BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Pagelle/ Genoa-Udinese (1-1): Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2014-2015 29^ giornata)

Pagelle Genoa-Udinese, i voti della partita della ventinovesima giornata di Serie A: i protagonisti, i migliori e i peggiori a Marassi. Tutti i giudizi per il Fantacalcio

Lo stadio di Marassi (Infophoto)Lo stadio di Marassi (Infophoto)

Termina sul punteggio di 1-1 la sfida del Luigi Ferraris tra Genoa e Udinese. Apre le marcature De Maio al 19' del primo tempo, lesto ad infilare in rete un cross al bacio di Tino Costa. Nella ripresa Therau, tutto solo davanti a Lamanna, deposita in rete il pallone servito dalla destra da Widmer. La truppa rossoblu non è riuscita a chiudere la partita al momento opportuno e nella ripresa è stata beffata dal gol di Therau. I bianconeri non sono riusciti ad esprimersi con continuità ma hanno conquistato un meritato pareggio grazie ad uno spirito guerriero. Una direzione arbitrale macchiata dalla svista sul rigore non concesso a Borriello durante la ripresa.

Finisce 1-0 in favore del Genoa il primo tempo al Ferraris tra i padroni di casa e l'Udinese. Abbiamo assistito a quarantacinque minuti divertenti e molto combattuti. Il primo squillo della gara arriva dopo appena un minuto: filtrante di Kone (5,5) per Perica (6,5) che si fa ipnotizzare da Lamanna (7) al momento del tiro. Al decimo Genoa va vicino al gol grazie al gran calcio di punizione di Perotti (6,5) dal limite, il pallone calciato di destro a giro scheggia la traversa. Nove minuti dopo Tino Costa (7) confeziona un assist perfetto per De Maio (6,5) all'interno dell'area da rigore: il difensore del grifone stoppa con precisione ed infila in rete con cinismo. L'Udinese prova a reagire e risponde con una conclusione di Gullherme che termina alta sopra la traversa. Alla mezzora ancora bianconeri pericolosi: Hertaux riceve in mischia e colpisce di testa ma Lamanna blocca. Il Genoa alza il suo baricentro e fa possesso palla nella metà campo bianconera. Nel finale di frazione un'occasione per parte: al quarantaduesimo difesa del Genoa molto pigra il pallone arriva a Piris che spara dalla lunga distanza, pallone fuori alla destra di Lamanna. Al quarantaseiesimo Perotti prova ad approfittare di una disattenzione della difesa friulana ma tarda troppo il tiro e l'azione sfuma.

VOTO GENOA 6,5 La formazione di Gasperini sta giocando una buona partita ma deve stare più attenta in fase difensiva. MIGLIORE GENOA Tino Costa 7 Sfiora il gol su calcio piazzato, poi confeziona l'assist vincente per De Maio. PEGGIORE GENOA Bergidch 5,5 Positivo in spinta, troppo distratto in fase difensiva. VOTO UDINESE 5,5 La squadra di Stramaccioni ha sprecato troppo sotto porta ma resta ancora in corsa. MIGLIORE UDINESE Perica 6,5 Uno dei più pimpanti dei suoi, molto pericoloso in almeno due circostanze. PEGGIORE UDINESE Piris 5,5 Ha commesso qualche disattenzione di troppo. Prestazione tra luci e ombre. (Jacopo D'Antuono)