BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta / Fiorentina-Juventus (risultato finale 0-3): cronaca e tabellino, bianconeri in finale (Coppa Italia, 7 aprile 2015)

Pubblicazione:martedì 7 aprile 2015 - Ultimo aggiornamento:martedì 7 aprile 2015, 23.44

Foto Infophoto Foto Infophoto

DIRETTA FIORENTINA-JUVENTUS (RISULTATO FINALE 0-3): CRONACA E TABELLINO (MARTEDI' 7 APRILE 2015, COPPA ITALIA RITORNO SEMIFINALE) - La Juventus vola in finale di Coppa Italia grazie al roboante successo di 3-0 sulla Fiorentina. La squadra allenata da Vincenzo Montella parte bene ma si vede annullare un gol al quarto minuto per un fallo di Salah in area. Al nono, il mancino di Alonso si impenna e termina alto sopra la traversa. L'avvio di gara appare piuttosto equilibrato e combattuto ma al ventunesimo un tocco sotto porta di Matri si infila in rete alle spalle di Neto e la partita cambia. I viola appaiono frastornati e confusi mentre i bianconeri si ritrovano logicamente galvanizzati dal vantaggio. Al minuto trentacinque Fernadez scodella un bel pallone per Rodriguez che infila in rete di testa ma per il direttore di gara è offside. Prima del rientro negli spogliatoi Neto è miracoloso sulla conclusione di Morata ma Pereyra è pronto a ribattere in rete con decisione per il raddoppio.Nella ripresa i toscani cercano subito di scuotersi ma nè Gomez nè Salah riescono ad imprimere grande precisione alle proprie giocate. L'occasione più nitida è quindi ancora per la Juve che impensierisce Neto con una sassata di Pereyra. Sugli sviluppi dell'angolo arriva il gol del tre a zero con Bonucci che infila in porta con una girata di collo pieno. Si scaldano gli animi, i ritmi però calano leggermente. I padroni di casa ci provano dalla distanza con Diamanti che all'ottantasettesimo viene steso duramente da Morata che guadagna il cartellino rosso e lascia in anticipo il terreno di gioco. Al novantaquattresimo il triplice fischio di Massa che sancisce il passaggio della Juve in finale. (Jacopo D'Antuono) CLICCA QUI PER IL TABELLINO DI FIORENTINA-JUVENTUS 0-3

DIRETTA FIORENTINA-JUVENTUS (RISULTATO FINALE 0-3) INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (MARTEDì 7 APRILE 2015, COPPA ITALIA RITORNO SEMIFINALE) - La Juventus ha battuto la Fiorentina 3-0 aggiudicandosi così il passaggio del turno in finale di Coppa Italia. Trionfio in scioltezza per la truppa di Allegri che ha letterlamente dominato la partita: in rete Matri, Pereyra e Bonucci. Inutile l'assalto finale della squadra viola che non è riuscita nell'intento di riaprire la gara. Ai gigliati, inoltre, sono stati annullati due gol. Espulso Morata all'ottantasettesimo minuto.  CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI FIORENTINA-JUVENTUS LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI MARTEDì 7 APRILE 2015, COPPA ITALIA RITORNO SEMIFINALE)

DIRETTA FIORENTINA-JUVENTUS (RISULTATO LIVE 0-3) INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (MARTEDì 7 APRILE 2015, COPPA ITALIA RITORNO SEMIFINALE) - Stiamo entrando nella fase finale della partita, risultato inchiodato sul 3-0 in favore della formazione allenata da Massimiliano Allegri. La Fiorentina appare piuttosto sfiduciata dal pesante passivo, i bianconeri invece continuano ad attaccare alla ricerca del quarto gol. Al 75' tentativo dalla distanza da parte di Diamanti murato con tempismo dal solito Bonucci.

DIRETTA FIORENTINA-JUVENTUS (RISULTATO LIVE 0-3) INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (MARTEDì 7 APRILE 2015, COPPA ITALIA RITORNO SEMIFINALE) - Quando siamo giunti oltre il sessantesimo minuto della partita tra Fiorentina e Juventus, il risultato è di 3-0 in favore della compagine bianconera. Al cinquantanovesimo, infatti, Bonucci ha trafitto Neto con una splendida girata di collo pieno all'interno dell'area, infilando in rete il corner battuto dalla destra. Juventus che con questo punteggio ha praticamente ipotecato il passaggio del turno. 

