BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Roma-Napoli: tutte le notizie (Serie A 2014-2015, 29^ giornata)

Probabili formazioni Roma Napoli, tutte le notizie e le possibili scelte dei due allenatori per la partita valida per la ventinovesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015

Foto Infophoto Foto Infophoto

Si gioca domani pomeriggio alle ore 12:30 la partitissima della ventinovesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. La Roma difende con le unghie e con i denti il secondo posto, il Napoli deve innanzitutto tornare al terzo che ha perso con le ultime tre trasferte negative, poi potrà eventuale pensare di centrare la qualificazione alla fase a gironi di Champions League senza pensare ai playoff. Andiamo allora a dare uno sguardo alle probabili formazioni di Roma-Napoli.

Roma ancora in emergenza: gli impegni della nazionali hanno fermato Gervinho, che starà fuori tre settimane. Ennesimo infortunio in una stagione sciagurata da questo punto di vista; a centrocampo sono sempre fuori Strootman e Seydou Keita, nuovamente ai box Salih Uçan e allora l’unica alternativa al trio Pjanic-De Rossi-Nainggolan che inizierà la partita è il giovane Leandro Paredes. Florenzi è ancora costretto a fare il terzino destro perchè Maicon non recupera (come sempre l’alternativa è Torosidis, ma il ragazzo del vivaio ha dato buone sensazioni in Nazionale), a sinistra Holebas sembra in vantaggio su Ashley Cole; Yanga-Mbiwa e Manolas sono la coppia centrale a protezione di De Sanctis, in attacco c’è il dubbio Totti che ha un’elongazione muscolare; per il momento Ljajic e Iturbe sono i favoriti per giocare come esterni, l’unica soluzione come punta centrale è quella di Seydou Doumbia che al momento ha deluso le aspettative. C’è Ibarbo che è tornato a disposizione, da vedere se Rudi Garcia lo vorrà già utilizzare; anche il giovane Verde, una delle note più liete delle ultime giornate, si candida ad avere quantomeno uno spezzone ma non è escluso che possa giocare dall’inizio. 

Il Napoli deve rinunciare allo squalificato Inler, ma per contro ha recuperato tutti gli infortunati o quasi: rimane ai box il solo Michu. Dunque vedremo Zuniga e Lorenzo Insigne in panchina, una buona notizia per Benitez che si gioca ancora tre competizioni e dunque avrà bisogno di forze fresche e di ampia scelta. Per il momento Callejon e Gabbiadini sembrano destinati a iniziare la partita dell’Olimpico con l’ex Sampdoria a destra, dirottando lo spagnolo a sinistra; in mezzo va Hamsik mentre in attacco ci sarà ovviamente Higuain. Recupera Gargano per la mediana, l’uruguayano farà coppia con David Lopez mentre si rivede anche Koulibaly che torna a prendersi la posizione al fianco di Raul Albiol, reduce dalla sconfitta di Amsterdam con la sua Spagna. Per quanto riguarda le fasce c’è il solito ballottaggio Ghoulam-Strinic a sinistra - il favorito sembra essere l’algerino - a destra invece si va verso la conferma di Maggio.