BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Video / Chievo-Verona (2-2): i gol di Paloschi, Juanito Gomez, Toni e Pellissier su rigore (domenica 10 maggio 2015, Serie A 35^giornata)

Video Chievo Verona, i gol e gli highlights della partita dello stadio Bentegodi. Il derby di Verona è valido per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015

Foto Infophoto Foto Infophoto

Al 40' minuto arriva un altro gol nel derby di Verona, molto divertente dopo i primi minuti di tensione. Lancio dalla trequarti centrale per il taglio in area di Pellissier, che anticipa l'intervento di Guillermo Rodriguez subendone la spinta da tergo: l'arbitro Rizzoli decreta il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso Sergio Pellissier che supera Rafael con una conclusione perfetta di destro, il rasoterra che bacia il palo e si insacca nonostante il tuffo del portiere.

Al 26' l'Hellas ribalta la situazione di punteggio portando il risultato sull'1-2. Altra punizione-assist di Emil Hallfredsson, questa volta da posizione centrale: cross verso il palo di destra dove Luca Toni anticipa Biraghi e di piatto destro mette dentro al volo. Rete numero 19 per il centravanti gialloblù che si porta ad un solo gol di distanza dal capocannoniere Carlos Tevez. Per Toni inoltre si tratta della marcatura numero 148 in Serie A.

L'Hellas raggiunge il pareggio al 20' minuto di gioco. Punizione dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti: cross di Hallfredsson verso il primo palo, Juanito Gomez devia di testa e Izco prolunga la traiettoria nella propria porta. Gol che la Lega Serie A attribuisce a Gomez, la cui spizzata aerea sembrava comunque indirizzata nello specchio della porta: per l'argentino si tratta del quinto gol in questo campionato.

Al 9' minuto di gioco si sblocca il derby di Verona. Come nella gara di andata è Alberto Paloschi ad andare in gol: Radovanovic effettua il cross dalla trequarti destra, sul secondo palo stacca bene Pellissier che fa torre verso Paloschi, il quale insacca da posizione ravvicinata con un altro colpo di testa. Nono gol in questo campionato per l'attaccante scuola Milan.

È uno dei cinque derby del campionato di Serie A 2014-2015; si gioca per la trentacinquesima giornata e va in scena alle ore 12:30 di oggi, anticipo dunque di questa lunga domenica. Non ci sono interessi di classifica: entrambe le squadre sono ampiamente salve, e da tempo. Tuttavia il derby è sempre il derby, e allora sarà partita vera; il Chievo ha la grande occasione di chiudere il suo campionato con due vittorie contro il Verona. Infatti nella partita di andata la squadra allenata da Rolando Maran si era presa i tre punti; esattamente come nella scorsa stagione aveva vinto “in casa” dei rivali con un gol nei minuti finali di partita. Allora in pieno recupero grazie a Lazarevic, il 21 dicembre 2014 invece grazie alla rete, messa a segno all'81', di Alberto Paloschi. Il Verona non era riuscito a scardinare il bunker difensivo del Chievo, come sempre molto solido (non per nulla è la quarta miglior difesa del campionato) ed era andato incontro a una sconfitta; sconfitta che adesso vuole vendicare, per salire a quota 43 punti in classifica e rendere ancora più positivo il suo campionato. Come andrà dunque a finire questo intenso derby Chievo-Verona? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 12:30.