BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Video, Juventus-Cagliari (risultato finale 1-1)/ Highlights, gol e statistiche (9 maggio 2015, Serie A 35^ giornata)

Video Juventus-Cagliari (risultato finale 1-1): highlights, gol e statistiche della partita della trentacinquesima giornata di Serie A. Reti di Pogba e Rossettini nell'anticipo

Paul Pogba (Infophoto)Paul Pogba (Infophoto)

Termina 1-1 l'anticipo di Serie A tra la Juventus di Massimiliano Allegri e il Cagliari di Gianluca Festa. Andiamo a vedere la gara dal punto di vista dei numeri. C'è sostanziale equilibrio nel possesso palla che è leggermente a favore della Juventus con il 56% rispetto al 44% del Cagliari, superiorità bianconera anche nella supremazia territoriale 14'27'' a 12'31''. Equilibrio anche sui tiri che sono 13 a 14, 4 a 7 in porta, con Paul Pogba che è stato quello a provarci di più con 4 conclusioni. La squadra di Allegri ha però giocato nettamente più palloni, 651 a 574, con anche maggiore precisione nei passaggi, 74.1% a 69.1%. Il calciatore a completare più scambi è Andrea Barzagli con 73, segue a 65 Simone Padoin. Barzagli è anche il calciatore ad aver rubato più palloni, 22, dietro di lui a due lunghezze Angelo Ogbonna. Pareggio che dai numeri è il risultato più giusto.

Ecco le parole di Kingsley Coman a Sky Sport alla fine della gara: "E' una grande soddisfazione aver vinto lo Scudetto subito alla prima stagione alla Juventus. E' una squadra di grandi campioni, non è facile per me trovare spazio. Sono molto contento di essere alla Juventus. Puntiamo a passare il turno in Champions per arrivare in finale. Non devo dirlo io cosa fare al Bernabeu, lo spiegherà il Mister". (M. F.)