BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta Bayern Monaco-Borussia Dortmund (risultato finale 1-2 dcr) info streaming video e tv: dischetto stregato! (Coppa di Germania, 28 aprile 2015)

Diretta Bayern Borussia info streaming video e tv: risultato live e cronaca della partita valida per le semifinali della Coppa di Germania 2014-2015. Si gioca martedì 28 aprile

Bayern Borussia (Infophoto2) Bayern Borussia (Infophoto2)

Risultato finale Bayern Monaco 1, Borussia Dortmund 2 dopo i calci di rigore. Partita ad altissima tensione con tantissime emozioni e dischetto letteralmente stregato per i ragazzi di Guardiola. Dagli undici metri si presentano Lahm, Xabi Alonso, Gotze e Neuer. Tutti sbagliano il loro rigore. Dall'altra parte bastano Gundogan e Kehl, Hummels invece sbaglia. Il primo finalista è il Borussia Dortmund.

Risultato di 1-1, 120 minuti non sono stati sufficienti per scoprire chi ha vinto e chi si giocherà la finale di questa coppa di Germania. Si va alla roulette dei calci di rigore!

Il pareggio del Borussia Dortmund arriva al 75' e lo sigla Aubameyang. Grande azione del Borussia Dortmund che pareva ormai alle corde, con Blaszczykowski che da posizione centrale da una bella palla sulla sinistra a Mkhitaryan, bello scambio con Aubameyang e pallone che sorprende Neuer finendo in fondo al sacco.

Risultato che cambia in Bayern Monaco-Borussia Dortmund grazie al gol di Levandowski. Tutto nasce da una bella ripartenza del Bayern che sfrutta un passaggio sbagliato di Kagawa. Il pallone è preda di Benatia che lancia benissimo sulla corsa Levandowski, la conclusione però si infrange sulla base del palo. Sulla respinta, tuttavia, c'è ancora il bomber polacco che sfodera un tiro angolatissimo che passa sotto le gambe di Papastatopoulos e finisce in go.

Tutto pronto all'Alano Arena per il fischio d'inizio, le squadre hanno ultimato il riscaldamento e sono pronte a scendere in campo. Di seguito le formazioni ufficiali con le scelte dei due allenatori per i rispettivi undici iniziali. : 1 Neuer; 13 Rafinha, 17 J.Boateng, 5 Benatia, 18 Bernat; 21 Lahm, 3 Xabi Alonso, 6 Alcantara; 25 Muller, 9 Lewandowski, 30 Weiser In panchina: 23 Reina, 4 Dante, 20 Rode, 31 Schweinsteiger, 19 Gotze, 10 Robben, 14 Pizarro Allenatore: Josep Guardiola 22 Langerak; 37 Durm, 25 Papastathopoulos, 15 Hummels, 29 Schmlezer; 8 Gundogan, 6 S.Bender; 16 Blaszczykowski, 7 Kagawa, 11 Reus; 17 Aubameyang In panchina: 33 Alomerovic, 4 Subotic, 28 Ginter, 23 Kampl, 5 Kehl, 10 Mkhitaryan, 20 Ramos Allenatore: Jurgen Klopp

Quest'anno le due squadre si sono affrontate già tre volte. La prima in agosto per la Supercoppa di Germania: risultato finale 2-0 per il Borussia Dortmund grazie ai gol di Henrikh Mkhitaryan e Pierre-Emerick Aubameyang. In Bundesliga il Bayern Monaco si è preso la rivincita: la sfida d'andata disputata all'Allianz Arena l'1 novembre si concluse sul 2-1, a segno prima Marco Reus per i gialloneri poi l'ex Robert Lewandowski ed Arjen Robben per i bavaresi. Ritorno il 4 aprile scorso: vittoria esterna del Bayern per 0-1, gol decisivo ancora di Lewandowski al 36' minuto. Il bilancio delle sfide stagionali è quindi di 2-1 a favore del Bayern Monaco, che nel week-end ha festeggiato il venticinquesimo titolo di campione di Germania: per il Borussia l'occasione di rivincita è ghiotta, in palio la finale della coppa nazionale.

Padroni di casa nettamente favoriti in questa sfida: la Snai quota a 1,45 la vittoria del Bayern (segno 1), a 4,40 il pareggio (segno X) e a 6,25 la vittoria degli ospiti (segno 2). La squadra di Guardiola parte indubbiamente favorita ma le quote allettanti potrebbero spingere gli scommettitori a puntare su un colpo di coda della squadra di Klopp, in grado di competere in una gara secca. 

Diretta Bayern Monaco-Borussia Dortmund: fischio di inizio alle ore 20:30 di questa sera, all'Allianz Arena si gioca il match valido per la semifinale della Coppa di Germania 2014-2015. Le due squadre hanno vinto l'ultima gara della Bundesliga, battendo rispettivamente Eintracht Francoforte e Hertha Berlino; il Bayern Monaco per di più ha già vinto il suo terzo campionato consecutivo ed è ancora in corsa sul Triplete, essendo come noto in corsa in Champions League (semifinale contro il Barcellona).

Anche il Borussia Dortmund tiene però molto alla Coppa, forse di più: per i gialloneri il trofeo potrebbe essere il modo di salvare una stagione sin qui disastrosa (gli ospiti, eliminati agli ottavi di finale di Champions League dalla Juventus, occupano l'ottava posizione in classifica nella Bundesliga). Nonostante il divario di 37 punti in campionato, il Borussia Dortmund non parte battuto: la squadra di Jurgen Klopp (che ha annunciato l'addio a fine stagione), protagonista sin qui di un'annata da dimenticare, resta una squadra forte, in grado di impensierire qualsiasi squadra in una sfida secca. Il Bayern, nonostante la forza straripante dimostrata in Bundesliga, dove nessuna squadra è riuscita a tenere il suo passo, e in Champions League, competizione in cui sfiderà, da favorita, il Barcellona in semifinale, non è esente da passaggi a vuoto, come dimostrato recentemente dalla gara europea di Porto, persa in malo modo da Lahm e compagni. Il Dortmund, relegato nella parte bassa della classifica per gran parte del campionato, ha cambiato passo nella seconda parte di stagione e nelle ultime 5 trasferte in campionato ha ottenuto 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. 

La diretta tv di Bayern Monaco-Borussia Dortmund è affidata a Fox Sports 2 HD (canale 213 della piattaforma Sky). Gli abbonati alla piattaforma satellitare potranno guardare il match anche in diretta streaming video, gratuitamente, utilizzando l'applicazione Sky Go, che permette di seguire il match su computer e dispositivi portatili come tablet e smartphone. Aggiornamenti utili sull'esito della partita saranno disponibli anche sui profili ufficiali social delle due squadre, tra cui si segnalano gli account twitter @FCBayern e @BVB Borussia Dortmund. 

© Riproduzione Riservata.