DIRETTA FIORENTINA-JUVENTUS (RISULTATO LIVE 0-2) INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (MARTEDì 7 APRILE 2015, COPPA ITALIA RITORNO SEMIFINALE) - E' ricominciato da pochi istanti il secondo tempo tra Fiorentina e Juventus. Bianconeri in vantaggio 2-0 grazie ai di Matri e Pereyra: l'esterno della vecchia signora ha firmato il raddoppio al quarantaquattresimo della prima frazione sugli sviluppi di una respinta di Neto sul tiro di Morata. Squadre di nuovo in campo, nessun cambio delle due formazioni. 

DIRETTA FIORENTINA-JUVENTUS (RISULTATO LIVE 0-1) INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (MARTEDì 7 APRILE 2015, COPPA ITALIA RITORNO SEMIFINALE) - Siamo entrati nella fase finale del primo tempo con la Juventus ancora in vantaggio uno a zero sulla Fiorentna. Padroni di casa che hanno visibilmente accusato il colpo. Molto più basso il baricentro e poco possesso palla. La Juve sembra aver in mano la partita. Al 37' gol annullato a Rodriguez per un fallo in area, sugli sviluppi del cross di Mati Fernandez. 

DIRETTA FIORENTINA-JUVENTUS (RISULTATO LIVE 0-1) INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (MARTEDì 7 APRILE 2015, COPPA ITALIA RITORNO SEMIFINALE) - Quando siamo giunti oltre il ventesimo minuto di gioco, il risultato tra Fiorentina e Juventus è di 1-0 in favore della formazione bianconera. Al diciannovesimo, infatti, i bianconeri sono passati in vantaggio grazie ad un gol dell'ex genoano Alessandro Matri che ha trafitto Neto con un tocco di precisione sotto porta. Padroni di casa che ora temono la vecchia signora e provano a difendersi. 

DIRETTA FIORENTINA-JUVENTUS (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (MARTEDì 7 APRILE 2015, COPPA ITALIA RITORNO SEMIFINALE) - Al 'Franchi' Fiorentina e Juventus giocano da oltre cinque minuti, avvio intenso ma punteggio bloccato ancora sullo zero a zero. Bianconeri che provano a tenere palla, dettando i ritmi della gara. Viola molto aggressivi e già pericolosi al quarto con Salah: l'egiziano era andato in rete dopo una serie di dribbling ubriacanti ai danni della difesa juventina ma il direttore di gara aveva visto un fallo su Chiellini.  

DIRETTA FIORENTINA-JUVENTUS (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (MARTEDì 7 APRILE 2015, COPPA ITALIA RITORNO SEMIFINALE) - Diretta Fiorentina-Juventus: i due allenatori hanno appena comunicato le formazioni ufficiali per la partita di ritorno della semifinale di Coppa Italia. Non ce la fanno Pizarro e Tevez fermati da problemi fisici (l’Apache ha dato forfait in mattinata), prima da titolare per Alessandro Matri che fa coppia con Morata e torna in campo dal primo minuto a quasi due anni dall’ultima volta con la maglia della Juventus; gioca contro la squadra in cui ha militato tra gennaio e giugno del 2014. Ecco allora le formazioni ufficiali di Fiorentina-Juventus. FIORENTINA (3-5-2): 1 Neto; 15 Savic, 2 Gonzalo Rodriguez, 19 Basanta; 17 Joaquin, 14 Mati Fernandez, 20 Borja Valero, 10 Aquilani, 28 Marcos Alonso; 74 Salah, 33 Mario Gomez. A disposizione: 24 Rosati, 4 Richards, 40 Tomovic, 38 Rosi, 32 A. Lazzari, 16 Kurtic, 6 J. Vargas, 23 Pasqual, 72 Ilicic, 18 Diamanti, 30 Babacar. Allenatore: Vincenzo Montella. JUVENTUS (4-3-1-2): 30 Storari; 26 Lichtsteiner, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 33 Evra; 27 Sturaro, 8 Marchisio, 23 Vidal; 37 Pereyra; 32 Matri, 9 Morata. A disposizione: 1 Buffon, 34 Rubinho, 15 Barzagli, 5 Ogbonna, 39 Marrone, 17 De Ceglie, 20 Padoin, 7 Pepe, 11 Coman, 14 Llorente. Allenatore: Massimiliano Allegri. Arbitro: Davide Massa (Imperia)

