BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Video, Cagliari-Lazio (risultato finale 1-3)/ Highlights, gol e statistiche (4 aprile 2015, Serie A 29^ giornata)

Pubblicazione:domenica 5 aprile 2015

Foto Infophoto Foto Infophoto

VIDEO CAGLIARI-LAZIO (RISULTATO FINALE 1-3): I GOL E GLI HIGHLIGHTS, LE STATISTICHE DELLA PARTITA (SERIE A 2014-2015, 29^ GIORNATA) - Netta supremazia nel punteggio, confermata anche dalle statistiche. La Lazio batte 3 a 1 il Cagliari in trasferta, mostrando un maggior possesso palla (60% contro 40%), giocando un maggior numero di palle (668 contro 468) e tirando più volte in porta. La Lazio è riuscita a calciare tredici volte (dieci volte in porta) mentre il Cagliari, su 8 tentativi, è riuscita a trovare la porta solo 2 volte. Il possesso palla della Lazio ha prodotto molte palle gol, come dimostrato dall'indice di pericolosità pari al 75%, due volte e mezzo quello del Cagliari, fermo al 30,5%. Per quanto riguarda le statistiche individuali, gli uomini che hanno recuperato più palle sono stati i difensori De Vrij (29) e Basta (28) della Lazio, e i terzini Avelar (28) e Balzano (23) del Cagliari. Lazio nettamente più precisa nei passaggi, con una percentuale pari al 67,9 contro il 54,6% degli isolani. Sugli scudi Biglia, autore di 72 passaggi riusciti e dominatore del centrocampo, a centrocampo bene anche Parolo (58 passaggi riusciti), precisi anche i difensori De Vrij (42) e Braafheid (42). Nel Cagliari gli unici a tentare con insistenza sono stati M'Poku (2 tiri, di cui uno pericolosissimo) e Joao Pedro (2), 2 tiri da fuori anche per Candreva, meno incisivo rispetto ad altre gare.

LE DICHIARAZIONI - Ecco le parole di Zdenek Zeman, rilasciate ai microfoni di Rai Sport. "Abbiamo dato il massimo, partita equilibrata fino all'espulsione di Diakitè, dopo abbiamo perso i riferimenti e la forza per recuperare. Serie B? Io dico che non ci andiamo, dobbiamo fare meglio di chi ci sta davanti e vincere due partite in più dell'Atalanta. Chi è favorita per il secondo posto? La Lazio sta giocando nettamente meglio nelle ultime partite, se riesce a manterenere questa continuità è favorita. Per chi faccio il tifo tra le due romane? Per quelli che lo meriteranno di più con il gioco espresso. Ecco le parole di Stefano Pioli, rilasciate ai microfoni di Rai Sport. "Zeman ha detto che la Lazio arriverà davanti alla Roma? Dobbiamo puntare al massimo risultato, abbiamo grandi valori, la nostra squadra è composta da grandi professionisti che hanno grandi qualità. L'obiettivo è quello di vincere la prossima partita e poi la successiva, a fine anno tireremo le somme, abbiamo un finale di campionato impegnativo e dobbiamo cercare di fare più punti possibili adesso. Ho apprezzato la determinazione, il carattere e l'umiltà della mia squadra, contro un Cagliar motivato che ci ha creato numerosi problemi. L'entusiasmo dei tifosi non è un problema anzi dovrebbe darci una spinta in più e non può che farci piacere. A volte, come successo oggi, ci specchiamo troppo e non riusciamo a chiudere le partite, concedendo agli avversari di rientrare in partita, possiamo migliorare da questo punto di vista. Sarà una lotta accesa fino alla fine del campionato, continuiamo a pensare ad una partita per volta. (Vincenzo Partucci)

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI CAGLIARI-LAZIO (RISULTATO FINALE 1-3): I GOL E GLI HIGHLIGHTS, LE STATISTICHE DELLA PARTITA (SERIE A 2014-2015, 29^ GIORNATA)


  PAG. SUCC. >