BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta / Spezia-Trapani (risultato finale 3-0) info streaming video e tv: Trionfo Spezia, crollo Trapani! (Serie B, oggi 25 aprile 2015)

Spezia-Trapani: dove seguirla in streaming video e diretta tv, orario della partita di Serie B in programma sabato 25 aprile 2015 allo stadio Alberto Picco e valida per la 37^giorIl temanata

Stadio Alberto Picco (Infophoto) Stadio Alberto Picco (Infophoto)

Dopo la terza rete dello Spezia, messa a segno da un Catellani staripante, il Trapani getta definitivamente i remi in barca. Il tentativo di Falco che non impensierisce Chichizola è l'ultimo sprazzo di una partita scialba dei siciliani, che mai hanno davvero dato la sensazione di poter far male alla formazione guidata da Bjelica. L'allenatore croato dà indicazione ai suoi di gestire il possesso del pallone fino al triplice fischio finale, e dopo i 3 minuti di recupero assegnati dal direttore di gara il pubblico dello stadio Alberto Picco può esplodere in un'esultanza di gioia per 3 punti importantissimi in ottica play-off. Vittoria meritatissima dunque dei padroni di casa, crollo del Trapani.

Catellani protagonista assoluto del match: l'attaccante realizza il secondo gol della sua partita, il terzo per lo Spezia che può ormai limitarsi a gestire l'ampio vantaggio nei pochi minuti che restano prima del triplice fischio finale. La rete di Catellani è frutto di un'ottima giocata dell'attaccante, il quale servito in profondità in area di rigore, stoppa il pallone, mettendo a sedere Pagliarulo, si gira in direzione della porta e trafigge Gomis. Bjelica può ora effettuare dei cambi con maggiore tranquillità: entrano Stevanovic e Valentini al posto di Situm e Bianchetti. Il Trapani intanto, in cerca del gol della bandiera con Nadarevic, si vede negare la trasformazione dalla buona respinta di Chichizola.  

Lo Spezia si dimostra padrone del campo: dopo le marcature di Catellani e Kvrzic, i bianconeri sfiorano la terza rete nuovamente con con Catellani, che servito da Martinelli non riesce ad indirizzare in rete. Nel frattempo sale il nervosisimo in casa Trapani: ammonito Zampa per un fallaccio su Brezovec. Da segnalare il primo cambio di Nenad Bjelica, che sostituisce Nenè con Gagliardini.

Risultato che cambia e nel giro di pochi minuti è 2-0 per lo Spezia contro il Trapani. Prima catellani su calcio di rigore calciato in modo perfetto da Catellani, e poi con una azione che ha visto Catellani ancora protagonista, ma solo in versione assistman con Kvrzic che mette alle spalle di Lys Gomis.  

Il tema della partita apapre chiaro fin dai primi minuti di gioco, i padroni di casa cercano di gestire il possesso palla, gli ospiti tentano invece di sfruttare le ripartenze. Finora solo una punizione conquistata sulla trequarti da Migliore che non costituisce un pericolo per la porta difesa da Gomis. 

Ancora qualche istante poi alle ore 15.00, in quel dello stadio Alberto Picco di La Spezia, si terrà la sfida fra i padroni di casa liguri e gli ospiti siciliani del Trapani, match valevole per la 37esima giornata del campionato di Serie B 2014-2015. Andiamo a vedere insieme le formazioni ufficiali nell’attesa che l’arbitro fischi il calcio d’inizio. : Chichizola, Bianchetti, Prados, Catellani, Migliore, Situm, Anderson, Milos, Brezovec, Piccolo, Kvrzic. A disposizione: Nocchi, Madonna, De Col, Cisotti, Datkovic, Stevanovic, Gagliardini, Valentini, Canadija. All. Nenad Bjelica. : Gomis, Daì, Pagliarulo, Martinelli, Rizzato, Zampa, Scozzarella, Lo Bue, Aramu, Falco, Malele. A disposizione: Marcone, Abate, Ciaramitaro, Feola, Nadarevic, Costa, Salvato, La Piana, Aloi. All. Serse Cosmi.

