BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta Bayern Monaco-Barcellona (risultato finale 3-2): cronaca e tabellino, catalani a Berlino! (Champions League, 12 maggio 2015)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

DIRETTA BAYERN MONACO-BARCELLONA (RISULTATO FINALE 3-2): INFO STREAMING VIDEO-TV E CRONACA (MARTEDì 12 MAGGIO 2015, CHAMPIONS LEAGUE RITORNO SEMIFINALE). IL TABELLINO - Il Bayern Monaco vince la partita per 3-2, ma il Barcellona passa in finale grazie al 3-0 dell'andata al Nou Camp. Nel primo tempo la sblocca Benatia poi una doppietta di Neymar butta praticamente fuori il Bayern. Nella ripresa arrivano i gol di Lewandowski e Muller. CLICCA QUI PER IL TABELLINO DI BAYERN MONACO-BARCELLONA 3-2

DIRETTA BAYERN MONACO-BARCELLONA (RISULTATO FINALE 3-2): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. (OGGI MARTEDì 12 MAGGIO 2015, CHAMPIONS LEAGUE RITORNO SEMIFINALE) - I tedeschi lottano con il cuore ed escono dalla Champions League con una vittoria e a testa alta. Il Barcellona cade in maniera indolore per 3-2 all'Alianz Arena dopo che all'andata aveva vinto per 3-0 al Nou Camp. La squadra di Luis Enrique vola in finale e sarà quindi una delle due protagoniste della serata di Berlino. Domani ci sarà la seconda semifinale tra il Real Madrid di Carlo Ancelotti e la Juventus di Massimiliano Allegri con i bianconeri che hanno vinto a Torino l'andata per 2-1. Serata di grande calcio che ha regalato emozioni fino al minuto conclusivo della ripresa. CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO CON I GOL DELLA PARTITA

DIRETTA BAYERN MONACO-BARCELLONA (RISULTATO LIVE 3-2): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. (OGGI MARTEDì 12 MAGGIO 2015, CHAMPIONS LEAGUE RITORNO SEMIFINALE) - Diretta Bayern Monaco-Barcellona: quando siamo al minuto numero 85 la gara Bayern Monac-Barcellona è sul risultato di 3-2. Guardiola decide di far entrare in campo Rode al posto del capitano Lahm che è molto applaudito alla sua uscita nonostante il risultato non premi i bavaresi. Luis Enrique invece decide di inserire Mathieu per Rakitic con Mascherano che sale a fare il centrocampista. L'ex regista del Siviglia è stato sostituito anche perchè ammonito e in vista della finale sarebbe stato un rischio inutile tenerlo ancora in campo a qualificazione ormai acquisita. Al minuto 74 il Bayern Monaco passa in vantaggio con un bel tiro a giro da fuori di Muller su sponda di Schweinsteiger. La gara con questo gol regala ai bavaresi una vittoria che vale più per la morale che per la qualificazione. Dopo la rete dentro Xavi per Iniesta. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI BAYERN MONACO-BARCELLONA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI MARTEDì 12 MAGGIO 2015, CHAMPIONS LEAGUE RITORNO SEMIFINALE)

DIRETTA BAYERN MONACO-BARCELLONA (RISULTATO LIVE 2-2): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. (OGGI MARTEDì 12 MAGGIO 2015, CHAMPIONS LEAGUE RITORNO SEMIFINALE) - Diretta Bayern Monaco-Barcellona: quando siamo al minuto numero 65 la gara Bayern Monac-Barcellona è sul risultato di 2-2. Grande progressione sulla sinistra di Bernat che si infila in area di rigore, ma viene fermato coi tempi giusti al centro dell'area di rigore da Mascherano. Su un appoggio sbagliato di Pedro arriva ancora Bernat che calcia di prima intenzione senza però riuscire a trovare la porta, il Bayern però nonostante il risultato non molla. Al minuto 59 arriva il pareggio meritato dei bavaresi con Lewandowski. Questi servito al limite dell'area fa' una doppia finta su Mascherano e calcia a giro alle spalle di ter Stegen. 

