BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Pagelle/ Parma-Napoli (2-2): Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2014-2015, 35^ giornata)

Foto InfophotoFoto Infophoto

Parma 

Almeno quattro ottime parate sui vari Callejon (aiutato dal palo), Hamsik, Gabbiadini e Higuain. Sicuro anche nelle uscite, senza colpe sui gol.

Primo tempo sulla difesiva, nel secondo si lascia sfuggire Mertens che va a segnare il 2-2 dal 73'COSTA 6 Si piazza al centro dell'area e aiuta nelle respinte per vie terrene ed aeree. 

Potrebbe dire la sua alle prossime Olimpiadi, nella lotta greco-romana: tanti duelli corpo a corpo con cui limita Zapata e riesce a contenere Higuain.

Peccato per il rinvio sbagliato che innesca il primo gol del Napoli: macchia una prova molto attenta e con poche altre sbavature. 

Copre bene la propria zona di competenza e cerca di proporsi in attacco appena possibile: progressivamente (e logicamente) più stanco.

Tanta corsa distribuita nelle zolle centrali e di destra, opera un pressing continuo che offusca le vie di passaggio avversarie dal 79'GHEZZAL s.v. Un tentativo dal limite nel finale.

Riscatta un avvio un pò svagato con un crescendo di tecnica e fisico: impallina Andujar per il punto del 2-1 ed aiuta la difesa sganciandosi all'indietro dal 70'MARIGA 5,5 Non entra in partita al meglio, perde un paio di palloni rischiosi a centrocampo. 

Partecipa alla fase difensiva rientrando senza problemi; davanti però si vede troppo poco, giusto un paio di folate.

Gioca come il centravanti che non è: gol da opportunista e movimenti utili per smarcarsi ed offrire soluzioni ai compagni. Peccato per un destro alzato da buona posizione, sempre nel primo tempo.

Nasce da attaccante esterno e muore da difensore aggiunto o quasi: grande apporto fisico, a livello tecnico incide meno.

All.DONADONI 6,5 Riesce a motivare al meglio i suoi giocatori e ad ingabbiare un Napoli tecnicamente superiore.