BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta / Pro Vercelli-Latina (risultato finale 1-1) info streaming video e tv: un punto che non serve a nessuno. (Serie B, oggi 25 aprile 2015)

Pro Vercelli-Latina: dove seguirla in streaming video e diretta tv, orario della partita di Serie B in programma sabato 25 aprile 2015 allo stadio Silvio Piola e valida per la 37^giornata

(infophoto)(infophoto)

Un punto che non serve a nessuno quello raccolto tra Pro Vercelli e Latina, entrambe rimangono a quota 42 punti e non riescono a staccare la zona retrocessione. Non è sicuramente una buona notizia per le due compagini che invece volevano vincere per restare maggiormente più serene nelle ultime giornate di campionato.

Minuto 80, calcio d'angolo per la Pro Vercelli e Coly con un colpo di testa imperioso mette alle spalle del portiere del Latina Di Gennaro che nulla può sul grande stacco del difensore. La Pro Vercelli trova un grande pareggio con il proprio difensore e può gioire. Prova di cuore e carattere da parte del club torinese.

Ancora una volta il centrocampista del Latina Crimi, maglia numero 8, va vicino al gol del due a zero. Il suo violentissimo destro viene parato in maniera miracolosa dal portiere della Pro Vercelli Russo che devia in angolo salvando il risultato. Una parata prodigiosa quella dell'estremo difensore della Pro Vercelli che salva a questo punto il risultato. 

Un'occasione per parte nel match tra Pro Vercelli e Latina con i padroni di casa che vanno vicini al pareggio al 49esimo minuto con Castiglia che prova il destro a giro su appoggio di Sprocati ma il pallone finisce fuori. Qualche minuto più tardi è invece il Latina che con Crimi prova a siglare il gol del due a zero ma viene fermato dall'ottimo intervento di Germano che chiude la strada.

Si è concluso poco fa il primo tempo di Pro Vercelli-Latina con le due squadre che sono andate nello spogliatoio sul risultato di 0 a 1, vantaggio per gli ospiti laziali. Al 33esimo Pro Vercelli di nuovo pericolosa con Castiglia che riceve una buona palla sugli sviluppi di un calcio piazzato, ma non riesce a ribattere a rete. Di lì a poco, dopo tante azioni piemontesi, arriva  la rete del Latina: al 35esimo di gioco è il difensore Brosco a portare in vantaggio gli ospiti, che colpisce di testa dopo un calcio d’angolo perfetto battuto dal giovane romanista Viviani.

È passata da poco la mezz’ora di gioco allo stadio Silvio Piola, con il match fra la Pro Vercelli e il Latina sul risultato di 0 a 0, ancora in perfetta parità. Al 17esimo minuto di gioco, prima azione pericolosa per gli ospiti di Latina: fa tutto Soufiane Bidaoui che conclude un’azione personale con un bel destro ma l’estremo difensore Russo riesce a trattenere la palla senza problemi. Al 23esimo di gioco si fanno vedere nuovamente i padroni di casa della Pro: tiro di Beretta con palla che viene deviata in calcio d’angolo. Al 25esimo di gioco esce Dellafiore dopo un colpo alla testa e alla spalla: al suo posto entra Bruscagin. Al 27esima altra occasione Pro: gran tiro di Fabiano molto angolato ma Di Gennaro salva tutto e manda in corner.

Poco più di 15 minuti di gioco in quel dello stadio Silvio Piola di Vercelli, con il match fra la squadra padrone di casa e gli ospiti del Latina sul risultato di perfetta parità, 0 a 0. La prima azione degna di nota arriva al quarto minuto di gioco e porta la firma dei padroni di casa della Pro Vercelli: grande occasione per Scavone che fa partire un tiro a botta sicura ma la palla sorvola la traversa spegnendosi sugli spalti. Al 12esimo di gioco è ancora la Pro Vercelli a farsi vedere in area avversaria: Coly si alza a terra dopo essere caduto avventandosi su una palla vagante, ma il tiro finisce alto.

Dal Silvio Piola di Vercelli, in diretta a partire dalle ore 15.00 di oggi pomeriggio, in programma la sfida fra i piemontesi della Pro Vercelli e gli ospiti laziali del Latina. Diamo uno sguardo alla distinta con le formazioni ufficiali, i 22 giocatori che si daranno battaglia in campo per 90 minuti. (4-3-3): Russo; Germano, Bani, Coly, Scaglia; Castiglia, Ronaldo, Scavone; Sprocati, Beretta, Fabiano. A disp: Viotti, Milesi, Luppi, Liviero, Emmanuello, Ardizzone, Belloni, Musacci, Ferri. All. Scazzola. (4-3-3): Di Gennaro; Ristovski, Brosco, Dellafiore, Alhassan; Crimi, Viviani, Valiani; Oduamadi, Sowe, Bidaoui. A disp: Farelli, Nelson, Bruscagin, Bouhna, Litteri, Talamo, Doudou, Ammari, Jaadi. All. Iuliano.

