BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Atalanta-Torino: tutte le notizie (Serie A 2014-2015, 29^ giornata)

Probabili formazioni Atalanta Torino, tutte le notizie e le possibili scelte dei due allenatori per la partita valida per la ventinovesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015

Foto Infophoto Foto Infophoto

Si gioca oggi pomeriggio alle ore 15 la partita dell’Atleti Azzurri d’Italia, valida per la ventinovesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Le due squadre giocano per obiettivi diversi: l’Atalanta quartultima deve fare punti per allontanare lo spettro retrocessione, il Torino spera ancora di rientrare nel discorso Europa League pur se sarà molto difficile, più della passata stagione. Andiamo allora a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Atalanta-Torino.

Reja deve fare i conti con due squalifiche pesanti, quelle di Alejandro Gomez e Denis. Per sostituire il primo torna utile Emanuelson che andrà a giocare come esterno a sinistra nella linea di mezze punte, che viene completata da Maxi Moralez in posizione centrale e da Zappacosta a destra. L’ex Avellino ha iniziato la stagione come terzino ma ha via via avanzato la sua posizione così da sfruttarne le caratteristiche offensive. A proteggere le sue avanzate sarà capitan Bellini (che si gioca il posto con Andrea Masiello e Benalouane ma in questa vigilia appare favorito su entrambi), mentre dall’altra parte in difesa agirà Dramé (favorito su Del Grosso) con Biava e Stendardo che dovrebbero essere la coppia centrale. A centrocampo Cigarini e Carmona saranno la coppia centrale che deve non solo impostare la manovra ma anche provare a distruggere il gioco altrui, saranno sostanzialmente da soli e dunque dovranno chiedere anche l’aiuto degli esterni, stando attenti a non schiacciarsi troppo sulla trequarti difensiva; in attacco ovviamente è Pinilla il giocatore designato ai gol. 

Squalificato Benassi, infortunato Gaston Silva mentre Jansson ha un dolore all’adduttore che potrebbe tenerlo fuori dai giochi; Ventura comunque non ha troppi problemi di formazione e potrebbe lanciare l’ex Lazio Alvaro Gonzalez in mezzo al campo, con Gazzi come al solito impiegato da perno davanti alla difesa ed El Kaddouri che agirà sul centrosinistra potendo anche andare a fare il trequartista. In difesa ci sono Glik e Moretti confermati, Cesare Bovo sembra essere in vantaggio su Maksimovic per il centrodestra; sulle fasce Bruno Peres e Darmian, il quale torna dagli impegni con la Nazionale nei quali è sempre stato impiegato come titolare, da valutare dunque la sua tenuta fisica (nel caso è pronto Molinaro). In attacco dovrebbe giocare quella che al momento è considerata la coppia titolare del Torino, cioè Quagliarlela e Maxi Lopez; a disposizione andranno Amauri e Josef Martinez che possono essere utili nel secondo tempo.