BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DIRETTA / Atalanta-Empoli (risultato finale 2-2): video, pareggio di Denis all'ultimo respiro (Serie A, 26 aprile 2015)

Diretta Atalanta Empoli, info streaming Sky Go: risultato live e cronaca della partita dello stadio Atleti Azzurri d'Italia, valida per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A

Foto Infophoto Foto Infophoto

DIRETTA ATALANTA-EMPOLI (RISULTATO LIVE 1-1) INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI DOMENICA 26 APRILE 2015, SERIE A 32^ GIORNATA) - Anche se con un po' di affanno l'Atalanta trova il pareggio all'ultimo respiro. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo salta in cielo German Denis che colpisce nell'angolino con Sepe impossibilitato alla parata. Gara in cui sicuramente l'Empoli ha fatto qualcosa di più, ma nella quale i nerazzurri allenati da Edy Reja hanno dimostrato cuore e grande voglia di fare. Il gol del pareggio lo dimostra soprattutto perchè arrivato dopo una pressione costante negli ultimi minuti. Risultato importante per la salvezza che ora l'Atalanta vede a occhi aperti. CLICCA QUI PER IL VIDEO DEI GOL DELLA PARTITA - CLICCA QUI PER IL VIDEO CON I GOL E GLI HIGHLIGHTS DI ATALANTA-EMPOLI

DIRETTA ATALANTA-EMPOLI (RISULTATO LIVE 1-1) INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI DOMENICA 26 APRILE 2015, SERIE A 32^ GIORNATA) - Diretta Atalanta-Empoli: quando siamo al minuto numero 70 la gara Atalanta-Empoli è sul risultato di 1-1. I nerazzurri sono molto tonici con Maxi Moralez che appare davvero scatenato in questa prima parte della ripresa. Passano però nuovamente in vantaggio gli ospiti. Saponara pesca dentro Croce che serve una palla a rimorchio al centro dell'area sporcata da Zielinski, appena entrato per Pucciarelli. La sfera arriva a Massimo Maccarone che segna la rete del 2-1, secondo gol consecutivo per lui in campionato. Ci prova poi Vecino con un tiro a giro, palla che termina di poco sopra la traversa. Reja decide allora di correre ai ripari inserisce D'Alessandro per Estigarribia e davanti mette un'altra punta di peso come Rolando Bianchi per Gomez. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ATALANTA-EMPOLI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI DOMENICA 26 APRILE 2015, SERIE A 32^ GIORNATA)

DIRETTA ATALANTA-EMPOLI (RISULTATO LIVE 1-1) INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI DOMENICA 26 APRILE 2015, SERIE A 32^ GIORNATA) - Diretta Atalanta-Empoli: quando siamo al minuto numero 50 la gara Atalanta-Empoli è sul risultato di 1-1. Edy Reja e Maurizio Sarri decidono di tornare in campo con gli stessi ventidue effettivi che avevano lasciato il campo alla fine della prima frazione di gioco. Pronti via palla dentro per Pucciarelli, che non arriva alla deviazione. Grande progressione sulla sinistra di Maxi Moralez, questi serve al centro dell'area Estigarribia che calcia con poca convinzione, pallone che poi ritorna a lui e termina però tra le mani di Sepe. Ci prova anche l'Empoli da fuori con Mirko Valdifiori, blocca facilmente Sportiello. Ancora scatenato Maxi Moralez che serve Carmona, il centrale calcia alto sopra la traversa. Inizio entusiasmante della ripresa. 

DIRETTA ATALANTA-EMPOLI (RISULTATO LIVE 1-1) INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI DOMENICA 26 APRILE 2015, SERIE A 32^ GIORNATA) - Diretta Atalanta-Empoli: quando siamo al minuto numero 45 la gara Atalanta-Empoli è sul risultato di 1-1. I toscani passano in vantaggio grazie a una rete di Riccardo Saponara, pescato all'interno dell'area di rigore che tira a giro sbloccando la gara. Passano pochi minuti e i bergamaschi pareggiano. Palla dentro per Maxi Moralez che si vede uscire incontro Sepe, con un guizzo riesce a darla a Gomez che non può sbagliare al centro dell'area per la rete del pareggio. La gara sta regalando molte emozioni, con il pari che può essere considerato un risultato che rende più scontenti gli ospiti. I toscani infatti hanno giocato com maggiore velocità, sfiorando la rete in diverse occasioni e trovandosi di fronte un ottimo Sportiello. Si va all'intervallo col pareggio, ma c'è un intera ripresa che ci regalerà sicuramente molte emozioni. 

