BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Video/ Atalanta-Empoli (2-2): i gol di Saponara, Papu Gomez, Maccarone e Denis (domenica 26 aprile 2015, Serie A 32^giornata)

Video Atalanta Empoli, i gol e gli highlights della partita dell'Atleti Azzurri d'Italia, valida per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Domenica 26 aprile 2015

Foto InfophotoFoto Infophoto

Nei minuti di recupero l'Atalanta realizza il punto del definitivo 2-2 guadagnando un'ulteriore lunghezza in classifica. Calcio d'angolo dalla bandierina di destra: cross di Maxi Moralez sul secondo palo, German Denis stacca di testa e colpisce a palombella, la sfera plana in rete nell'angolo opposto facendo esplodere lo stadio Atleti Azzurri d'Italia. Ottavo gol in questo campionato per l'attaccante argentino.

All'ora di gioco esatta (60') l'Empoli torna in vantaggio. Croce sfonda nel lato sinistro dell'area atalantina e crossa basso, Zielinski devia la palla che arriva nella zona di Massimo Maccarone: destro di prima intenzione e palla in rete nell'angolo alla sinistra del portiere Sportiello. Nono gol in questo campionato per Big Mac.

Passano solamente due minuti e l'Atalanta ha già raggiunto il pareggio. Anche in questo caso il gol nasce da una combinazione a due: Alejandro Gomez accelera sulla trequarti e serve il taglio al limite di Maxi Moralez, che riesce ad entrare in area allungandosi un pò la palla; Laurini chiude in scivolata spostando la sfera verso sinistra ma favorendo così l'arrivo di Gomez, che con il destro deve solo appoggiare nella porta vuota. Secondo gol in questo campionato per l'esterno argentino.

La partita dell'Atleti Azzurri d'Italia si accende poco prima dell'intervallo con due sussulti in successione. Il primo è dell'Empoli al 41': Saponara si gira poco oltre la metacampo e parte centralmente, poi chiede uno-due a Pucciarelli; il pallone di ritorno giunge a destinazione anche perché Stendardo scivola e non riesce ad intervenire, Saponara si presenta in area davanti al portiere Sportiello e la supera con un bel destro a giro. Quarto gol in questo campionato per il trequartista classe 1991, tutti con la maglia dell'Empoli.

Si gioca oggi pomeriggio alle ore 12:30, è la prima partita in programma nella domenica della trentaduesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Una partita tra due squadre che iniziavano la stagione con l’obiettivo della salvezza, e che oggi ce l’hanno quasi fatta; discorso sostanzialmente chiuso per l’Empoli, mentre l’Atalanta dovrà ancora soffrire ma i 7 punti di vantaggio sul terzultimo posto autorizzano a sperare. Sono due squadre che hanno sempre fatto fatica a segnare nel corso dell’anno; e infatti la partita di andata si era conclusa sullo 0-0, con l’Empoli decisamente migliore e con le più grandi occasioni per segnare ma fermato da Sportiello che aveva risposto benissimo alle conclusioni di Maccarone (soprattutto) e Verdi. Oggi all’Atleti Azzurri d’Italia non ci sarà quella tensione che accompagna solitamente le partite tra formazioni all’ultima spiaggia; e allora, come andrà a finire questa Atalanta-Empoli a Bergamo? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 12:30.