BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Video, Fiorentina-Sampdoria (risultato finale 2-0)/ Highlights, gol e statistiche (4 aprile 2015, Serie A 29^ giornata)

Video Fiorentina Sampdoria, i gol e gli highlights della partita dell'Artemio Franchi, 29^ giornata del campionato di Serie A 2014-2015. E' 2-0 per i viola: segnano Diamanti e Salah

Foto InfophotoFoto Infophoto

La Fiorentina batte la Sampdoria nella ventinovesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015 e si porta al quarto posto in classifica, scavalcando proprio i blucerchiati e il Napoli che nel pomeriggio ha perso in casa della Roma. La gara termina 2-0 con le reti di Diamanti e Salah. Andiamo a vedere il match dal punto di vista dei numeri. Il possesso palla è in favore dei padroni di casa per il 60% contro il 40% degli avversari, così come la supremazia territoriale che è 18'30'' a 7'36''. Superiorità assoluta anche per quanto riguarda le conclusioni che sono 17 a 8, addirittura 6 a 0 verso lo specchio dalla porta. Il calciatore che ci ha provato di più è Alessandro Diamanti con 5 conclusioni, seguono a 3 Luis Muriel e Alberto Aquilani. La squadra di Vincenzo Montella è avanti anche sulle palle giocate, 697 a 491, così come la percentuale dei passaggi completati, 70% a 58.8%. Il calciatore che ne ha completati di più è Borja Vlero con 67, seguono Badelj a 59 e Rodriguez a 52. Silvestre è il calciatore ad aver recuperato più palloni 29, seguono Alonso a 24 e Badelj a 22. Gara che i viola hanno meritato a vincere, ma che i blucerchiati erano riusciti a tenere in piedi fino all'ora di gioco.

Ecco le parole a fine gara rilasciate a Sky Sport di Borja Valero: "La Sampdoria era davvero in forma. Abbiamo fatto la partita perfetta e portato a casa tre punti molto importanti. E' una vittoria fondamentale per noi. Il terzo posto? Dobbiamo giocare ancora molte partite da qui alla fine e dobbiamo avere fiducia". (Matteo Fantozzi)