BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Pagelle/ Parma-Udinese (1-0): Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2014-2015, recupero 24^giornata)

Le pagelle di Parma-Udinese 1-0: i voti per il Fantacalcio. Il recupero della 24^giornata di Serie A si è giocato mercoledì 8 aprile 2015 allo stadio Ennio Tardini di Parma

(INFOPHOTO)(INFOPHOTO)

Il Parma batte per 1-0 l’Udinese davanti ai propri tifosi ottenendo tre punti che cambiano molto poco in classifica generale per i ducali che tuttavia dimostrano come da qui a fine stagione daranno il massimo in ogni incontro.  Una vittoria che per quello che si è visto sul terreno di gioco è assolutamente merita se non addirittura stretta nel risultato. Per l’Udinese una sconfitta molto pesante che probabilmente pone fine a qualsiasi velleità in ottica qualificazione Europa League. Il primo tempo nettamente meglio il Parma mentre nella ripresa incontro più equilibrato e deciso da un tiro – cross di Varela, al suo primo centro in Serie A, che ha beffato l’ottimo Karnezis.

Partita davvero gagliarda di una formazione alle prese con tantissimi problemi societari e capace nonostante di avere la massima concentrazione nell’arco dei 90 minuti. Vittoria meritata.

Partita molto deludente dei friulani che probabilmente potrebbero aver preso sotto gamba l’impegno. Molto male nel primo tempo con la difesa a tre e meglio nella ripresa con l’inserimento di Allan che ha dato maggiori geometrie e forza in mezzo al campo. Il sogno europeo è ormai una chimera.

Direzione senza sbavature. Puntuale e preciso  nell’uso dei cartellini.

Parma ed Udinese sono scesi in campo al Tardini per la gara valida come recupero della 24^ giornata di Serie A. Per il Parma mister Donadoni ha scelto un accorto 4-3-2-1. Mirante (voto 5,5) ha palesato una sola sbavatura sbagliando un’uscita che stava costando carissimo con il palo a salvarlo. Santacroce (voto 6), insieme a Costa (voto 6) e Feddal (voto 6,5) hanno saputo disinnescare tutte le giocate avversarie.  Cassani (voto 5,5) partita molto diligente soprattutto in fase di non possesso mentre Mauri (voto 6) e Lodi (5,5) hanno saputo accelerare le giocate nei momenti opportuni. Davvero ottimo il primo tempo di Nocerino (voto 7) che insieme a Varela (voto 7) ha assicurato grande qualità e quantità. I due sono stati bravi nella fase di non possesso facendosi anche trovare pronti nell’accompagnare le giocate offensive. Bene Ghezzal (voto 6,5) spesso capace di infilare ottime accelerazioni mentre impreciso sotto porta Coda (voto 5,5). Stramaccioni per l’Udinese ha scelto un 3-4-2-1. Molto bene Karnezis (voto 6,5)  in tutti gli interventi come del resto tutta la difesa con Danilo (voto 6) che ha guidato egregiamente Wague (voto 5,5) e Bubnjic (voto 6) con quest’ultimo molto pericoloso nelle sortite offensive. Sotto tono tutta la mediana friulana, con Badu (voto 5,5), Guillerhme (voto 5,5) e Fernandes (voto 6) troppo leziosi e lenti nella manovra. Le corsie sono state utilizzate molto bene sia sulla destra da Widmer (voto 6) e sia Pasquale (voto 6). Evanescente Aguirre (voto 5) che non ha supportato a dovere un imbrigliato Di Natale (voto 5,5).  VOTO MIGLIORE PARMA PEGGIORE PARMA VOTO MIGLIORE UDINESE PEGGIORE UDINESE (Francesca Pasquale)