DIRETTA FIORENTINA-JUVENTUS: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA: L’ULTIMA IN COPPA ITALIA (OGGI MARTEDì 7 APRILE 2015, RITORNO SEMIFINALE COPPA ITALIA) - Diretta Fiorentina-Juventus: al di là della partita di andata, l’ultima volta in cui le due squadre si sono incrociate in Coppa Italia risale al 10 gennaio 2006. Nel ritorno degli ottavi di finale la Juventus allenata da Fabio Capello aveva vinto per 4-1 sulla Fiorentina di Cesare Prandelli: assoluto protagonista Alessandro Del Piero, autore di una tripletta (uno su rigore), il quarto gol lo aveva segnato Adrian Mutu mentre per la Fiorentina era andato in rete Valeri Bojinov (nella stagione seguente i due si sarebbero scambiati le maglie). L’ultima a Firenze è ovviamente la partita di andata di quell’edizione: al Franchi, 1 dicembre 2005, era terminata 2-2 con la Fiorentina capace di portarsi sul 2-0 con i gol di Bojinov e Giampaolo Pazzini ma ripresa da Gianluca Pessotto e Mutu. Quella Juventus sarebbe poi stata eliminata dalla Rom,a ai quarti: sconfitta 3-2 a Torino, vittoria 1-0 all’Olimpico e giallorossi avanti per il maggior numero di gol segnati in trasferta. 

DIRETTA FIORENTINA-JUVENTUS: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA: L’ULTIMA A FIRENZE (OGGI MARTEDì 7 APRILE 2015, RITORNO SEMIFINALE COPPA ITALIA) - Diretta Fiorentina-Juventus: l’ultima partita giocata a Firenze tra queste due squadre è andata in scena a inizio dicembre, per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A. Era finita 0-0, lo stesso risultato della stagione 2012-2013; una partita equilibrata, nella quale forse la Fiorentina aveva costruito leggermente di più ma non era riuscita ad avere ragione della difesa della Juventus. In campo per i viola c’era ancora Juan Cuadrado, poi trasferitosi al Chelsea nel calciomercato di gennaio; l’arbitro Nicola Rizzoli aveva ammonito lui e David Pizarro tra le fila della Fiorentina, mentre per la Juventus a ricevere il cartellino giallo erano stati Ogbonna, Chiellini e Pogba. 

DIRETTA FIORENTINA-JUVENTUS: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA: LA PARTITA DI ANDATA (OGGI MARTEDì 7 APRILE 2015, RITORNO SEMIFINALE COPPA ITALIA) - Diretta Fiorentina-Juventus: andiamo a dare un occhio alla partita di andata che si era giocata allo Juventus Stadium ormai più di un mese fa, il 5 marzo 2015. Vittoria della Fiorentina per 2-1: i gol viola erano stati realizzati da Mohamed Salah, il primo all’11 minuto e il secondo al 56’. In mezzo, al 24’, era arrivato il pareggio della Juventus ad opera di Fernando Llorente, e questo gol rende ancora semi-aperta la questione qualificazione per i bianconeri. Arbitro della partita era stato Paolo Valeri, che aveva ammonito ben otto giocatori: Pogba, Caceres, Marchisio e Tevez nella Juventus, Kurtic, Badelj, Basanta e Mati Fernandez nella Fiorentina. Erano stati 16 i tiri in porta della Juventus (5 nello specchoi), 13 quelli della Fiorentina (5 nello specchio); possesso palla a favore dei bianconeri con il 54%. 

