BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DIRETTA/ Livorno-Modena (risultato finale 1-1), cronaca. Assedio dei toscani, emiliani pericolosi in contropiede (Serie B, oggi 28 aprile 2015)

Livorno-Modena: dove seguirla in streaming video e diretta tv, orario della partita di Serie B in programma martedì 28 aprile 2015 allo stadio Armando Picchi, valida per la 38^giornata

(dall'account Twitter ufficiale @LivornoCalcio) (dall'account Twitter ufficiale @LivornoCalcio)

DIRETTA LIVORNO-MODENA (RISULTATO FINALE 1-1): DOVE SEGUIRLA IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLA PARTITA (OGGI MARTEDI' 28 APRILE 2015, SERIE B 38^GIORNATA) - Nel finale grande occasione in contropiede per Garritano, che sbaglia a tu per tu con il portiere toscano. All'80' punizione rasoterra dal limite di Vantaggiato, deviata dalla barriera, la sfera sfiora il palo alla sinistra del portiere ospite. Dopo 4 minuti di recupero il match si conclude con il puntggio di 1-1. 

DIRETTA LIVORNO-MODENA (RISULTATO LIVE 1-1): DOVE SEGUIRLA IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLA PARTITA (OGGI MARTEDI' 28 APRILE 2015, SERIE B 38^GIORNATA) -Livorno in attacco ma gli ospiti continuano a rendersi pericolosi in contropiede: bella giocata di Fedato, tiro a botta sicura di Rizzetto, da posizione decentrata, palla incrociata dalla sinistra che fuori di un soffio. CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI SERIE B 2014-2015 (38^GIORNATA)

DIRETTA LIVORNO-MODENA (RISULTATO LIVE 1-1): DOVE SEGUIRLA IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLA PARTITA (OGGI MARTEDI' 28 APRILE 2015, SERIE B 38^GIORNATA) - Panucci, allenatore dei labronici, inserisce Djokovic al posto di Moscati. Al 49' occasione per Galabinov, anticipato dai difensori emiliani in mischia, sugli sviluppi dell'azione cross insidioso di Maicon, Pinsoglio perde palla pericolosamente ma Schiavone spazza. Al 55' pareggio di Emerson su calcio di punizione: il gol, inizialmente annullato per una posizione di fuorigioco, viene convalidato grazie all'intervento dell'assistente. 

DIRETTA LIVORNO-MODENA (RISULTATO LIVE 0-1): DOVE SEGUIRLA IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLA PARTITA (OGGI MARTEDI' 28 APRILE 2015, SERIE B 38^GIORNATA) - Dopo il gol ospite, i toscani hanno iniziato ad attaccare con maggior convinzione. Allo scadere del primo tempo bella giocata di Galabinov che aggancia di petto in area, batte al volo in semirovesciata verso la porta, compiendo un gesto tecnico apprezzabile ma Pinsoglio, attento, blocca il tiro centrale e debole. 

DIRETTA LIVORNO-MODENA (RISULTATO LIVE 0-1): DOVE SEGUIRLA IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLA PARTITA (OGGI MARTEDI' 28 APRILE 2015, SERIE B 38^GIORNATA) - Meglio il Livorno dopo il gol di Granoche, toscani pericolosi con Galabinov al 18'. Prodigioso Pinsoglio al 23', doppia occasione per il Livorno: sul tiro dal limite di Galabinov il portiere respinge corto ma respinge di piedi sul tiro da distanza ravvicinata di Vantaggiato. 