DIRETTA BAYERN MONACO-BARCELLONA (RISULTATO LIVE 1-2): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. (OGGI MARTEDì 12 MAGGIO 2015, CHAMPIONS LEAGUE RITORNO SEMIFINALE) - Diretta Bayern Monaco-Barcellona: quando siamo al minuto numero 50 la gara Bayern Monac-Barcellona è sul risultato di 1-2. Dopo i primi 45 minuti la qualificazione è ormai decisa con i padroni di casa che per passare il turno dovrebbero vincere per 6-2. Nel primo tempo tantissime occasioni soprattutto per il Bayern con un ter Stegen tra i grandi protagonisti, così come Suarez che davanti ha fatto la differenza. Pep Guardiola torna in campo con gli stessi undici che hanno chiuso la prima frazione di gioco, Luis Enrique invece ha inserito Pedro al posto di Suarez autore dei due assist per la doppietta di Neymar. La ripresa inizia con un ritmo blando con il Barca che sembra aspettare gli avversari a cui viene lasciato il possesso di palla. 

DIRETTA BAYERN MONACO-BARCELLONA (RISULTATO LIVE 1-2): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. (OGGI MARTEDì 12 MAGGIO 2015, CHAMPIONS LEAGUE RITORNO SEMIFINALE) - Diretta Bayern Monaco-Barcellona: quando siamo al minuto numero 45 la gara Bayern Monac-Barcellona è sul risultato di 1-2. Nonostante la difficoltà imposta dal risultato è da sttolineare il grandissimo appoggio del pubblico di casa ai bavaresi. Ennesima grande occasione per i bavaresi, palla dentro di Bernat per Schweinsteiger che colpisce bene di testa è bravissimo a deviare oltre la traversa il portiere ospite ter Stegen. Sugli sviluppi dell'angolo colpisce ancora indisturbato Benatia, stavolta però alto sopra la traversa. Ter Stegen compie poi un altro vero prodigio su tiro ravvicinato di Lewandowski, devia il pallone d'istinto e poi salva con un guizzo la sfera che stava per entrare dentro la porta. Negli ultimi minuti punizione calciata dentro da Xabi Alonso con Benatia che colpisce ancora dentro sfiorando il palo alla destra di ter Stegen. Si va all'intervallo sul 2-1 per il Barca. 

DIRETTA BAYERN MONACO-BARCELLONA (RISULTATO LIVE 1-2): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. (OGGI MARTEDì 12 MAGGIO 2015, CHAMPIONS LEAGUE RITORNO SEMIFINALE) - Diretta Bayern Monaco-Barcellona: quando siamo al minuto numero 30 la gara Bayern Monac-Barcellona è sul risultato di 1-2. Dopo un primo momento di normale perdita di fiducia dopo il gol di Neymar i tedeschi tornano a far la partita, anche se ora servirebbero cinque gol per passare il turno. Scongiurati i supplementari la gara va avanti con la squadra di Guardiola che cerca di fare la partita. Ottima occasione per Lewandowski cercato dentro da Muller, per evitare l'anticipo di Piquè questo calcia di punta ma centrale e ter Stegen blocca a terra. Su un capovolgimento di fronte è bravissimo Neuer a parare un tiro dall'interno dell'area di rigore di Lionel Messi. Muller si fa' sfuggire un'altra occasione per i padroni di casa, calcia violento ma centrale e blocca il portiere ospite. Il Barca però passa in vantaggio con una palla di Suarez per Neymar al centro dell'area di rigore. Il brasiliano calcia senza lasciare scampo a Neuer. Ora i catalani sono davvero praticamente qualificati alla finale con i bavaresi che per passare dovrebbero fare ora altri cinque gol e vincere quindi 6-2. 

