BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA / Pescara-Pro Vercelli (risultato finale 1-0) info streaming video e tv, cronaca. Caprari regala i tre punti ai suoi (Serie B, oggi 28 aprile

Diretta Pescara Pro Vercelli: dove seguirla in streaming video e tv, orario della partita dello stadio Adriatico valida per la trentottesima giornata del campionato di Serie B 2014-2015

(dall'account ufficiale facebook.com/delfinopescara1936)(dall'account ufficiale facebook.com/delfinopescara1936)

È terminato pochi istanti fa la sfida dello stadio Adriatico fra il Pescara e la Pro Vercelli con il risultato di 1 a 0. Gli ultimi dieci minuti di gioco vedono la Pro Vercelli in pressing per provare ad agguantare il pareggio e portare a casa almeno un punto. Grande occasione da gol all’84esimo per la Pro Vercelli con Ardizzone che calcia da dentro l’area a botta sicura, ma la palla viene deviata da Fiorillo, il cui intervento è provvidenziale per salvare il risultato. All’86esimo di gioco ammonizione per Fiorillo del Pescara per perdita di tempo. All’87esimo sono gli abruzzesi a sfiorare il raddoppio dopo un tentativo fallito di Russo di dribblare Pasquato. All’88esimo minuto di gioco, ammonizione per Fornasier. Al 90esimo di gioco altro cambio per il Pescara per cercare di guadagnare tempo: Politano lascia spazio a Pettinari. Non succede nient’altro all’Adriatico.

All’Adriatico di Pescara,l’orologio ha da poco passato la mezz’ora di gioco del secondo tempo, con la sfida fra i Delfini e la Pro Vercelli sul risultato di 1 a 0. Al 64esimo minuto di gioco arriva il primo cambio per il Pescara: mister Baroni sostituisce Caprari e al suo posto fa entrare Pasquato, cambio in attacco. Sostituzione anche fra le fila della Pro Vercelli: Sprocati entra in campo al posto di Belloni. Al 67esimo del match di prova Memushaj dalla distanza ma la palla sorvola la traversa. Al 70esimo altri due cambi per la Pro che esaurisce così le sostituzioni: escono Castiglia e Bunino per Emmanuello e Beretta. Altro cambio infine anche per il Pescara: fuori Sansovini per Melchiorri.

Abbiamo superato da poco il quarto d’ora di gioco del secondo tempo allo stadio Adriatico, con la sfida fra il Pescara e la Pro Vercelli attualmente sul risultato di 1 a 0. Parte subito forte il Pescara, con una bella azione al 48esimo: palla rubata da parte di Luppi che serve Caprari che a sua volta offre un bell’assist a Bunino, ma il tiro del talento dei Delfini si spegne sul fondo. Al 57esimo di gioco bella combinazione Politano-Sansovini, con tiro al volo di quest’ultimo ma l’azione viene fermata per una posizione di fuorigioco. Al 58esimo ammonizione per la Pro Vercelli dopo fallo di Bonino.

Va in archivio il primo tempo di Pescara-Pro Vercelli. L’arbitro ha infatti fischiato pochi istanti fa la fine della prima frazione di gioco con il match attualmente fermo sul risultato di 1 a 0. Al 36simo minuto di gioco, vicini al pareggio gli ospiti della Pro Vercelli: bel cross di Belloni per Bunino ma il difensore del Pescara, Fornasier, è bravo ad anticipare sventando una ghiotta occasione da gol. Al 39esimo minuto di gioco, l’arbitro estrae il primo cartellino giallo: ammonizione per Caprari dopo classico fallo da trattenuta ai danni di Cosenza.

All’Adriatico di Pescara l’orologio ha da pochi istanti superato il trentesimo minuto di gioco, con il match fra i Delfini e la Pro Vercelli sempre sul risultato di 1 a 0. Al 18esimo minuto, Pescara vicinissimo al raddoppio: bel passaggio di Zampano dalla destra con palla che arriva a Bjarnason; il centrocampista degli abruzzesi calcia a botta sicura ma Destro devia in corner salvando la porta. Al 24esimo pasticcio di Caprari che perde palla ed innesta il contropiede della Pro Vercelli, ma fortunatamente Luppi sbaglia l’ultimo passaggio e il Pescara si salva.

È passato poco più di un quarto d’’ora di gioco allo stadio Adriatico, con il match fra i padroni di casa del Pescara e la Pro Vercelli attualmente sul risultato di 1 a 0 per i Delfini. Nei primi dieci minuti di gioco non succede praticamente nulla in Abruzzo, con le due formazioni che si studiano e nessuna delle due riesce a rendersi pericolosa. Di lì a poco arriva però la rete che sblocca il match, e precisamente al dodicesimo di gioco: a portare in vantaggio il Pescara ci ha pensato il numero 10 Caprari.