DIRETTA ATALANTA-EMPOLI (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI DOMENICA 26 APRILE 2015, SERIE A 32^ GIORNATA) - Diretta Atalanta-Empoli: quando siamo al minuto numero 25 la gara Atalanta-Empoli è sul risultato di 0-0. Grande occasione capitata a inizio gara sui piedi di Estigarribia. L'esterno si ritrova da solo al centro dell'area, ma il suo tiro è lento e centrale permettendo quindi a Sepe di bloccarlo. Poco dopo palla dentro per Saponara che calcia, Sportiello ci mette i guantoni e Saponara ritrova la sfera ma calcia altissimo. Occasione ancora per Saponara servito dentro da Maccarone, palla però solo sporcata e intervento facile per il portiere della Dea. L'ex centrocampista del Milan è grande protagonista, ci prova ancora da fuori sezna però centrare lo specchio. I nerazzurri sembrano soffrire la velocità dell'attacco dei toscani, difficoltà nel ripartire e poche occasioni per loro fino a questo momento. Moralez sembra il calciatore più vivo, ci ha provato un paio di volte però senza inquadrare la porta. German Denis invece di testa si vede deviare il colpo da Hysaj in calcio d'angolo. 

DIRETTA ATALANTA-EMPOLI (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI DOMENICA 26 APRILE 2015, SERIE A 32^ GIORNATA) - Diretta Atalanta-Empoli: quando siamo al minuto numero 5 la gara Atalanta-Empoli è sul risultato di 0-0. I nerazzurri sono partiti forte in questo inizio di partita, conquistandosi due calci d'angolo nel giro di tre minuti. Oggi Edy Reja ha deciso di presentarsi con davanti sia Gomez che Moralez alle spalle di Denis, giocatori brevilenei e di grande qualità che potrebbero mettere in difficoltà i toscani con la loro velocità. Maurizio Sarri dal lato suo ha scelto di inserire una linea a quattro più contenuta con Hysaj al posto di Mario Rui. L'Empoli dopo cinque minuti ha provato la conclusione da fuori con Vecino, palla che però termina abbondantemente al lato. 

DIRETTA ATALANTA-EMPOLI INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI DOMENICA 26 APRILE 2015, SERIE A 32^ GIORNATA): LE FORMAZIONI UFFICIALI - Diretta Atalanta-Empoli: di seguito le formazioni ufficiali della partita del lunch time della 32 giornata di Serie A. Entrambe le squadre confermano quanto si era annunciato alla vigilia. Atalanta (4-4-1-1): Sportiello; Benalouane, Masiello, Stendardo, Dramé; Estigarribia, Cigarini, Carmona, A. Gomez; Moralez; Denis A disp.: Avramov, Frezzolini, Bianchi, Zappacosta, Biava, Emanuelson, Del Grosso, Baselli, Migliaccio, D’Alessandro, Bianchi, Rosseti. All.: Reja. Empoli (4-3-1-2): Sepe; Laurini, Rugani, Tonelli, Hysaj; Vecino, Valdifiori, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli A disp.: Pugliesi, Bassi, Somma, Barba, Mario Rui, Piu, Signorelli, Diousse, Brillante, Zielinski, Mchedlidze, Tavano. All.Sarri. Arbitro: Angelo Cervellera (sezione di Taranto)  