Si sfidano oggi alle ore 15,00 la squadra di Nenad Bjelica e quella di Serse Cosmi allo Stadio Picco. Andiamo ad analizzare la chiave tattica del match. I padron idi casa si schierano con un offensivo 4-2-3-1 mentre dall'altra parte troveremo un solido 4-3-1-2. La differenza potrebbero farla i tre giocatori che agiranno dietro la punta Nenè. Quando i trequartisti di Bjelica si muovono con rapidità creano problemi a tutti, anche se il centrocampo dei siciliani è bravo a fare filtro. Negli ultimi turni si è distinto per qualità e quantità Falco che potrebbe essere determinante, tornando dal ruolo di trequartista andrà anche a fare quantità in mezzo al campo. La sensazione è che avrà la meglio chi avrà più fisico in mezzo al campo.

In vista della partita fra Spezia e Trapani valida per la trentasettesima giornata di Serie B, andiamo a confrontare le statistiche ufficiali delle due squadre che si affronteranno alle ore 15.00 allo stadio Picco. I liguri puntano ad un posto nei playoff, ma devono fare i conti con numeri contraddittori: infatti passano dai sesti posti per possesso palla (25'38”) e percentuale di passaggi riusciti (62,7%) ad un preoccupante sedicesimo posto per numero di tiri in porta (4,4), dato che certamente va migliorato se si vuole segnare la Serie A. Il Trapani invece non sta vivendo una stagione esaltante. I numeri confermano queste impressioni: i siciliani non vanno mai oltre il quattordicesimo posto per percentuale di pericolosità degli attacchi (44%), il dato peggiore è il diciannovesimo posto per quanto riguarda invece il possesso palla (23'21”).

Allo stadio Alberto Picco alle ore 15 i liguri se la vedranno con i granata di Serse Cosmi, vincitori 3-2 all'andata, in una sfida valida per la 37^ giornata del campionato di Serie B. Spezia-Trapani sarà diretta dall'arbitro Daniele Minelli, trentaduenne della sezione di Varese; i guardalinee saranno i signori Raparelli e De Troia, il quarto uomo il signor Piscopo. I padroni di casa sono ottavi in classifica con 51 punti, dunque fuori dalla zona playoff, e nelle ultime 4 partite hanno ottenuto solo 2 punti.

Una serie senza vittorie che i ragazzi di Nenad Bjelica vogliono interrompere per continuare a sognare la promozione in Serie A. I siciliani sono quattordicesimi a quota 43, in piena lotta per la salvezza e vengono dal pareggio contro il Bari per 1-1 arrivato dopo la sconfitta di Catania. Scontato dire che fare i 3 punti oggi assume un'importanza rilevante.

Sky Sport sul canale Sky Calcio 9 (il numero 259 della piattaforma satellitare) trasmetterà la diretta tv di Spezia-Trapani, mentre per la diretta streaming video su pc, tablet e smartphone mette a disposizione degli abbonati al pacchetto Sky Calcio l'applicazione Sky Go. I non abbonati al pacchetto potranno comprare il match in pay-per-view: il codice d'acquisto è 482811. Diretta Gol Serie B, in onda sui canali Sky Sport 1 HD (n.201) e Sky Calcio 1 HD (n. 251) è la tramissione che permette di seguire in contemporanea tutte le gare della 37^ giornata, inclusa Spezia-Trapani. Analogamente Mediaset Premium proporrà Diretta Premium Serie B, dalle ore 15:00 sul canale Premium Calcio (numero 370 del digitale terrestre). Per gli abbonati c'è anche la diretta streaming video su Premium Play.

Diretta radio sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89,30), all'interno del programma Tutto il calcio minuto per minuto Serie B che andrà in onda dalle ore 14:50 fino alle 17:00. Aggiornamenti sul risultato della partita saranno disponibili anche sul sito ufficiale della Serie B, www.legaserieb.it, e sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Spezia Calcio e Trapani Calcio e gli account Twitter @acspezia e @TrapaniCalcio.

© Riproduzione Riservata.