Video, Empoli-Fiorentina (risultato finale 2-3)/ Highlights, gol e statistiche (10 maggio 2015, Serie A 35^ giornata)

- La Redazione

Video Empoil Fiorentina 2-3, i gol e gli highlights della partita dello stadio Castellani, valida per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Viola corsari

Ilicic_Kurtic_Fiorentina Foto Infophoto

La Fiorentina vince 3-2 contro l’Empoli al Castellani. Partita aperta da una rete di Ilicic, pareggio poi di Saponara e nuovo vantaggio in apertura della ripresa di Salah. Ancora Ilicic sembra mettere il punto fine alla gara, che Mchedlidze riapre solo per i minuti finali. Andiamo ad analizzare la gara dal punto di vista dei numeri. Partita equilibrata per quanto riguarda la gestione del pallone, possesso che è 47% a 53% così come la supremazia territoriale 10’19” a 10’30”. Equilibrio anche per quanto riguarda le conclusioni, 15 a 11, così come quelle verso lo specchio, 4 a 5. I calciatori a tirare di più sono Salah, Saponara e Maccarone con 4 tentativi. Partita che vede quasi parità anche nei palloni giocati, 622 a 610, così come nella precisione dei passaggi riusciti, 67.4% a 68.1%. Il calciatore a completare più scambi è Laurini, 61, seguito da Vecino, 60. Tonelli invece con 27 palle rubate è in testa a questa classifica. Dai numeri si vede quanto è stata equilibrata la partita.

Ecco le parole rilasciate da Josip Ilicic, autore di una doppietta, ai microfoni di Sky Sport a fine gara: “E’ stata una grande partita soprattutto abbiamo provato a vincere. Alla fine siamo usciti a fare un gol di più, anche loro meritavano almeno un punto. Non mi voglio fermare mai, voglio fare sempre di più. Sto facendo bene, voglio continuare così”. (Matteo Fantozzi)

Video non disponibile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie