BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Internazionali d’Italia 2015/ Roma: info streaming video e diretta tv. Camila Giorgi ko, Jankovic vince 5-7, 5-7 (Tennis, 12 maggio)

Pubblicazione:martedì 12 maggio 2015 - Ultimo aggiornamento:martedì 12 maggio 2015, 21.43

Flavia Pennetta, 32 anni (Infophoto) Flavia Pennetta, 32 anni (Infophoto)

INTERNAZIONALI D’ITALIA 2015: ROMA, INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE (MARTEDì 12 MAGGIO 2015) - Diretta Internazionali d'Italia 2015. Niente da fare per Camila Giorgi che ha ceduto anche nel secondo set con lo stesso punteggio del primo, ovvero 7-5. Passa al prossimo turno la serba Jelena Jankovic, che si è aggiudicata il match contro la più giovane avversaria in quasi due ore, nuora e cinquantatré minuti per l'esattezza. Peccato per Camila che aveva cominciato bene il secondo parziale portandosi avanti sul 4-1, poi però ha subito la rimonta della Jankovic che ha gestito meglio il finale di partita. Dopo Francesca Schiavone e Flavia Pennetta un'altra italiana saluta quindi gli Internazionali di Roma 2015. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU SUPERTENNIS.TV IL TORNEO FEMMINILE DEGLI INTERNAZIONALI D’ITALIA 2015 (dalle ore 11)

INTERNAZIONALI D’ITALIA 2015: ROMA, INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE (MARTEDì 12 MAGGIO 2015) - Diretta Internazionali d'Italia 2015. Camila Giorgi ha perso il primo set contro Jelena Jankovic: punteggio 5-7 in 57 minuti. Un parziale lungo e intenso, e possiamo ben dire che la maceratese lo ha buttato via: avanti 5-2 con un break di vantaggio, la Giorgi non ha più vinto un game facendosi avvicinare, recuperare e infine superare dalla serba che ha saputo mantenere la necessaria calma (non sempre le riesce) e andare a prendersi un set davvero importante nell'economia del match. Ora vedremo se Camila sarà in grado di confermare l'assunto secondo il quale dà il meglio di sè quando deve recuperare, non avendo niente da perdere; a differenza di quando si trova avanti (come si è visto ora) ma non è in grado di gestire i momenti e costringere l'avversaria a forzare e, di conseguenza, sbagliare. Sul centrale si è parzialmente arenata Serena Williams: dopo il rapido 6-1 nel primo set, l'americana è salita 5-1 nel secondo ma qui Anastasia Pavlyuchenkova ha tenuto il servizio e piazzato il break prolungando l'incontro. Serena ha comunque chiuso 6-1 6-3 in 62 minuti: prossima avversaria Sara Errani o Christina McHale (le due giocano domani).

INTERNAZIONALI D’ITALIA 2015: ROMA, INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE (MARTEDì 12 MAGGIO 2015) - Diretta Internazionali d'Italia 2015. Camila Giorgi e Jelena Jankovic fanno match pari sul Pietrangeli: al momento un break per parte e risultato sul 3-2 in favore della nostra tennista, ma con la sensazione che la prima giocatrice che riuscirà a sistemare il suo servizio potrà prendere un vantaggio non indifferente (del resto è una costante nel tennis maschile). Chi non ha di questi problemi è Serena Williams: dopo 23 minuti di gioco l’americana è già 5-1 nei confronti della russa Anastasia Pavlyuchenkova, che è certamente tennista di valore ma che non ha le armi per contrastare la numero 1 del mondo quando è in giornate come questa. Sul Grandstand è iniziato intanto un match da non perdere nel torneo ATP: Richard Gasquet-David Ferrer, lo spagnolo è avanti di un break nel primo set. 

