BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Casalmaggiore-Novara/ News, gara-4 finale volley femminile: pronostico di Maurizia Cacciatori (esclusiva)

Casalmaggiore Novara volley, esclusiva Maurizia Cacciatori: l'ex pallavolista commenta i temi principali di gara-4 della finale scudetto. La Igor Gorgonzola è avanti 2-1 e ha il match point

(dall'account ufficiale facebook.com/IgorGorgonzolaNovaraVolley) (dall'account ufficiale facebook.com/IgorGorgonzolaNovaraVolley)

CASALMAGGIORE-NOVARA, FINALE VOLLEY FEMMINILE: IL PRONOSTICO DI MAURIZIA CACCIATORI (ESCLUSIVA) - Quarta partita della finale scudetto del campionato di pallavolo femminile: si gioca stasera al Pala Radi di Cremona, Casalmaggiore-Novara. La formazione piemontese è in vantaggio 2-1, si gioca al meglio dei cinque incontri e dunque è arrivata a giocarsi il match point scudetto, anche se finora è sempre prevalso il fattore campo. Novara è anche alla quinta finale della sua storia e dovrà innanzitutto sfatare un tabù, conquistare finalmente quello scudetto a cui spesso è andata vicina ma che non ha mai messo in bacheca. Partita meno scontata del previsto: tecincamente Novara parte con i favori del pronostico, ma Casalmaggiore finora ha dimostrato di essere un avversario davvero duro e questa sera sarà sospinta dal pubblico di casa. Per presentare questo match di finale scudetto del volley femminile IlSussidiario.net ha contattato in esclusiva l'ex pallavolista Maurizia Cacciatori. Eccola in questa intervista a ilsussidiario.net.

Casalmaggiore-Novara, che partita prevede? Combattuta, bella, non scontata come sono state finora le partite tra queste due squadre in questa finale scudetto. Sul piano tecnico Novara è superiore, ma potrà veramente succedere di tutto.

Finora ha prevalso il fattore campo... Sì, finora è stato così e credo anche che stasera potrebbe contare molto il palazzetto in cui si gioca perchè il pubblico di Cremona sarà molto caldo, molto vicino alla squadra.

Alla finale sono arrivate le due squadre migliori? Alla fine penso proprio di sì. Certo, Busto Arsizio ha raggiunto la finale di Champions League e sulla carta era forse la formazione più forte; ma nel corso della regular season non è stata troppo continua, dunque ci sta che non sia in finale.

Cosa potrebbe essere a favore di Casalmaggiore in questa partita? Il pubblico innanzitutto, poi la relazione tra muro e difesa: sono cose che potrebbero far pendere l'ago della bilancia a favore di Casalmaggiore.

Comunque vada, quella della formazione lombarda è una bella favola, non trova? Sì, èuna gran bella favola comunque vada a finire, e per questo bisogna fare i complimenti e un grande elogio a tutto lo staff, il tecnico e le giocatrici di questa squadra che hanno dimostrato finora il loro valore.

Cosa potrebbe essere a favore di Novara in questa partita? La battuta e anche l'attacco, dal punto di vista tecnico, sono la forza di Novara.

Quali giocatrici potranno incidere di più in questa quarta finale? Mi è piaciuto finora il gioco delle due palleggiatrici di Casalmaggiore e Novara, mi hanno particolarmente impressionato.

Per Novara potrebbe pesare il fatto di aver sempre perso le finali scudetto giocate? Penso di no perchè le ragazze di Pedullà faranno di tutto per vincere lo scudetto, il passato non conta. C'è una partita da vincere e quello che è successo negli anni scorsi non conterà.

Chi vincerà stasera, e chi vincerà lo scudetto? Non faccio pronostici ma dico solo che, non me ne voglia Novara, sarebbe bello per lo spettacolo arrivare alla quinta partita. Poi vinca la migliore, perchè entrambe le squadre meritano lo scudetto.

(Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.