BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CADUTA POZZOVIVO / Video, Giro d'Italia: il drammatico incidente in discesa. Il primo bollettino medico (11 maggio 2015)

Caduta Pozzovivo, Giro D'Italia News: incidente per il ciclista di Policoro che è caduto a quasi 40 chilometri dal termine. Tutto accaduto nella discesa di Fontana Barba Gelata a Monleone

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

La caduta di Domenico Pozzovivo ha lasciato tutti col fiato sospeso soprattutto per il modo in cui si è realizzato l'incidente. E' uscito il primo bollettino medico che parla di condizioni stabili nelle quali però il ciclista risponde in maniera cosciente. Pozzovivo respira autonomamente. Si parla di un trauma cranico e facciale che andrà valutato nelle prossime ore con attenzione. Quindi al momento la situazione sembra essere molto più tranquilla di quanto era stato invece visto sul luogo dell'accadimento.

Bruttissima caduta per Domenico Pozzovivo che in discesa ha messo davvero tanta paura a tutti gli astanti e a chi seguiva il Giro d'Italia in televisione. Per fortuna arrivano notizie confortanti dai medici che hanno parlato del ciclista come lucido e cosciente. Sono arrivate anche le prime reazioni. Ai microfoni della Rai ha parlato il padre Leonardo: "Ora siamo più tranquilli, ma ci sono stati davvero attimi di paura. Grazie a Dio è lucido e questo ci conforta". Ha parlato anche il compagno di squadra Matteo Montaguti: "Sapevamo che era stato portato via dall'ambulanza. Quando sono passato a grande velocità l'ho visto a terra e non sono riuscito a fermarmi. Se non è sfortuna questa..."

Brutto incidente per il ciclista di Policoro Domenico Pozzovivo che fa parte del team AG2R La Mondiale. Praticamente a 40 chilometri dall'arrivo Pozzovivo è caduto nella discesa di Fontana Barba Gelata nei pressi di Monelone. Era la terza tappa del Giro d'Italia numero 98. Questi è ovviamente stato immediatamente immobilizzato e soccorso poi dal pronto intervento. Un elicottero lo sta portando verso l'ospedale San Martino di Genova. Attimi di terrore anche perchè la caduta è stata davvero brutta e pericolosa. Lo staff sanitario del Giro d'Italia ha subito però mandato notizie confortanti parlando di un Pozzovivo lucido e cosciente, soprattutto sottolineando che l'atleta respira autonomamente.