BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Probabili formazioni/ Sassuolo-Roma: tutte le notizie (Serie A 2014-2015, 33^ giornata)

Probabili formazioni Sassuolo Roma, tutte le notizie e le possibili scelte dei due allenatori per la partita del Mapei Stadium, valida per la 33^ giornata del campionato di Serie A 2014-2015

Foto InfophotoFoto Infophoto

Si gioca alle ore 20:45 di domani sera la partita valida per la trentatreesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Sassuolo salvo, e dunque tranquillo in classifica, ma con l’intenzione di rifarsi della partita di andata, quando era stato rimontato da 2-0 nel finale. La Roma, per contro, vuole una vittoria per riprendersi il secondo posto che ha perso domenica. Arbitra la partita il signor Paolo Silvio Mazzoleni della sezione di Bergamo; andiamo allora a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Sassuolo-Roma.

Bella notizia per Di Francesco: torna nella lista dei convocati Gianluca Pegolo, che ha saltato tutta la stagione per un infortunio alla tibia e sarà almeno in panchina, con Consigli confermato titolare. Rientra anche Missiroli che era squalificato, difficile invece vedere Magnanelli e Vrsaljko che ancora una volta hanno lavorato a parte, fuori anche Gazzola e il terzo portiere Polito così come il giovane Donis. Dunque dovrebbe essere confermato Lazarevic sulla destra in mediana, con il già citato Missiroli a fare da schermo davanti alla difesa (ma con caratteristiche diverse rispetto a Magnanelli) insieme a Taider, mentre sulla sinistra c’è Longhi. Confermata dunque la difesa a tre, con Cannavaro al centro e Peluso e Acerbi che si posizionano ai suoi lati. Dovrebbe esserci anche la conferma di due terzi del tridente offensivo: Domenico Berardi è squalificato e sarà sostituito molto probabilmente da Floro Flores, Nicola Sansone e Zaza (che non segna dal primo febbraio) saranno invece regolarmente in campo.

Dopo la quarta sconfitta in questo campionato, la Roma affronta un’altra trasferta per provare a restare in scia del secondo posto. Partita da non sbagliare, ma che sarà affrontata ancora una volta senza Maicon oltre ai lungodegenti Castan e Strootman, e con il dubbio Ashley Cole che se anche non avrebbe giocato accorcia le rotazioni di Rudi Garcia. Rientra Astori dalla squalifica: sarà impiegato in difesa con Manolas, a destra Florenzi dovrebbe essere favorito nel testa a testa con Torosidis e Holebas viene confermato a sinistra. A centrocampo De Rossi agisce da regista basso; da valutare Pjanic che non era al massimo, ma a conti fatti dovrebbe essere ancora in campo con Nainggolan che mantiene la sua posizione sul centrosinistra. Come sempre i dubbi maggiori sono in attacco: possibile turno di riposo per Totti che potrebbe quindi mandare Ljajic a fare la prima punta, sui lati sono pronti Gervinho (insostituibile, ma non segna da più di un girone) e Iturbe che è favorito su Ibarbo.