BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Video, Empoli-Napoli (risultato finale 4-2)/ Highlights, gol e statistiche (30 aprile 2015, Serie A 33^giornata)

Pubblicazione:venerdì 1 maggio 2015

Riccardo Saponara (Infophoto) Riccardo Saponara (Infophoto)

VIDEO EMPOLI-NAPOLI (4-2) SERIE A, 33^ GIORNATA 2014-2015: LA SINTESI, I GOAL, GLI HIGHLIGHTS - L’Empoli ha annichilito il Napoli con tanta aggressività, gioco rapido e con massimo due tocchi, mettendo in risalto tutte le difficoltà di un assetto difensivo assolutamente troppo fragile. Tuttavia, se si vanno a leggere i dati statistici si ha l’impressione di aver assistito a tutt’altra gara. Infatti, il possesso palla è stato nettamente a favore del Napoli con un buon 54% per un dato che in realtà mette in risalto in questo caso come il gioco partenopeo fosse troppo macchinoso e lento per impensierire l’ottima organizzazione tattica toscana. Il numero di palle giocate è sempre ad appannaggio del Napoli con 641 per una percentuale di passaggi riusciti del 67,9% contro le 591 con una percentuale di passaggi riusciti del 64% dell’Empoli. Altro dato in controtendenza è quello della supremazia territoriale con il Napoli che l’ha avuta per 9’ e 21” mentre l’Empoli in 8’ e 30”. Complessivamente l’Empoli ha concluso verso la porta di Andujar in 7 occasioni centrando lo specchio in 4 circostanze mentre il Napoli ha tirato 14 volte trovando lo specchio in sole 5 occasioni. La vittoria dell’Empoli è presto spiegata da un indice di pericolosità del 68,9% contro il solo 52,1% del Napoli. Vediamo, infine quali sono stati i giocatori al top da un punto di vista statistico: Britos e Maggio con 24 palle recuperati sono stati i migliori in tale fondamentale, Hamsik con 56 il giocatore capace di completare il maggior numero di passaggi riusciti ed anche il calciatore che ha concluso di più con 4 tiri.

DICHIARAZIONI: Ecco le dichiarazioni dei protagonisti del match Empoli – Napoli clamorosamente terminato sul risultato di 4-2. Maccarone ha così commentato la vittoria ai microfoni di Sky Sport: “Ero convinto di questo gruppo, sapevo che potevamo fare bene anche in serie A dopo la promozione. Abbiamo fatto sempre buon calcio, magari a volte abbiamo fatto fatica a segnare mentre stasera siamo riusciti a fare quattro gol. Sono davvero fiero di questa squadra, non vedo l'ora di andarli ad abbracciare uno per uno”. Mirko Valdifiori ha così parlato della prestazione della squadra: “Siamo partiti forte, volevamo far capire che ci tenevamo a vincere e siamo andati al riposo in vantaggio di tre reti. Chiaramente nella ripresa non potevamo tenere quei ritmi, ma comunque abbiamo tenuto bene ed abbiamo segnato anche la quarta rete. Credo che il nostro pubblico si ricorderà questa partita per tanto tempo”. Infine, il tecnico dell’Empoli, Sarri, ha così commentato: “Mi ha fatto arrabbiare il 4-2, il 4-1 credo rispecchiasse meglio l'andamento della partita. Abbiamo fatto una prestazione di grande livello, già domenica avevamo dimostrato di essere in condizione. La nostra squadra si meritava una vittoria contro una big, conquistare la salvezza contro una squadra contro il Napoli è un grande traguardo per questa società. Vedendo la squadra stamattina ero sicuro che potevamo fare una partita di grande livello”. Continua il silenzio stampa del Napoli. (F. Pasquale)

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI EMPOLI-NAPOLI (RISULTATO FINALE 4-2): I GOL E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A 2014-2015, 33^GIORNATA)


  PAG. SUCC. >