BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Pagelle/ Parma-Napoli (2-2): Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2014-2015, 35^ giornata)

Foto Infophoto Foto Infophoto

Napoli

ANDUJAR 5 Entrambi i gol rivelano sue colpe, più evidenti nel primo caso.

HENRIQUE 5,5 Primo tempo un pò troppo passivo, nella ripresa si spinge all'attacco con maggiore frequenza ma senza incidere granché.

ALBIOL 6 Spesso coinvolto in fase d'impostazione, segue Palladino cui concede un solo tiro pulito e nel secondo tempo sfiora il gol di testa. 

KOULIBALY 5,5 Vedi Albiol ma con meno confidenza nel trattamento della palla: qualche suggerimento in avanti un pò sgangherato.

STRINIC 5,5 Come Henrique si sveglia un pò tardi ad attaccare, e dire che di fronte non aveva Djalma Santos…

GARGANO 5,5 In una partita come questa il suo apporto atletico non aiuta più di tanto, si spinge anche fino all'area ma senza colpi in canna dal 57'HIGUAIN 6 Ha una doppia occasione poco dopo l'ingresso in campo, un'altra se la procura da par suo: in tutti e tre i casi bravo Mirante.

INLER 5,5 Esce per un problema fisico che forse l'ha limitato anche prima: gioca al piccolo trotto, trova poche intuizioni con la palla dal 75'DAVID LOPEZ 6 Partecipa all'assalto finale smistando a destra e a manca.

GABBIADINI 7 (il migliore) In avvio pare molle, al tirar delle somme risulta il più pericoloso: quasi assist e gol nel primo tempo, gran sinistro a giro nel secondo. Cambiando tre ruoli.

HAMSIK 6,5 Puntuale nell'assist a Gabbiadini, spreca più di un pallone ma è anche uno dei più continui e pericolosi quanto a produzione offensiva. 

MERTENS 6,5 E' un'insidia costante sulla sinistra, questa volta però fatica a tramutare il fumo in arrosto: ci riesce in occasione del gol che evita la sconfitta.

D.ZAPATA 5,5 Servito poco e male, si batte ma trova in Pedro Mendes un marcatore-francobollo, di cui non riesce a liberarsi quasi mai dal 52'CALLEJON 6 Col suo ingresso il Napoli entra ufficialmente in partita: sfortunato quando in un tap-in ravvicinato trova la parata di Mirante e insieme il palo.

All.BENITEZ 5,5 Napoli sorpreso all'inizio ed anche sfortunato alla fine: deve capire come fare per evitare gli avvii ad handicap. 

 

(Carlo Necchi)

© Riproduzione Riservata.