DIRETTA BAYERN MONACO-BARCELLONA (RISULTATO LIVE 1-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. (OGGI MARTEDì 12 MAGGIO 2015, CHAMPIONS LEAGUE RITORNO SEMIFINALE) - Diretta Bayern Monaco-Barcellona: quando siamo al minuto numero 20 la gara Bayern Monac-Barcellona è sul risultato di 1-1. I bavaresi continuano ad attaccare, ma lo fanno con raziocinio. Al minuto numero 15 però devono inchinarsi ai continui inserimenti senza palla del Barca. Messi pesca dentro Suarez che da solo davanti a Neuer decide di servire dentro Neymar, che a porta vuota non può sbagliare. Ora la situazione si fa' molto delicata per i bavaresi che per passare dovrebbero vincere per 5 a 1. Grande occasione subito per i tedeschi con una grande parata di ter Stegen a deviare una palla in calcio d'angolo. 

DIRETTA BAYERN MONACO-BARCELLONA (RISULTATO LIVE 1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. (OGGI MARTEDì 12 MAGGIO 2015, CHAMPIONS LEAGUE RITORNO SEMIFINALE) - Diretta Bayern Monaco-Barcellona: quando siamo al minuto numero 10 la gara Bayern Monac-Barcellona è sul risultato di 1-0. Difficilissimo sarà l'approccio alla gara per i tedeschi che vengono dal tre a zero della gara d'andata. Per passare il turno i bavaresi dovranno quindi compiere una vera impresa contro una grande squadra anche se potranno contare su uno stadio tutto dalla loro parte con una fantastica coreograia ad accoglierli. La squadra di Guardiola si presenta con diverse importanti defezioni, su tutte quelle di Robben e Ribery. Dall'altra parte c'è un Barcellona che veste stasera la maglia gialla ed è al massimo della sua forma, ormai a un passo dalla conquista della Liga e con il sogno Triplete. Dai primi minuti di gioco si capisce che il Bayern Monaco, nonostante il 3-0 subito all'andata, non si butterà subito in avanti ma dovrà cercare di fare attenzione anche e soprattutto dietro. La prima grande occasione ce l'ha il Barcellona con Rakitic che pescato bene dentro calcia ma trova la grande parata di Neuer. Su un contropiede prova a fare male il Bayern, Muller serve dentro ad Alcantara che calcia e trova l'opposizione di Piquè. Il centrocampista dei bavaresi chiede un calcio di rigore, ma l'arbitro lascia correre. La sblocca comunque la squadra di casa con un colpo di testa di Mehdi Benatia sugli sviluppi di un calcio d'angolo. 

DIRETTA BAYERN MONACO-BARCELLONA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. LE FORMAZIONI UFFICIALI, SI COMINCIA! (OGGI MARTEDì 12 MAGGIO 2015, CHAMPIONS LEAGUE RITORNO SEMIFINALE) - Diretta Bayern Monaco-Barcellona: tutto pronto all’Allianz Arena dove le due squadre si affrontano nella semifinale di ritorno di Champions League 2014-2015. Il Bayern Monaco deve ribaltare lo 0-3 dell’andata: riuscirà nella grande impresa o sarà invece il Barcellona a volare in finale a Berlino? Ecco intanto le formazioni ufficiali di Bayern Monaco-Barcellona, calcio d’inizio alle ore 20:45. BAYERN MONACO (4-2-3-1): 1 Neuer; 13 Rafinha, 5 Benatia, 17 J. Boateng, 18 Bernat; 31 Schweinsteiger, 3 Xabi Alonso; 21 Lahm, 25 T. Muller, 6 Thiago Alcantara; 9 Lewandowski. In panchina: 23 Reina, 4 Dante, 8 Javi Martinez, 30 Weiser, 20 Rode, 19 Gotze, 14 C. Pizarro. Allenatore: Josep Guardiola BARCELLONA (4-3-3): 1 Ter Stegen; 22 Dani Alves, 3 Piqué, 14 Mascherano, 18 Jordi Alba; 4 Rakitic, 5 Sergio Busquets, 8 Iniesta; 10 Messi, 9 L. Suarez, 11 Neymar. In panchina: 13 Claudio Bravo, 15 Bartra, 24 Mathieu, 21 Adriano, 6 Xavi, 12 Rafinha, 7 Pedro. Allenatore: Luis Enrique  