DIRETTA LIVORNO-MODENA (RISULTATO LIVE 1-0): DOVE SEGUIRLA IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLA PARTITA (OGGI MARTEDI' 28 APRILE 2015, SERIE B 38^GIORNATA) - Attacca il Modena, Granoche porta in vantaggio i canarini dopo 8 minuti, punendo la difesa scoperta del Livorno, schierato con una squadra molto offensiva. Il Livorno perde palla a centrocampo, parte il contropiede emiliano e Granoche non sbaglia a porta vuota 

DIRETTA LIVORNO-MODENA (RISULTATO LIVE 0-0): DOVE SEGUIRLA IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLA PARTITA (OGGI MARTEDI' 28 APRILE 2015, SERIE B 38^GIORNATA) - Comunicate le formazioni ufficiali di Livorno e Modena, che tra pochi si sfideranno allo stadio Picchi. LIVORNO (3-5-1-1): Mazzoni; Bernardini, Emerson, Lambrughi; Maicon, Moscati, Appelt Pires, Biagianti, Jelenic; Vantaggiato; Galabinov. Allenatore Panucci. MODENA (4-2-3-1): Pinsoglio; Calapai, Gozzi, Cionek; Manfrin; Schiavone, Martinelli; Signori, Fedato, Nizzetto; Granoche. Allenatore Melotti. 

DIRETTA LIVORNO-MODENA: DOVE SEGUIRLA IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLA PARTITA (OGGI MARTEDI' 28 APRILE 2015, SERIE B 38^GIORNATA) - Diretta Livorno-Modena. Si affrontano oggi alle ore 20.30 il Livorno di Christian Panucci e il Modena della coppia Melotti-Pavan allo Stadio Picchi per una gara valevole per la 38ma giornata di Serie B. Andiamo ad analizzare la chiave tattica del match. I padroni di casa saranno in campo con il 3-5-1-1 mentre gli ospiti dovrebbero schierare in campo il 4-2-3-1. Gli amaranto fanno affidamento a Jelenic con l'assenza di Siligardi fermo ai box per infortunio. Il calciatore sloveno è molto bravo a svolgere le due fasi di gioco e dovrà fare da collante tra un centrocampo fisico che conta sull'esperienza di Biagianti e un attacco composto dal solo Vantaggiato. Dall'altra parte sarà fondamentale vedere quanto aiuto daranno al centrocampo Garritano e Fedato che sono giocatori molto duttili e stanno facendo la differenza in questo momento della stagione. 

DIRETTA LIVORNO-MODENA: DOVE SEGUIRLA IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLA PARTITA (OGGI MARTEDI' 28 APRILE 2015, SERIE B 38^GIORNATA) - Diretta Livorno-Modena: il Livorno di Panucci è a un solo punto dalla zona playoff e in casa contro il Modena vuole assolutamente vincere. I canarini invece sono pronti a continuare la striscia positiva visto che per ora hanno abbandonato la zona pericolo. Curiosità per quanto riguarda il possesso palla con il Modena che anticipa il Livorno di soli 10 secondi, due squadre che potrebbero dividersi l'andamento della partita. Il Livorno ha siglato 52 gol e 43 subiti, il Modena invece è a quota 33 gol siglati e 30 subiti. Maggiore pericolosità da parte del Livorno con il 50% di pericolosità contro il 40% dei canarini che sono rinati con il cambio di allenatore. 

DIRETTA LIVORNO-MODENA: DOVE SEGUIRLA IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLA PARTITA (OGGI MARTEDI' 28 APRILE 2015, SERIE B 38^GIORNATA) - Diretta Livorno-Modena: gli amaranto puntano a rientrare nella zona playoff, gli emiliani invece hanno bisogno di tre punti per evitare di tornare invischiati nella parte più calda della classifica. Livorno-Modena è in programma martedì 28 aprile 2015 allo stadio Armando Picchi e sarà valida per la 38^giornata del campionato di Serie B, la quintultima della stagione regolare che si terrà in infrasettimanale. Il calcio d'inizio è previsto alle ore 20:30: Livorno-Modena sarà diretta dall'arbitro Michael Fabbri, trentunenne della sezione AIA di Ravenna; i guardalinee saranno i signori De Troia e Villa, il quarto uomo il signor Giovani e l'osservatore arbitrale il signor Daneluzzi.