DIRETTA FIORENTINA-JUVENTUS: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI MARTEDì 7 APRILE 2015, COPPA ITALIA RITORNO SEMIFINALE) PARLA MALUSCI - Diretta Fiorentina-Juventus: stasera si gioca la semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Fiorentina e Juventus al Franchi. I bianconeri vengono dal 2-1 subito in casa e proveranno a ribaltare il risultato, ma dovranno farlo senza Carlitos Tevez che ha riportato un problema fisico ai flessori. Ne ha parlato ai nostri microfoni in esclusiva l'ex viola Alberto Malusci: "Sarà una partita speciale per la Fiorentina, una gara molto sentita. Mi aspetto un Franchi pieno". Malusci elogia la formazione viola che è in lotta per un posto in Champions League, ai quarti di Europa League e con un passo alla finale di Coppa Italia. In attacco secondo l'ex viola verranno schierati Mario Gomez e Salah che stanno facendo cose davvero importanti. La Juventus sarà protagonista con la formazione tipo. Sarà titolare anche Claudio Marchisio che ha smaltito l'infortunio patito con la maglia della nazionale azzurra. CLICCA QUI PER LEGGERE L'INTERVISTA COMPLETA A MALUSCI

DIRETTA FIORENTINA-JUVENTUS: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI MARTEDì 7 APRILE 2015, COPPA ITALIA RITORNO SEMIFINALE) PARLA TRAPATTONI - Diretta Fiorentina-Juventus: Giovanni Trapattoni ha detto la sua in vista della sfida in programma questa sera fra Fiorentina e Juventus, gara valevole per la semifinale di ritorno della Coppa Italia 2014-2015. L’allenatore di Cusano Milanino è un doppio ex, avendo guidato sia la Viola quanto la Vecchia Signora. Interpellato nelle scorse ore dai microfoni di Radio Blu ha ammesso: «Quella di stasera è una partita da tripla, vista la brillantezza e la convinzione con le quali sta giocando la Fiorentina. La Juve è molto solida, ha esperienza ed è preparata. Guardando la qualità per come le due squadre si stanno esprimendo ora, non mi sento di fare un pronostico: la gara è aperta a qualsiasi risultato». Il Trap ha poi voluto dare un consiglio a Vincenzo Montella e alla Fiorentina: «Oggi la Fiorentina non deve pensare solo al vantaggio perché ci potrebbe essere una flessione di tensione. Oggi si riparte dallo 0-0: se ci fosse un lassismo, sarebbe pericoloso ma Montella saprà caricare la squadra molto bene». CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI FIORENTINA-JUVENTUS LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI MARTEDì 7 APRILE 2015, COPPA ITALIA RITORNO SEMIFINALE)

DIRETTA FIORENTINA-JUVENTUS: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI MARTEDì 7 APRILE 2015, COPPA ITALIA RITORNO SEMIFINALE) - Diretta Fiorentina-Juventus: la semifinale di ritorno della Coppa Italia 2014-2015 si gioca questa sera alle ore 20:45. Si  riparte dal risultato di 1-2: la Fiorentina aveva espugnato lo Juventus Stadium grazie alla doppietta di Mohamed Salah, inframmezzata dal gol di Fernando Llorente. Prima e unica squadra nella stagione a vincere nella casa della Juventus, prima dall’aprile 2013 quando il Bayern Monaco si era imposto in Champions League e prima in Italia dopo la Sampdoria del gennaio 2013; i viola intravedono la finale che raggiungeranno in caso di vittoria o pareggio, ma anche sconfitta per 0-1 in virtù dei gol in trasferta. Al contrario dunque la Juventus si qualifica con la vittoria che sia però con almeno due gol di scarto, oppure dal 2-3 in avanti facendo valere il maggior numero di reti segnate fuori casa. Non sarà impresa facile; l’ultima vittoria della Juventus al Franchi risale a un anno fa, ritorno degli ottavi di Europa League. Risolse una punizione di Andrea Pirlo, ma quest’anno è finita 0-0 in campionato e un anno fa la Fiorentina aveva compiuto una grande impresa rimontando dallo 0-2 del primo tempo fino a vincere 4-2 con tre gol di Giuseppe Rossi e uno di Joaquin, tutti realizzati in un quarto d’ora. Si ricorda anche un 5-0 a favore della Juventus nel 2012, e nello stesso anno (campionato 2012-2013) un altro 0-0.

