BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Pagelle/ Chievo-Cagliari (1-0): Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2014-2015 33^ giornata)

Fantacalcio: le pagelle di Chievo-Cagliari, partita valida per la 33^giornata del campionato di Serie A. I voti del match disputato allo stadio Bentegodi mercoledì 29 aprile 2015

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

Il Chievo batte il Cagliari 1-0 e di fatto sancisce la retrocessione degli isolani. Decide un gol di Riccardo Meggiorini in apertura; il Cagliari fa poco per tornare in partita e il Chievo è bravissimo, come al solito, ad amministrare il vantaggio chiudendo tutti gli spazi. Per i veneti altra grande stagione, la salvezza era certa da tempo ma questa è una sorta di ciliegina sulla torta. 

Non bella, ma si sapeva che sarebbe potuto essere così. Il Chievo ha segnato subito e ha così potuto chiudersi alla ricerca di ripartenze; il Cagliari però non ne aveva per gettarsi in avanti con costrutto e dunque gli spazi per fare male i veneti non li hanno nemmeno avuti, e a loro stava bene così. Poche occasioni, tatticismo e tanti palloni giocati a centrocampo. Tatticamente, la partita perfetta. Segna subito, poi rimane dietro ma senza mai schiacciarsi sulla trequarti concedendo occasioni; anzi, il Cagliari non è mai pericoloso e Maran sceglie di non azzardare troppo a protezione del risultato. Una squadra che si deve salvare, e che però non ha fatto nulla per vincere la partita. Forse non si aspettava di essere colpito a freddo, ma la reazione non è mai arrivata: spenti i giocatori chiave, ritmo lento, occasioni pressochè nulle. E così la retrocessione è sempre più concreta. Partita che poteva essere non semplice, e che invece l’arbitro conduce senza troppi problemi. Le due espulsioni sembrano effettivamente esserci.