DIRETTA BAYERN MONACO-BARCELLONA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. LA CHIAVE TATTICA (OGGI MARTEDì 12 MAGGIO 2015, CHAMPIONS LEAGUE RITORNO SEMIFINALE) - Diretta Bayern Monaco-Barcellona: quale possibile chiave tattica per Bayern Monaco-Barcellona? Una soltanto: partendo dallo 0-3, al Bayern non resta altro che attaccare e attaccare. Pep Guardiola sa come si fa: per quattro stagioni al Barcellona ha proposto un calcio offensivo senza andare in sofferenza difensivamente (non più del lecito) e lo ha fatto con un pressing alto e un atteggiamento propositivo un istante dopo aver perso palla. Così farà il suo Bayern, che però la palla dovrà averla tra i piedi; il suo problema è che il Barcellona del tiki taka forse non esiste più, ma ha mandato a memoria i suoi dettami e dunque cercherà di giocare la partita sugli stessi identici binari, solo con il baricentro leggermente più basso perchè il risultato di sei giorni fa consente di farlo. I ritmi saranno alti da parte del Bayern, bassi da parte del Barcellona; ma chi si aspetta i catalani sulle loro e senza spinta offensiva si sbaglia, nel DNA della squadra c’è la ricerca del gol sempre e comunque.

DIRETTA BAYERN MONACO-BARCELLONA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. LE STATISTICHE (OGGI MARTEDì 12 MAGGIO 2015, CHAMPIONS LEAGUE RITORNO SEMIFINALE) - Diretta Bayern Monaco-Barcellona: rispetto alla partita di andata le statistiche delle due squadre non sono poi cambiate di molto. Il Barcellona adesso ha segnato 26 gol in 11 partite, sono invece rimaste 30 le reti del Bayern Monaco; il possesso palla tira leggermente verso i tedeschi (62% contro 60%), il Bayern aveva un vantaggio netto nei tiri in porta che adesso c’è ancora ma si è assottigliato (190 contro 172), i catalani sono leggermente più precisi (hanno concluso 74 volte in porta, 68 per il Barcellona ma con un minore numero di tiri) e ci sono anche 10 legni totali (6 per i blaugrana). Come sempre quello che impressiona delle due squadre è il dato sulla positività dei passaggi: per il Bayern Monaco siamo al 90,4% mentre per il Barcellona arriviamo al 90,9%. Due squadre che amano dialogare e fare tanto possesso, anche con passaggi veloci e ravvicinati per preparare la verticalizzazione e l’apertura del campo.

DIRETTA BAYERN MONACO-BARCELLONA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. L’ARBITRO (OGGI MARTEDì 12 MAGGIO 2015, CHAMPIONS LEAGUE RITORNO SEMIFINALE) - Diretta Bayern Monaco-Barcellona: la partita dell’Allianz Arena in programma questa sera sarà diretta dall’arbitro inglese Mark Clattenburg. Nato a Consett (contea di Durham) nel 1975, è arbitro di grande esperienza; quest’anno ha già incrociato una volta il Barcellona. il 15 aprile in occasione dell’andata dei quarti di finale. La trasferta fu positiva per i blaugrana, che vinsero 3-1; nessun precedente stagionale con il Bayern Monaco, bisogna tornare alla stagione 2012-2013 per trovare un 2-0 interno con cui i bavaresi avevano battuto la Juventus (andata dei quarti di finale, 2 aprile 2013). In quell’occasione il Bayern andò poi a vincere la Champions League. Nelle partite internazionali dirette a oggi (78), Clattenburg ha concesso 13 calci di rigore; ha ammonito 285 volte (media di 3,65 cartellini a partita) e espulso 12 calciatori (0,15). Medie “inglesi”, pochi cartellini e gioco che scorre il più possibile. 

