BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Video/ Lazio-Inter (1-2): il gol di Candreva e la doppietta di Hernanes (domenica 10 maggio 2015, Serie A 35^giornata)

Video Lazio Inter, i gol e gli highlights della partita dello stadio Olimpico, valida per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Si gioca domenica 10 maggio

Foto InfophotoFoto Infophoto

All'84' minuto i nerazzurri trovano il gol della vittoria, sfruttando così la doppia superiorità numerica dovuta alle espulsioni di Mauricio e Marchetti. Straordinario assist di tacco di Palacio che favorisce l'inserimento centrale di Hernanes: il Profeta arriva sino al limite dell'area e supera il portiere Berisha, che in precedenza aveva parato un rigore a Icardi, con un diagonale rasoterra di sinistro. Doppietta dell'ex per il brasiliano che sale a quota 5 in classifica marcatori.

Al 24' minuto di gioco l'Inter pareggia. Mauricio trattiene Palacio lanciato a rete al limite dell'area, per l'arbitro è fallo con la conseguente espulsione per irregolarità da ultimo uomo. Punizione di Hernanes: sinistro basso sul palo di Marchetti, pallone in rete per il quarto gol in questo campionato del Profeta.

La partita dello stadio Olimpico si sblocca al minuto numero 8. Dopo un rimpallo Felipe Anderson accelera sul versante sinistro ad arriva al limite dell'area, dove tocca verso il centro per l'accorrente Candreva: tiro di prima intenzione con l'interno destro e pallone in rete, Handanovic riesce solo a deviare. Rete numero 9 per Antonio Candreva in questo campionato.

Si gioca alle ore 20:45 di questa sera allo stadio Olimpico; è valida per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Sfida delicata ed emozionante, non solo per il grande ex Roberto Mancini che fa il suo ritorno nello stadio in cui ha allenato e vinto uno scudetto da giocatore; la Lazio infatti cerca punti utili per la lotta al secondo posto e contestualmente per blindare il terzo, l’Inter sempre più lontana dall’Europa vuole comunque crederci fino in fondo e provare a prendersi una vittoria di lusso per prolungare le speranze. La partita di andata era stata entusiasmante: la Lazio era scattata subito, dopo appena due minuti era già in vantaggio grazie a Felipe Anderson che prima dell’intervallo trovava la via del raddoppio con un’altra azione straripante. Erano quelli i giorni in cui il talento brasiliano iniziava a rivelarsi; l’Inter però non ci stava e, con una rimonta degna della “pazza Inter” di qualche anno prima, otteneva il 2-2 finale. Mateo Kovacic segnava un gol straordinario, un destro al volo su una respinta laziale da calcio d’angolo; Marchetti non poteva nulla, nè riusciva ad evitare, a dieci minuti dal termine, il gol di Rodrigo Palacio. Tre punti praticamente fatti dalla Lazio, e invece persi (almeno due di essi) in maniera inopinata: Stefano Pioli spera che non debbano pesare sulla corsa al secondo posto, e perchè non sia così ha innanzitutto bisogno di vincere stasera. Come andrà dunque a finire questa entusiasmante Lazio-Inter dello stadio Olimpico? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 20:45.