INTERNAZIONALI D’ITALIA 2015: ROMA, INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE (MARTEDì 12 MAGGIO 2015) - Diretta Internazionali d'Italia 2015. Inizia sul Nicola Pietrangeli Camila Giorgi-Jelena Jankovic. Per gli italiani sono stati due giorni pessimi: al secondo turno si sono qualificati soltanto Matteo Donati, Fabio Fognini, Sara Errani e Karin Knapp (che peraltro giocava un derby) mentre sono stati eliminati Thomas Fabbiano, Andrea Arnaboldi, Paolo Lorenzi, Flavia Pennetta, Roberta Vinci, Francesca Schiavone e Karin Knapp. La Giorgi non ama particolarmente la terra rossa e la Jankovic è giocatrice esperta, ex numero 1 del mondo; impegno non facile per la maceratese che però ha nelle corde grandi prestazioni e può superare il turno. Ma il pubblico di Roma dovrà dividersi tra una delle beniamine di casa e Serena Williams: sul centrale infatti, in contemporanea, la numero 1 del mondo e campionessa in carica inaugura il suo torneo contro Anastasia Pavlyuchenkova (secondo turno). Nella finale dello scorso anno Serena fu fischiata per aver esultato dopo un punto nel quale Sara Errani si era infortunata; solo un incidente passeggero, l'attesa per vedere la regina del tennis femminile è tanta. 

INTERNAZIONALI D’ITALIA 2015: ROMA, INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE (MARTEDì 12 MAGGIO 2015) - Diretta Internazionali d'Italia 2015. In attesa dell’inizio del match di Camila Giorgi, che sfida la testa di serie numero 16 Jelena Jankovic e proverà a risollevare le sorti di un’Italia del tennis che ha iniziato malissimo il torneo, a Roma Novak Djokovic supera il secondo turno (che per lui era l’esordio al Foro Italico) battendo lo spagnolo Nico Almagro con il punteggio di 6-1 6-7 6-3. Il polso del serbo non è forse del tutto guarito: Almagro, oggi un giocatore fuori dai primi 150 al mondo, ha saputo approfittare di qualche pausa del numero 1 al mondo e ha vinto il secondo set (recuperando da 2-4 nel tie break) forzando una terza partita che però non è riuscito a girare a suo favore. Djokovic se la vedrà ora con uno tra Thomaz Bellucci e Roberto Bautista Agut, e dovrà fare particolare attenzione allo spagnolo che oggi ha triturato il suo connazionale Marcel Granollers (6-1 6-3) che pure veniva da un ottimo torneo di Madrid (dove ha battuto Monfils). In campo in questo momento c’è anche Jo-Wilfried Tsonga, che ha vinto al tie break il primo set contro Sam Querrey; e la coppia Paolo Lorenzi-Luca Vanni che affronta il primo turno del torneo di doppio dopo l’eliminazione al primo turno del singolare. Tra le donne, bella partita tra Anna Karolina Schmiedlova, una delle giovani in crescita, e Lucie Safarova che è testa di serie numero 12: quest’ultima ha vinto al tie break il primo set recuperando un break di svantaggio, ma la Schmiedlova è avanti nel secondo parziale e potrebbe prolungare il match. Timea Bacsinszky conferma di essere una delle giocatrici più in forma della prima parte del 2015: ha vinto il primo set contro Sabine Lisicki e ha già preso un vantaggio nel secondo (3-1 e servizio).

INTERNAZIONALI D’ITALIA 2015: ROMA, INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE (MARTEDì 12 MAGGIO 2015) - Diretta Internazionali d'Italia 2015. E’ svanito il sogno di Andrea Arnaboldi: il ventisettenne milanese l’ha cullato a lungo contro David Goffin, ma nel terzo set ha dovuto cedere sia pure a testa decisamente alta (7-5 2-6 1-6) per l’ottimo tennis mostrato. Al terzo turno ci va anche Kevin Anderson perchè sul 3-0 a suo favore Philipp Kohlschreiber si ritira; in campo femminile Victoria Azarenka ha bisogno del terzo set contro la sorprendente Lucie Hradecka (recente finalista a Praga), ma alla fine riesce a passare il turno (7-5 2-6 6-1) e ora ritrova Caroline Wozniacki - come a Madrid - in un secondo turno davvero infuocato e che potrebbe benissimo essere una semifinale, se non addirittura una finale. La grande notizia è che Novak Djokovic è al terzo set: dopo aver dominato il primo (6-1), il numero 1 del mondo è incappato nella rimonta di Nico Almagro che l'ha costretto al tie break. Nole è scappato 4-2 ma si è fatto recuperare fino al 5-5, per poi cedere al primo set point contro. Inaspettato prolungamento del match per il serbo, con Almagro (un ex Top Ten, ricordiamo) che adesso è anche in grande fiducia. 