Alle ore 20.30 di questa sera, fra qualche istante, si giocherà la sfida fra il Pescara e la Pro Vercelli in diretta dallo stadio Adriatico, in Abruzzo, match valido per la 38esima giornata del campionato di Serie B 2014-2015. Nell’attesa del calcio d’inizio, andiamo a vedere le formazioni ufficiali della partita in questione. Fiorillo; Pucino, Salamon, Fornasier, Zampano; Zuparic, Memushaj; Caprari, Bjarnason, Politano; Sansovini. A disp: Aresti, Melchiorri, Abecasis, Pettinari, Gessa, Venuti, Pasquato, Lazzari, Torreira. All. Baroni. Russo; Germano, Cosenza, Bani, Liviero; Ardizzone, Musacci, Castiglia; Belloni, Bunino, Luppi. A disp: Viotti, D’Alessandro, Milesi, Scavone, Emmanuello, Sprocati, Ronaldo, Ferri, Beretta. All. Scazzola

Si affrontano oggi alle ore 20.30 il Pescara di Marco Baroni e il Pro Vercelli di Cristiano Scazzola allo Stadio Adriatico per una gara valevole per la 38ma giornata di Serie B. Andiamo ad analizzare la chiave tattica del match. I padroni di casa dovrebbero confermare il loro solito 4-4-2 mentre gli ospiti vedranno in campo la squadra con un offensivo 4-3-3. Il Delfino è in un buon momento fisico e può contare su un centrocampo che sa' come attaccare gli spazi. La squadra ospite potrebbe soffrire molto vista l'indisponibilità ancora di Di Roberto e un centrocampo costruito su due giocatori di qualità (Castiglia, Ronaldo) e uno di fisico (Scavone). La partita si vincerà in mezzo al campo dove si potrà vedere chi avrà più gamba e corsa. 

La vittoria nel derby contro il Lanciano ha dato sicuramente maggiore carica alla formazione di Baroni, il Pescara vuole vincere in casa per andare avanti in classifica ma la Pro Vercelli è una formazione temibile. Il possesso palla per il momento è a favore del Pescara con il ben 51% contro il 49% dei piemontesi, di certo il Pescara è una formazione molto pericolosa in attacco con i 60 gol siglati in stagione. Non a caso in percentuale la pericolosità del Pescara è sicuramente migliore rispetto a quella della Pro Vercelli.

Si gioca questa sera allo stadio Adriatico la partita valida per la trentottesima giornata del campionato di Serie B 2014-2015. La situazione di classifica entrando in questa partita ci dice che il Pescara sta lottando per un posto nei playoff: la squadra di Marco Baroni ha 54 punti in classifica e occupa la sesta posizione, ma deve difendersi dalle squadre che arrivano alle spalle. Alti e bassi per gli abruzzesi che erano partiti male, hanno avuto una grande ripresa ma hanno avuto un altro calo; una cosa ad ogni modo normale in un campionato “frenetico” come quello di Serie B. 

La Pro Vercelli invece ha 42 punti in classifica; andrebbe alla classifica avulsa per stabilire se dover giocare o meno i playout e in ogni caso si trova in una posizione di classifica per niente tranquilla, con tante squadre in corsa e gli scenari che si potrebbero modificare anche solo con un pareggio. Per di più i piemontesi  hanno perso il loro bomber Ettore Marchi (17 gol) che si è fratturato il braccio nella partita contro il Vicenza, e dunque adesso la corsa alla salvezza è decisamente più difficile. Nella scorsa giornata il Pescara ha vinto il derby d’Abruzzo in casa del Lanciano (gol di Bjarnason) mentre la Pro Vercelli ha pareggiato 1-1 contro il Latina; nella sfida di andata netta vittoria del Pescara al Silvio Piola, con reti di Bjarnason e Politano e doppietta di Da Silva. La diretta tv di Pescara-Pro Vercelli sarà trasmessa da Sky Calcio 8, canale al numero 258 del satellite; dovete essere abbonati al pacchetto Calcio, in alternativa il codice di acquisto in PPV è 482902. 

Sarà disponibile anche la diretta streaming video per tutti gli abbonati, attivando su PC, tablet e smartphone l’applicazione Sky Go. Per quanto riguarda la diretta radio, sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89.39) andrà in onda il programma Tutto il Calcio Minuto per Minuto Serie B, con interventi da tutti i campi per i gol e le azioni salienti. Non dimenticate infine di consultare il sito www.legaserieb.it per tutte le informazioni sulla partita, così come i profili ufficiali che le due squadre hanno sui social network. Ovvero: gli account facebook.com/delfinopescara1936 e facebook.com/ProVercelli1892, e i profili Twitter @PescaraCalcio e @ProVercelli1892.

© Riproduzione Riservata.