BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Fiorentina-Sampdoria/ Il pronostico di Giuseppe Dossena (esclusiva)

Pubblicazione:

Alberto Aquilani (sinistra), 30 anni e l'algerino Djamel Mesbah, 30, durante il match d'andata (INFOPHOTO)  Alberto Aquilani (sinistra), 30 anni e l'algerino Djamel Mesbah, 30, durante il match d'andata (INFOPHOTO)

SERIE A, FIORENTINA-SAMPDORIA: IL PRONOSTICO DI GIUSEPPE DOSSENA (ESCLUSIVA) - Il penultimo atto della 29^giornata di Serie A sarà la partita tra Fiorentina e Sampdoria, in programma sabato 4 aprile 2015 alle ore 18:30. Sarà anche la sfida tra due allenatori in rampa di lancio, Vincenzo Montella e Sinisa Mihajlovic della Sampdoria che tra l'altro hanno vestito assieme la maglia blucerchiata, nel triennio 1996-1998. L'attuale classifica vede la Fiorentina sesta a 46 punti e la Sampdoria addirittura quarta a quota 48: entrambe possono quindi ambire ad un piazzamento europeo. Per avvicinarci a Fiorentina-Sampdoria ilsussiudiario.net ha intervistato in esclusiva Giuseppe Dossena, ex centrocampista doriano (1988-1991) e della Nazionale.

Fiorentina-Sampdoria: che partita ci si può aspettare? Una partita che potrebbe offrire un grande spettacolo, saranno di fronte due delle squadre che giocano meglio in questa Serie A.

Per i viola l'ultima occasione per andare in Champions? No direi di no, mancano dieci giornate alla fine del campionato e penso che possa succedere ancora di tutto, ci sono tanti punti in palio e non credo sia già arrivato il tempo delle ultime occasioni.

Montella farà tunorver in attacco in vista della Coppa Italia di martedì? Oltre a Salah e Gomez ci sono anche Babacar, Gilardino, Diamanti… E' vero che la Fiorentina è ancora impegnata in Europa League e in Coppa Italia, ma in questi casi non conviene fare turnover, è meglio schierare la formazione migliore anche perché la corsa alle posizioni europee è ancora aperta. Fare troppo calcoli potrebbe portare a lasciare per strada punti importanti.

Come giudica la stagione della squadra di Montella? La Fiorentina sta veramente disputando una grande stagione, sta dimostrando di essere una squadra molto competitiva. Sinora è sempre riuscita a superare le fasi di difficoltà.

Viviano-Neto, chi è il più forte tra i pali? Entrambi stanno mantenendo un alto livello di rendimento, Neto era finito in panchina per le vicende contrattuali ma poi ha risposto da grande portiere e da professionista. E' difficile scegliere tra i due.

Eder è il miglior attaccante italiano in questo momento? Diciamo che in questo momento è quello più in forma, sta giocando ad alto livello ed anche in Nazionale si è inserito subito bene.

Sarà una Samp d'attacco a Firenze? Sarà una Sampdoria che come al solito giocherà senza particolari calcoli, Mihajlovic ha dato una bella impronta alla sua squadra che ormai non guarda in faccia nessuno e se la gioca sempre.

Il suo pronostico per Fiorentina-Sampdoria? Speriamo anzitutto che vengano rispettate le premesse e scaturisca una bella partita, di modo da poter vedere un gioco spettacolare da ambo le parti.

(Franco Vittadini)



© Riproduzione Riservata.