BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Video, Empoli-Fiorentina (risultato finale 2-3)/ Highlights, gol e statistiche (10 maggio 2015, Serie A 35^ giornata)

Video Empoil Fiorentina 2-3, i gol e gli highlights della partita dello stadio Castellani, valida per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Viola corsari

Foto Infophoto Foto Infophoto

La Fiorentina vince 3-2 contro l'Empoli al Castellani. Partita aperta da una rete di Ilicic, pareggio poi di Saponara e nuovo vantaggio in apertura della ripresa di Salah. Ancora Ilicic sembra mettere il punto fine alla gara, che Mchedlidze riapre solo per i minuti finali. Andiamo ad analizzare la gara dal punto di vista dei numeri. Partita equilibrata per quanto riguarda la gestione del pallone, possesso che è 47% a 53% così come la supremazia territoriale 10'19'' a 10'30''. Equilibrio anche per quanto riguarda le conclusioni, 15 a 11, così come quelle verso lo specchio, 4 a 5. I calciatori a tirare di più sono Salah, Saponara e Maccarone con 4 tentativi. Partita che vede quasi parità anche nei palloni giocati, 622 a 610, così come nella precisione dei passaggi riusciti, 67.4% a 68.1%. Il calciatore a completare più scambi è Laurini, 61, seguito da Vecino, 60. Tonelli invece con 27 palle rubate è in testa a questa classifica. Dai numeri si vede quanto è stata equilibrata la partita.

Ecco le parole rilasciate da Josip Ilicic, autore di una doppietta, ai microfoni di Sky Sport a fine gara: "E' stata una grande partita soprattutto abbiamo provato a vincere. Alla fine siamo usciti a fare un gol di più, anche loro meritavano almeno un punto. Non mi voglio fermare mai, voglio fare sempre di più. Sto facendo bene, voglio continuare così". (Matteo Fantozzi)