DIRETTA BAYERN MONACO-BARCELLONA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI MARTEDì 12 MAGGIO 2015, CHAMPIONS LEAGUE RITORNO SEMIFINALE) - Diretta Bayern Monaco-Barcellona: si gioca alle ore 20:45 di questa sera la partita valida per il ritorno della semifinale di Champions League e diretta dall'arbitro inglese Mark Clattenburg. Si riparte da un risultato netto maturato sei giorni fa: il 3-0 con cui il Barcellona ha vinto 3-0 la partita di andata.

Tre gol nell’ultimo quarto d’ora, che pesano come macigni: il ritorno di Pep Guardiola al Camp Nou - che lo ha più o meno ignorato - è stato del tutto amaro e adesso al Bayern Monaco non rimane che sperare in un mezzo miracolo per conquistare quella che sarebbe la quarta finale nelle ultime sei stagioni. Tradotto: una vittoria con almeno quattro gol di scarto perchè, per esempio, vincere 4-1 qualificherebbe il Barcellona che avrebbe segnato in trasferta, a differenza dei tedeschi. Barcellona che dunque non ha solo due risultati su tre a disposizione ma si può anche permettere di perdere contenendo lo scarto; per i blaugrana è vicina la terza finale negli ultimi sette anni e la quarta negli ultimi dieci (tutte vinte finora). Il bilancio delle sfide giocate a Monaco di Baviera sorride al Bayern: in quattro precedenti non ha mai perso, vincendo due volte e pareggiando in altrettante occasioni. Soprattutto, il Bayern soltanto una volta si è dovuto inchinare al Barcellona in termini di passaggio del turno: era la stagione 2008-2009, i blaugrana avrebbero vinto la Champions League nell’anno del Triplete e dei sei titoli in 12 mesi e dopo il 4-0 del Camp Nou fecero 1-1 a Monaco, pareggiando con Seydou Keita la rete di Ribéry. Il Bayern può insomma contare sulla tradizione, ma servirebbe un risultato rotondo come quello centrato il 23 aprile 2013, quando la squadra allenata da Jupp Heynckes, poi campione d’Europa, travolse il Barcellona con la doppietta di Muller e i gol di Mario Gomez e Robben, ripetendosi per altro in Catalogna con un 3-0 firmato autogol di Piqué, Robben e Muller. Degli incroci abbiamo già parlato; vale la pena ricordare Mark Van Bommel, un anno a Barcellona con vittoria di Liga e Champions League, quattro e mezzo a Monaco con due Bundesliga. Ultimo dato: il Barcellona si presenta a questa partita avendo allungato a 4 i punti di vantaggio sul Real Madrid in campionato, dunque ora la Liga è a un passo. Il Bayern il suo campionato nazionale lo ha vinto tempo fa, il terzo consecutivo. 

DIRETTA BAYERN MONACO-BARCELLONA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI MARTEDì 12 MAGGIO 2015, CHAMPIONS LEAGUE RITORNO SEMIFINALE) - La diretta tv di Bayern Monaco-Barcellona è affidata a Sky Sport 1 (numero 201), Sky SuperCalcio (numero 205) e Sky Calcio 1 (numero 251) sui canali del satellite. Gli abbonati alla piattaforma satellitare avranno a disposizione anche la diretta streaming videoattivando su PC, tablet e smartphone l’applicazione Sky Go. Ci sono poi i profili che le due squadre mettono a disposizione sui social network, in particolare su Facebook e Twitter: per il Bayern Monacoabbiamo facebook.com/FCBayern e @FCBayern, per il Barcellona ci sono invece le pagine facebook.com/fcbarcelona e @FCBarcelona.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI BAYERN MONACO-BARCELLONA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI MARTEDì 12 MAGGIO 2015, CHAMPIONS LEAGUE RITORNO SEMIFINALE)


  PAG. SUCC. >