BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Lazio-Chievo: tutte le notizie (Serie A 2014-2015, 32^ giornata)

Probabili formazioni Lazio Chievo, tutte le notizie e le possibili scelte dei due allenatori sulla partita dell'Olimpico, valida per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A

Foto Infophoto Foto Infophoto

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-CHIEVO: TUTTE LE NOTIZIE (SERIE A 2014-2015, 32^ GIORNATA) - Probabili formazioni Lazio-Chievo. Si gioca domani pomeriggio allo stadio Olimpico, ore 15, la partita valida per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. La Lazio cerca di confermare il suo secondo posto in classifica mentre il Chievo non ha più particolari interessi di classifica, avendo sostanzialmente raggiunto la salvezza con largo anticipo. All’andata al Bentegodi era finita 0-0 senza troppe emozioni; arbitra la partita il signor Dino Tommasi della sezione di Bassano del Grappa, diamo allora uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Lazio-Chievo.

QUI LAZIO - La Lazio è in piena emergenza: Cataldi, espulso contro la Juventus, è squalificato e scopre ancora di più un centrocampo orfano di Lucas Biglia, che per almeno tre settimane dovrà rimanere ai box, e di Parolo che non recupera dalla frattura della costa. Questo significa che la cerniera davanti alla difesa è inedita: Ledesma e Onazi hanno giocato poco in questa stagione e potrebbero soffrire inizialmente la ricerca delle giuste spaziature e de tempi delle giocate. Anche la difesa non sta benissimo: Gentiletti e Novaretti sono sempre out, non recupera nemmeno De Vrij. Al centro va Radu, che ha già ricoperto in passato questo ruolo, ma Pioli sa bene che senza l’olandese il suo reparto scricchiola e conta sui progressi di Mauricio. Basta agirà sulla destra, mentre in porta è perfettamente recuperato Marchetti che aveva già giocato lo scorso sabato. L’unico reparto a non essere modificato è l’attacco: Klose è favorito su Filip Djordjevic che ovviamente non ha ancora i novanta minuti nelle gambe, Candreva torna titolare sulla destra con Felipe Anderson a sinistra e Stefano Mauri in mezzo, sulla linea dei trequartisti.

QUI CHIEVO - Due squalificati per Maran: Meggiorini e Birsa. A centrocampo allora spazio a Schelotto che in questa stagione ha avuto alti e bassi ma ha comunque potuto esprimersi con buona continuità; il Galgo giocherà a destra, con Perparim Hetemaj nel solito ruolo di finto esterno dall’altra parte e il pacchetto centrale formato dagli insostituibili Radovanovic e Izco. In attacco per sostituire Meggiorini c’è Sergio Pellissier, che è entrato in un grande momento e ha anche garantito qualche gol pesante per la salvezza; al suo fianco ci sarà Alberto Paloschi che invece non trova la via della rete da qualche giornata e vuole tornare a essere incisivo. Difesa con Nicolas Frey e Zukanovic sulle corsie, in mezzo dovrebbero essere confermati sia Dainelli che Bostjan Cesar mentre in porta andrà come sempre Bizzarri. Vedremo se la salvezza raggiunta aprirà il campo a qualche elemento della rosa che ha giocato meno, per esempio Fetfatzidis e Christiansen che sono arrivati a gennaio.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI LAZIO-CHIEVO: TUTTE LE NOTIZIE (SERIE A 2014-2015, 32^ GIORNATA)