Si sfidano oggi alle ore 15,00 la squadra di Cristiano Scazzola e quella di Mark Iuliano allo Stadio . Andiamo ad analizzare la chiave tattica del match. I padroni di casa giocheranno con un solido 4-3-3 mentre gli ospiti ormai sono abituati a giocare con il 3-5-2. Potrebbe fare la differenza la maggiore fisicità in mezzo al campo dei pontini. Ammari ha fisico e sta stupendo tutti anche con il suo movimento anche in diagonale a infilarsi dentro. Attenzione però a quanto fatto dagli esterni e dallo scatenato Sprocati che con Marchi fuori sta giocando ad alto livello. La qualità di gioco delle due squadre, nonostante la classifica, lascia ampio margine di miglioramento da entrambe le parti. I due attaccanti dei nerazzurri dovrebbero dare più fisicità davanti.

In attesa del fischio d'inizio della partita della trentasettesima giornata di Serie B fra Pro Vercelli e Latina alle ore 15.00, andiamo a confrontare le statistiche ufficiali delle due squadre che si affronteranno allo stadio Piola. Scontro diretto molto interessante fra due squadre che devono pensare a salvarsi, anche se i numeri dicono che il Latina forse meriterebbe qualcosa in più. I nerazzurri laziali sono infatti quarti per numero di palloni giocati (576,6), quinti per supremazia territoriale (10'13”) e settimi per possesso palla (25'23”), mentre i neopromossi piemontesi non vanno mai oltre il tredicesimo posto per la supremazia territoriale (9'31”). Insomma, a tavolino dovrebbe avere la meglio il Latina: il campo però quale verdetto emetterà? Staremo a vedere fra poco...

Alle ore 15 presso lo stadio Silvio Piola di Vercelli la compagine allenata da Cristiano Scazzola sfida quella di Mark Iuliano in una partita valida per la 37^ giornata del campionato di Serie B. Il match d'andata finì 1-1, ma in questa occasione entrambe dovranno cercare di vincere per ottenere punti utili in chiave salvezza. La partita di ritorno tra Pro Vercelli e Latina sarà diretta dall'arbitro Diego Roca della sezione AIA di Bari, assistito dai guardalinee Ceccarelli e Disalvo e dal quarto uomo Manganiello.

I padroni di casa sono quartultimi a quota 41 e sono reduci da 3 pareggi consecutivi. La vittoria manca da molto tempo e oggi sarebbe l'appuntamento giusto per sbloccarsi di fronte al proprio pubblico. Gli ospiti sono al 16° posto con gli stessi punti dei rivali e nelle utlime 3 gare hanno ottenuto 1 vittoria, 1 pareggio ed 1 sconfitta. Dunque è fondamentale pure per loro tentare di fare bottino pieno della trasferta odierna.

La diretta tv di Pro Vercelli-Latina sarà visibile su Sky Sport al canale Sky Calcio 12 (n. 262 del satellite) e in diretta streaming video su pc, tablet e smartphone attraverso il servizio Sky Go, disponibile per gli abbonati al pacchetto Sky Calcio; i non abbonati al pacchetto potranno comprare il match in pay-per-view: il codice d'acquisto è 482775. Per coloro che volessero seguire in contemporanea tutte le gare della 37^ giornata assieme a Pro Vercelli-Latina c'è Diretta Gol Serie B, sui canali Sky Sport 1 HD (n. 201) e Sky Calcio 1 HD (n. 251). Analoga possibilità è presente su Mediase Premium con la Diretta Premium Serie B, visibile sul canale Premium Calcio (n. 370 del digitale terrestre) e anche in diretta streaming tramite l'applicazione Premium Play, disponibile per gli abbonati.

Diretta radio sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89,30), all'interno del programma Tutto il calcio minuto per minuto Serie B che andrà in onda dalle ore 14:50 fino alle 17:00. Aggiornamenti sul risultato della partita saranno disponibili anche sul sito ufficiale della Serie B, www.legaserieb.it, e sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook FC Provercelli 1892 - Official e US Latina Calcio (Official Fan Page) e gli account Twitter @ProVercelli1892 e @UsLatinaCalcio.

© Riproduzione Riservata.