BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Serie B/ Pronostico di Alessandro Dal Canto: Vicenza, match decisivo. Perugia mina vagante (esclusiva, analisi 38^giornata)

Serie B 2014-2015, 38^giornata: il pronostico e l'analisi di Alessandro Dal Canto in esclusiva per ilsussidiario.net. Tra lunedì 27 e martedì 28 aprile si gioca il turno infrasettimanale

(dall'account Twitter ufficiale @VicenzaCalcio) (dall'account Twitter ufficiale @VicenzaCalcio)

SERIE B 2014-2015, 38^GIORNATA: IL PRONOSTICO E L'ANALISI DI ALESSANDRO DAL CANTO (ESCLUSIVA) - Ultime battute del campionato cadetto. Tra lunedì 27 e martedì 28 aprile 2015 si terrà al 38^giornata in infrasettimanale, la quintultima della stagione regolare prima di playoff e playout. Aprirà le danze l'anticipo di lunedì tra Bologna e Catania, due retrocesse dall'ultima Serie A (ore 20:30), tutte le altre partite sono in programma martedì sempre alle 20:30. Il Carpi ha 74 punti e 12 di vantaggio sul Vicenza secondo: in caso di successo la formazione modenese sarà per la prima volta promossa in Serie A. Vicenza a 62 punti e Frosinone terzo a 61: le due squadre saranno impegnate rispettivamente a Brescia e Terni. A 55 punti il Perugia che non perde da 8 turni e farà visita al Latina, a 54 Pescara Spezia ed Avellino che affronteranno Pro Vercelli, Cittadella e Crotone. Per introdurci alla 38^giornata del campionato di Serie B ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l'allenatore Alessandro Dal Canto.

Carpi sconfitto a Frosinone nel week-end: promozione solo rimandata? Direi proprio di sì, sono troppi i punti di vantaggio che ha, è solo questione di tempo, se non sarà questa giornata sarà la prossima. La promozione in serie A per la formazione emiliana è sicura.

Come vede questo incontro col Bari? Normale, piuttosto per quanto riguarda le possibilità del Bari di agganciare la zona playoff non credo siano tante. Dovrà provare a vincere tutte le prossime cinque partite.

Vicenza favorito per la seconda promozione, come vede la trasferta a Brescia? Se vincerà anche Brescia lo darò favorito per la seconda promozione diretta, penso che questo sarà un incontro decisivo per la formazione veneta. I biancorossi di Marino affronteranno un Brescia chiamato a tirare fuori l'orgoglio, e che davanti al proprio pubblico potrebbe offrire qualcosa in più.

E il Frosinone cosa farà a Terni? Altra partita non semplice, la formazione laziale che avrà di fronte una squadra con motivazioni altrettanto importanti per salvarsi.

L'anticipo è Bologna-Catania: etnei reduci da cinque successi consecutivi… Il Bologna per sperare nella promozione diretta dovrà vincere quest'incontro e augurarsi in un risultato negativo del Vicenza a Brescia. Potrebbe approfittare poi del calendario sfavorevole al Vicenza nelle tre ultime giornate, la formazione veneta incontrerà il Livorno, lo Spezia, il Frosinone, tutte squadre che potranno toglierle punti.

Il Perugia potrebbe essere la sorpresa dei playoff? Direi proprio di sì, intanto perchè è una squadra che sta bene e nei playoff conterà molto la condizione fisica, poi perchè andare a giocare al Curi non sarà semplice per nessuno.

Pescara e Spezia in ripresa, quante possibilità di promozione dà a queste due squadre? Diciamo che avranno la possibilità di qualificarsi per i playoff, dipenderà da queste ultime partite di campionato.

Come vede poi Livorno e Avellino? Il Livorno avrebbe bisogno di due successi per agganciare la zona playoff, tutte e due le squadre lotteranno in queste giornate per raggiungere questo traguardo.

Riguardo a lei ha ricevuto proposte di allenare per la prossima stagione? Per il momento no e aspetto con fiducia, certo siamo tanti allenatori. Sarei contento di riprendere la mia carriera di tecnico. Mi preoccupa il fatto che negli ultimi anni tante società sono in difficoltà ma purtroppo è lo stato del nostro calcio...

 

(Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.