BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Pagelle/ Cesena-Sassuolo (2-3): Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2014-2015 35^ giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

PAGELLE CESENA-SASSUOLO (2-3): FANTACALCIO, I VOTI DELLA PARTITA (SERIE A 2014-2015, 35^ GIORNATA) - Cesena-Sassuolo si è conclusa con la vittoria per 2-3 degli ospiti, in grado di ribaltare il doppio vantaggio maturato nel primo tempo. Cesena molto grintoso, autore di un gran primo tempo, ma nella ripresa sono emerse le lacune difensive: nel primo tempo Defrel sblocca il punteggio al 15' sfruttando un lancio di Cascione e le incertezze della coppia difensiva Cannavaro-Acerbi, impreparata nell'occasione. Raddoppio al 29' con Brienza che emula Messi e salta Peluso (Boateng) con una notevole finta, battendo Consigli (Neuer) con un tocco morbido. Nella ripresa il Sassuolo torna in campo con una grinta diversa e nei primi 6 minuti del secondo tempo riesce ad ottenere il pareggio: al 51' Zaza finalizza una gran giocata di Berardi, smarcandosi in area con un gioco di prestigio; al 51' contropiede velocissimo del Sassuolo, finalizzato da Taider. Al 69' palla persa dal nuovo entrato Tabanelli, avanzata di Missiroli che indisturbato scaglia un bolide, di controbalzo dalla distanza. Nel finale il Cesena si rituffa in attacco e crea due occasioni pericolosi, su cui Consigli si supera. Padroni di casa, retrocessi matematicamente in serie B, escono a testa alta, applauditi dallo sportivissimo pubblico del Manuzzi. VOTO CESENA 6: Il Cesena paga le note lacune nella fase difensiva ma ci mette grande impegno e grinta ed esce onorando la maglia, applaudita dal pubblico di casa. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DEL CESENA VOTO SASSUOLO 6,5: Primo tempo pessimo, nella ripresa il Sassuolo si trasforma e mostra appieno le grandi capacità tecniche dei propri attaccanti. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DEL SASSUOLO VOTO BANTI (ARBITRO) 6,5: Nessuna svista di rilievo, buona gestione dei cartellini in un match che non ha presentato particolari difficoltà.

PAGELLE CESENA-SASSUOLO: FANTACALCIO, I VOTI DELLA PARTITA (SERIE A 2014-2015, 35^ GIORNATA) - Il primo tempo di Cesena-Sassuolo si è concluso con il punteggio di 2-0. Padroni di casa alla ricerca dei punti per evitare, almeno matematicamente, la retrocessione in serie B, ospiti, già salvi, alla ricerca del riscatto, dopo le pessime prestazioni offerte nelle ultime gare.

Padroni di casa in vantaggio al 15' con Defrel, che sfrutta al meglio un lancio di Cascione e l'indecisione dei difensori centrali ospiti: l'attaccante francese si infila tra Cannavaro e Acerbi, dribbla Consigli e salta Consigli a porta vuota. I bianconeri raddoppiano al 29' con un contropiede finalizzato da Brienza, che ridicolizza Peluso e batte Consigli con un tocco morbido sul primo palo. Di Carlo opta per un 4-3-1-2 con Agliardi (voto 6) in porta; in difesa, da destra a sinistra, Perico (voto 6), Capelli (voto 6,5), Krajnc (voto 6,5) e Renzetti (voto 6); a centrocampo Carbonero (voto 6), De Feudis (voto 6,5) e Cascione (voto 6), Brienza (voto 7) alle spalle di Rodriguez (voto 6) e Defrel (voto 7,5). Di Francesco replica con il consueto 4-3-3, schierando Consigli in porta (voto 6), in difesa, da destra a sinistra, Vrsaljko (voto 5,5), Cannavaro (voto 5), Acerbi (voto 5) e Peluso (voto 4,5). A centrocampo spazio a Biondini (voto 5), Missiroli (voto 5), Taider (voto 5,5), in attacco Berardi (voto 5) e Sansone (voto 5) ai lati di Zaza (voto 5).

VOTO CESENA 7. Squadra concentrata, nonostante la retrocessione quasi matematica, e vogliosa di mostrare le proprie qualità. Ottima prova dei padroni di casa che se avessero giocato sempre in questo modo avrebbero molti più punti in più in classifica. MIGLIORE CESENA: DEFREL VOTO 7,5 Uomo ovunque, segna, entra nell'azione del secondo gol e riesce ad aiutare persino nella fase difensiva. PEGGIORE CESENA: CARBONERO VOTO 6 Nel complesso non demerita ma è il meno incisivo tra gli uomini di centrocampo

VOTO SASSUOLO 5. Squadra spenta e demotivata, la salvezza già acquisita non aiuta a motivare la squadra. MIGLIORE SASSUOLO: MISSIROLI VOTO 6 Prova a far girare la squadra mantenendo la calma. PEGGIORE SASSUOLO: ZAZA 5 Non riesce a rendersi pericoloso in alcun'occasione, si riscatterà nella ripresa? (Vincenzo Partucci)


  PAG. SUCC. >