DIRETTA ATALANTA-EMPOLI INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI DOMENICA 26 APRILE 2015, SERIE A 32^ GIORNATA): LA CHIAVE TATTICA - Atalanta-Empoli: la formazione di Reja viene dall'ottimo pareggio a Roma contro i giallorossi, l'Empoli nelle ultime giornate sembra aver tirato i remi in barca dopo la salvezza ottenuta anche se non ancora matematicamente. Un match che potrebbe regalare emozioni con un'Atalanta pronta a prendere tre punti fondamentali per la salvezza. Modulo quasi simile per i due allenatori Reja e Sarri, il primo punterà sul 4-2-3-1 con Zappacosta che dovrebbe ritornare nel ruolo di terzino, mentre in avanti ci sarà Denis supportato da Moralez, Estigarribia e dal Pupu Gomez. L'Empoli invece punterà sul 4-3-1-2 con Saponara dietro i due Maccarone-Pucciarelli. La sfida dei due centrocampi sarà fondamentale per decretare il vincitore del match dello stadio Fratelli d'Italia anche se conteranno tanto le motivazioni delle due formazioni. 

DIRETTA ATALANTA-EMPOLI INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI DOMENICA 26 APRILE 2015, SERIE A 32^ GIORNATA): I PROTAGONISTI ATTESI - A due ore dal fischio di inizio di Atalanta-Empoli, che seguiremo in diretta live, vediamo quali potrebbe essere i protagonista del lunch match della 32^ giornata del campionato di Serie A che si gioca allo stadio Atleti Azzurri d’Italia. Come consuetudine ne indichiamo uno per parte. ATALANTA, IL PROTAGONISTA: GERMAN GUSTAVO DENIS Il Tanque sembra essere ritornato ad essere l’attaccante implacabile delle ultime due stagioni, capace di mettersi al servizio della propria squadra e di finalizzarne in maniera eccezionale il gioco offensivo. Tra l’altro il giocatore argentino pare essere rigenerato dalla cura Reja per un gioco che valorizza al meglio le sue capacità nel gioco aereo, permettendogli di dispensare anche preziose sponde per gli inserimenti dei propri compagni di squadra. Peraltro, essendo l’Empoli molto abile nel gioco difensivo, Denis potrebbe risultare decisivo negli episodi con palla ferma come calci d’angolo e punizioni. EMPOLI, IL PROTAGONISTA: MIRKO VALDIFIORI Non è un caso che Mirko Valdifiori sia al centro di una vera e propria asta di mercato che vede alcuni dei principali club di Serie A pronti a far follie pur di accaparrarsi il regista 29enne. Valdifiori potrebbe risultare decisivo nell’economia dell’incontro in quanto dipenderà soprattutto dalla propria prestazione, se l’Empoli riuscirà o meno a proporre le solite ficcanti ripartenze. Il giocatore è anche straordinariamente importante in fase di palleggio e di non possesso palla, giacchè riesce a coprire la propria zona di campo con grande efficacia tattica 

DIRETTA ATALANTA-EMPOLI: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI DOMENICA 26 APRILE 2015, SERIE A 32^ GIORNATA) - Diretta Atalanta-Empoli: si gioca alle ore 12:30 di oggi pomeriggio, presso lo stadio Atleti Azzurri d’Italia, la partita valida per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. E’ la partita che inaugura la domenica, e a Bergamo sono di fronte due squadre che all’inizio della stagione partivano con l’obiettivo dichiarato di tornare in Serie A. Così dovrebbe essere: sicuramente per l’Empoli che entra nella giornata con 34 punti e 11 lunghezze di vantaggio sulla terzultima in classifica. Atalanta-Empolisarà diretta dall'arbitro Angelo Cervellera, trentaquattrenne della sezione di Taranto; i guardalinee saranno i signori La Rocca e Galloni, il quarto uomo il signor Barbirati.

