BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Probabili formazioni/ Genoa-Torino: orario diretta tv, quote, le ultime novità. Gasperini-Ventura, quasi un derby (Serie A 2014-2015, 35^giornata)

Probabili formazioni Genoa-Torino: orario diretta tv, quote, ultime notizie sul match di Serie A in programma lunedì 11 maggio 2015 allo stadio Ferraris, valido per la 35^giornata

(INFOPHOTO)(INFOPHOTO)

Per i due allenatori questa partita è sostanzialmente un derby, ma è anche una partita contro la squadra della propria città. Gian Piero Gasperini, allenatore del Genoa, è nato a Grugliasco in provincia di Torino; ha giocato un anno nella Juventus (stagione 1976-1977) ma soprattutto ha allenato le giovanili bianconere per 9 stagioni diventando un simbolo di quegli anni. Oggi però è pienamente identificato con il Genoa, che ha allenato tra il 2006 e il 2010 (riportandolo in Serie A dopo dieci anni) e poi ancora dal settembre 2013 a oggi. Giampiero Ventura invece è genovese, nato in città; ha iniziato la sua carriera da allenatore nelle giovanili della Sampdoria (per tre stagioni), poi è stato vice di Lamberto Giorgis, Lauro Toneatto ed Enzo Riccomini. Come capo allenatore ha guidato i blucerchiati nella stagione 1999-2000: ha chiuso al quinto posto in Serie B con una squadra che era appena retrocessa. 

La 35esima giornata del campionato di Serie A si chiuderà questa sera, alle ore 20.45, con il posticipo di lunedì dello stadio Marassi. In campo il Genoa di Gasperini, padrone di casa, e gli ospiti del Torino, per un match che profuma di spareggio Europa vista la posizione in classifica occupata dalle due squadre. Alla partita non potranno ovviamente prendere parte quei calciatori squalificati e  infortunati. Per la gara di questa sera, Gasperini dovrà rinunciare ai tre infortunati Perotti, Ariaudo e Marchese. Sorride invece mister Ventura visto che non si registrano assenti né per infortunio né tanto meno per squalifica. 

Borriello in grande spolvero nell'amichevole contro la Primavera ma per il bomber ex Roma sarà solo panchina visto che Gasperini vorrebbe puntare su Niang centravanti. Ventura invece vuole rispolverare dal primo minuto Maxi Lopez, Bruno Peres e Vives per ridare al Torino le energie giuste per questo rush finale soprattutto dopo la brutta sconfitta interna contro il Torino. In Porta confermato Padelli dopo l'autogol clamoroso contro la formazione toscana. 

Diamo uno sguardo ai giocatori diffidati delle due squadre, a rischio squalifica in caso di cartellino giallo in questo posticipo che chiude la trentacinquesima giornata di Serie A. Tra i granata ci sono Amauri, Maksimovic, Padelli, Bruno Peres, Glik e Quagliarella in questa situazione: se saranno ammoniti salteranno il prossimo match, che sarà contro il Chievo per il Torino. Per il Genoa invece i diffidati sono Niang, De Maio, Edenilson, Pavoletti, Tino Costa, Rincon e Laxalt: loro devono evitare l'ammonizione per essere in campo contro l'Atalanta nella prossima giornata del campionato. 

La 35^giornata del campionato di Serie A si concluderà lunedì 11 maggio 2015 con il monday night in programma allo stadio Luigi Ferraris di Genova. Di fronte il Genoa allenato da Gian Piero Gasperini e il Torino di Giampiero Ventura: la partita sarà diretta dall'arbitro Daniele Orsato. Se non è uno spareggio per l'Europa poco ci manca: prima della 35^giornata il Genoa ha 50 punti in classifica e dista 2 lunghezze dal quinto posto, il Torino segue a quota 48. All'andata vinse la formazione granata per 2-1: al vantaggio di Iago Falqué replicò la doppietta di Kamil Glik. Di seguito le probabili formazioni del return match fra Genoa e Torino e le informazioni utili per seguire la sfida in diretta tv.

Sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport sui canali Sky Sport 1 HD (il numero 201) e Sky Calcio 1 HD (n.251): prepartita dalle ore 20:00 e telecronaca dalle 20:45. Diretta tv di Genoa-Torino anche sui canali di Mediaset Premium, nella fattispecie Premium Calcio (n.370) e Premium Calcio HD (n.380). Gli abbonati potranno seguire il match anche in diretta streaming tramite le rispettive applicazioni Sky Go e Premium Play, disponibili per pc tablet e smartphone.

Il pronostico di Genoa-Torino secondo le quote SNAI: favorito il Grifone con il segno 1 valutato 2,35; il segno X per il pareggio finale vale 3,20 mentre il '2' per il successo esterno del Torino è quotato 3,10. Under 1,80, Over 1,95, Goal 1,78 e NoGoal 1,97.

Il 3-4-3 gasperiniano dovrebbe comporsi con Perin in porta e trio difensivo Roncaglia-Burdisso-De Maio. A centrocampo Rincon e Bertolacci, con Edenilson sulla fascia destra e Bergdich dalla parte opposta. Nel tridente d'attacco probabile spazio per Borriello nel ruolo di punta centrale, con Iago Falqué e Niang ai fianchi. Un'alternativa può essere il 3-4-1-2 con Tino Costa a centrocampo, Rincon allargato a destra al posto di Edenilson e Bertolacci avanzato dietro la coppia Borriello (o Niang)-Falqué.

Solito 3-5-2 per la formazione di Ventura. Padelli confermato in porta, davanti a lui i difensori Bovo, Glik e Moretti (il primo e il terzo sono ex della partita). Sulle fasce Bruno Peres e Darmian, al centro Benassi, Gazzi ed El Kaddouri. La coppia d'attacco sarà formata da Quagliarella e Maxi Lopez.