Per quanto riguarda i titoli vinti in Coppa Italia, per la Fiorentina sono 6 e l’ultimo risale al 2000-2001; la Juventus ha nove vittorie (record condiviso con la Roma) ma non festeggia dal 1995. Tra i doppi ex ricordiamo in tempi recenti Cristiano Zanetti, Marco Marchionni, Alberto Aquilani; tra gli allenatori Giovanni Trapattoni, mentre non bisogna nemmeno ricordare il trasferimento di Roberto Baggio alla Juventus nell’estate del 1990, che sollevò un’intera città (Firenze ovviamente) che però si prese la rivincita quando alla prima al Franchi da avversario il Divin Codino rifiutò di tirare un rigore che poi la Juventus sbagliò consegnando la vittoria alla Fiorentina, e Baggio sostituito uscì dal campo raccogliendo e indossando una sciarpa viola.

La Fiorentina va a caccia della sua seconda finale consecutiva dopo aver perso quella del 2014 contro il Napoli; il grande mattatore di questa edizione di Coppa Italia è senza discussione Mario Gomez, che ha saputo ritrovarsi in tempo per segnare due gol nel 3-1 all’Atalanta e due nel 2-0 con cui la Fiorentina ha vinto in casa della Roma, qualificandosi per la finale. Poi è arrivato Salah e l’egiziano è stato decisivo contro la Juventus; i viola sono sempre una mina vagante in questa coppa, anche in stagioni nelle quali non hanno particolarmente brillato in campionato sono riusciti a fare strada in Coppa Italia. Ancora una volta per Vincenzo Montella l’anno può chiudersi in maniera positiva; vero che per il terzo anno consecutivo si rischia di non raggiungere il terzo posto che era l’obiettivo principale, ma non va dimenticato che la Fiorentina resta in corsa anche in Europa League e allora la qualificazione in Champions potrebbe arrivare così. Per tre competizioni è in corsa anche la Juventus, che è riuscita a costruire un vantaggio enorme in campionato e adesso può gestire; la Coppa Italia rimane un obiettivo importante più che altro perchè da vent’anni si prova a vincere il decimo titolo e in questo senso state giocate altre tre finali ma sono state tutte perse, in particolare quella del 2012 contro il Napoli che ha rappresentato l’unica sconfitta stagionale (era la prima stagione con Antonio Conte in panchina). In Champions League ovviamente si punta ad arrivare il più lontano possibile; la priorità per Allegri è recuperare Marchisio il prima possibile e provare ad accelerare i tempi per Pogba, così da avere tutta la rosa al completo nel momento più caldo della stagione. Intanto resta da battere la Fiorentina per prendersi la finale di Coppa Italia: ci riusciranno i bianconeri o saranno i viola a festeggiare? Non resta che mettersi comodi e dare la parola al campo per scoprirlo insieme: la diretta di Fiorentina-Juventus, valida per il ritorno della semifinale di Coppa Italia 2014-2015, sta per cominciare… CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI FIORENTINA-JUVENTUS LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI MARTEDì 7 APRILE 2015, COPPA ITALIA RITORNO SEMIFINALE)

DIRETTA FIORENTINA-JUVENTUS: INFO STREAMING E DIRETTA TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI MARTEDì 7 APRILE 2015, COPPA ITALIA RITORNO SEMIFINALE) - La diretta tv di Fiorentina-Juventus sarà trasmessa da Rai Uno, come accade per tutte le partite di Coppa Italia; senza costi aggiuntivi sarà disponibile anche la diretta streaming sul sito della Rai, che trovate all’indirizzo www.rai.tv. Ovviamente potrete seguire questa partita anche attraverso i canali ufficiali presenti sui social network; le due squadre in campo oggi mettono a disposizione i loro profili ufficiali, in particolare su Facebook e Twitter. Per la Fiorentina abbiamo i profili facebook.com/ACFFiorentina e @acffiorentina, per la Juventus abbiamo invece facebook.com/Juventus e @juventusfc. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING SU RAI.TV FIORENTINA-JUVENTUS (dalle ore 20:45)


  PAG. SUCC. >