Anche l’Atalanta però è vicina al traguardo: ha 30 punti, il che significa che ne ha 7 da difendere nelle ultime sette giornate. Sicuramente può succedere di tutto, ma anche Edy Reja che ha preso in corsa questa squadra è sicuramente più tranquillo rispetto a qualche giornata fa. La storia dei precedenti tra Atalanta ed Empoli giocati a Bergamo è racchiusa in dieci partite: l’Atalanta non aveva mai perso contro l’Empoli fino a metà aprile 2011 quando, lanciata verso la promozione immediata in Serie A, perse 2-1 per effetto dei gol di Mchelidze e Soriano, mentre per l’Atalanta segnò inutilmente Cristiano Doni su calcio di rigore. La stagione da ricordare per entrambe è certamente quella del 2006-2007: anche per effetto di Calciopoli che aveva fortemente penalizzato alcune squadre l’Empoli chiuse al settimo posto e ottenne una clamorosa qualificazione in Coppa UEFA (ma l’anno seguente non resse il doppio impegno e retrocesse), l’Atalanta arrivò una posizione più sotto e in Europa non ci andò per questione di 4 punti. Tra i doppi ex c’è Gigi Delneri che ha avuto brevi apparizioni sulle panchine di entrambe le piazze, e ci sono soprattutto Luca Saudati e Nicola Caccia (quest’ultimo è cresciuto nel vivaio dell’Empoli), che forse non hanno raccolto tutto quanto avrebbero potuto ma di sicuro nel calcio di provincia hanno ottenuto soddisfazioni niente male. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ATALANTA-EMPOLI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI DOMENICA 26 APRILE 2015, SERIE A 32^ GIORNATA)

Edy Reja ha vinto una sola partita da quando ha sostituito Stefano Colantuono sulla panchina dell’Atalanta, ma può essere quella decisiva: il 2-1 rifilato al Sassuolo lo scorso 12 aprile ha permesso di scavare un solco nei confronti del Cesena e adesso questi 7 punti, visto il ritmo tenuto dalle squadre di fondo classifica, possono già essere utili per la permanenza in Serie A. Il girone di ritorno dell’Atalanta è stato però da incubo: appena due vittorie, con quattro pareggi e sei sconfitte. Un ritmo assolutamente da retrocessione, non fosse altro che all’andata gli orobici erano invece riusciti - dopo un avvio stentato e con pochissimi gol - a tenersi fuori dai guai. In casa sono arrivati 17 dei 30 punti totali e questo dato, unito al fatto che l’Empoli ha poco da chiedere al suo campionato, potrebbe portare a un risultato positivo oggi. Come detto l’Empoli è già salvo, o quasi: ha attraversato almeno due momenti molto difficili nell’arco della sua stagione, ultimo dei quali quando ha pareggiato tre partite consecutive, e adesso arriva da una serie di risultati che hanno portato un punto in tre gare, due delle quali però contro Juventus e Lazio. La squadra di Maurizio Sarri ha convinto tutti per il gioco espresso; ha portato Rugani e Valdifiori alla convocazione in Nazionale (il secondo ha anche esordito) ed è stato preso a esempio di società sana che utilizza un forte nucleo di italiani riuscendo a praticare un calcio piacevole e soprattutto funzionale a quelli che sono gli obiettivi. Certo: siamo in provincia e non in una grande piazza, ma anche qui i tifosi possono essere esigenti. Non ci resta allora che metterci comodi, dare la parola al campo e stare a vedere come andrà a finire questa interessante partita dell’Atleti Azzurri d’Italia: la diretta di Atalanta-Empoli, valida per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015, sta per cominciare… CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ATALANTA-EMPOLI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI DOMENICA 26 APRILE 2015, SERIE A 32^ GIORNATA)

DIRETTA ATALANTA-EMPOLI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI DOMENICA 26 APRILE 2015, SERIE A 32^ GIORNATA) - La diretta tv di Atalanta-Empoli è affidata a Sku Sport 1 (numero 201), Sky SuperCalcio (numero 201) e Sky Calcio 1 (numero 251) sui canali del satellite, a Premium Calcio (numero 370) e Premium Calcio HD (numero 380) su quelli del digitale terrestre. Tutti gli abbonati alle due piattaforme avranno a disposizione, senza costi aggiuntivi, la diretta streaming attivando su PC, tablet e smartphone le applicazioni Sky Go e Premium Play. Non mancate inoltre di consultare i canali ufficiali che le due squadre mettono a disposizione sui social network, in particolare su Facebook e Twitter: per l’Atalanta ci sono le pagine facebook.com/atalantabc e @Atalanta_BC, per l’Empoli abbiamo invece facebook.com/empolifcofficialpage e il profilo Twitter @EmpoliCalcio. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ATALANTA-EMPOLI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI DOMENICA 26 APRILE 2015, SERIE A 32^ GIORNATA)