Il sito ufficiale del Livorno calcio ha ricordato come il Modena sia l'avversario che gli amaranto hanno affrontato più volte nei loro 100 anni di storia: si può quindi parlare di una grande classica del nostro calcio. Dalla stagione 1929-30 ad oggi si registrano 73 precedenti tra Livorno e Modena: nel bilancio 21 vittorie dei labronici, 26 pareggi ed altrettanti successi per la formazione emiliana.

L'ultima vittoria casalinga del Livorno contro il Modena risale all'annata 2000-2001, 3-1 nella ex Serie C1; nel 2011-2012 invece l'ultimo pareggio tra le due squadre al Picchi, 2-2 con i gol di Siligardi e Paulinho per il Livorno e Di Gennaro-Stanco per il Modena. L'ultimo confronto diretto in Toscana infine è datato 16 febbraio 2013: risultato finale 1-2 Modena con le firme di Lazarevic ed Ardemagni e il momentaneo pari ad opera di Dionisi su rigore. 

Tornando al campionato in corso ricordiamo la sfida del girone d'andata: allo stadio Braglia di Modena le due squadre pareggiarono 0-0, gli amaranto conclusero in nove uomini per le espulsioni dei difensori Emerson e Ceccherini. Rispetto a quella partita entrambe hanno cambiato allenatore: a Livorno è arrivato Christian Panucci al posto di Ezio Gelain, che a sua volta aveva rimpiazzato Carmine Gautieri; a Modena invece Walter Novellino ha lasciato il posto alla coppia Mauro Melotti-Simone Pavan. I toscani hanno vissuto un campionato altalenante ma sono ancora in corsa per un posto nei playoff: l'ottava posizione del Pescara dista una sola lunghezza (54-53 i punti). Livorno che nelle ultime 4 giornate non ha mai perso, d'altro canto ha pareggiato le ultime 3 con Pro Vercelli (3-3), Frosinone (0-0) e Perugia (1-1). Mister Panucci dovrà sicuramente fare a meno del centrocampista Luca Belingheri, assente per un attacco influenzale. Il Modena invece è reduce dal bel successo casalingo ai danni del Crotone, 3-0 con i gol di Luca Garritano, Thiago Cionek e Pablo Granoche. Quest'ultimo è salito a quota 17 in classifica marcatori, un bottino che lo ha reso il miglior cannoniere straniero nella storia della Serie B con 71 centri complessivi. Nonostante l'ottima vena del suo top scorer il Modena ha tuttora il peggior attacco del torneo cadetto assieme al Latina, con 33 reti realizzate; d'altra parte i Canarini hanno anche la seconda miglior difesa con soli 30 gol incassati. Per il Livorno invece 52 reti all'attivo e 43 al passivo.

Il match di Serie B tra Livorno e Modena sarà trasmesso in diretta tv da Sky Sport sul canale Sky Calcio 5 HD, il numero 255: telecronaca dalle ore 20:30. Gli abbonati al pacchetto Sky Calcio potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l'applicazione Sky Go disponibile per pc tablet e smaprphone; i non abbonati al pacchetto potranno comprare la partita in pay-per-view: il codice d'acquisto per Livorno-Modena è 482888. Sul canale Sky Super Calcio HD (numero 205) andrà in onda il programma Diretta gol, con aggiornamenti live da tutti i campi di giornata; analogamente Mediaset Premium proporrà Diretta Premium Serie B, sul canale Premium Calcio 1 (numero 371); gli abbonati potranno fruire del servizio di diretta streaming video Premium Play. Diretta radio sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89,3), all'interno del programma Tutto il calcio minuto per minuto che seguirà le partite di Serie B e l'anticipo di A Udinese-Inter. Aggiornamenti sul risultato di Livorno-Modena saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook AS Livorno Calcio e Modena Football Club 1912 e gli account Twitter @LivornoCalcio e @ModenaFC_1912. CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI SERIE B 2014-2015 (38^GIORNATA)

© Riproduzione Riservata.