INTERNAZIONALI D’ITALIA 2015: ROMA, INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE (MARTEDì 12 MAGGIO 2015) - Diretta Internazionali d'Italia 2015. Stan Wawrinka vince 7-5 al terzo set contro Juan Monaco, scaccia la paura di una precoce eliminazione e procede nel torneo di Roma, aspettando ora uno tra Dominic Thiem e Gilles Simon (in ogni caso sarà un ottavo di finale per nulla scontato). Intanto fa il suo esordio sul campo centrale Novak Djokovic: il campione in carica torna nel circuito dopo la settimana di stop dovuta a un infortunio al polso e cerca il quarto titolo Master 1000 in stagione aprendo la sua campagna romana contro lo spagnolo Nico Almagro, ex Top Ten crollato in classifica a causa degli infortui (ha eliminato il nostro Luca Vanni al primo turno). A proposito di italiani: splendido finora il match di Andrea Arnaboldi. Arrivato dalle qualificazioni, il milanese si è trovato subito sotto di un break nei confronti di David Goffin ma ha saputo recuperare e imporsi nel primo set con il punteggio di 7-5. In arrivo un'altra grande sorpresa dopo la vittoria di Matteo Donati due giorni fa? 

INTERNAZIONALI D’ITALIA 2015: ROMA, INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE (MARTEDì 12 MAGGIO 2015) - Diretta Internazionali d'Italia 2015. E' finito al primo turno anche il torneo di Flavia Pennetta: la tennista brindisina non è riuscita a contrastare la freschezza e la maggiore forma fisica di Elina Svitolina, una giocatrice che punta alla Top Ten del ranking WTA, ha già vinto tre titoli da professionista (a 20 anni) e oggi ha trionfato sul Nicola Pietrangeli con il risultato di 6-4 6-2. La Pennetta ha avuto le sue occasioni, come nel primo set quando aveva recuperato un break di svantaggio, ma poi dal 2-1 del secondo set è definitivamente crollata e ha concesso campo all'ucraina. Che ora ha nu secondo turno ostico: la sua avversaria si chiama Venus Williams (doppio 6-2 alla giovanissima Katerina Siniakova nella serata di ieri) che certo parte favorita anche se sulla terra potrebbe trovare qualche difficoltà in più. Avanza al secondo turno, nel torneo maschile, Alexandr Dolgopolov; mentre Stan Wawrinka ha recuperato il break di svantaggio nei confronti di Juan Monaco, ha vinto il secondo set ed è quindi riuscito a forzare il terzo, evitando - almeno al momento - una clamorosa eliminazione al secondo turno (per lui l'esordio nel torneo). Intanto sul Pietrangeli è sceso in campo Andrea Arnaboldi: il suo primo turno è contro il belga David Goffin, giocatore in grande crescita. 

INTERNAZIONALI D’ITALIA 2015: ROMA, INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE (MARTEDì 12 MAGGIO 2015) - Diretta Internazionali d'Italia 2015. Il match più lungo del giorno è stato quello tra la russa Daria Gavrilova e la svizzera Belinda Bencic: a vincerlo è stata la prima, che dopo due ore e 56 minuti si è imposta con il punteggio di 6-7 7-5 6-2. Sul Nicola Pietrangeli Flavia Pennetta ha perso il primo set per 4-6: sotto 3-5 ha fronteggiato una palla break sul proprio servizio, l'ha annullata e ha vinto il game ma poi Elina Svitolina ha chiuso i conti. E' un incontro con tanti break; al momento nel secondo set siamo 2-2 e dunque la situazione è ancora in bilico. Eliminato al primo turno Nick Kyrgios: la terra non è il suo elemento favorito e, dopo l'exploit di Madrid, il giovane australiano è caduto contro Feliciano Lopez che invece su questi campi è un avversario durissimo. Rischia grosso Stan Wawrinka, che come l'anno scorso ha nella primavera il suo periodo di crisi: lo svizzero numero 9 del mondo è sotto di un set e un break contro Juan Monaco, sempre un'insidia di cui tenere conto sulla terra rossa. 

INTERNAZIONALI D’ITALIA 2015: ROMA, INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE (MARTEDì 12 MAGGIO 2015) - Diretta Internazionali d'Italia 2015. Maria Sharapova si qualifica per il terzo turno al Foro Italico. Nessun problema per la testa di serie numero 3 che anzi, dopo soli 53 minuti di gioco e con il punteggio sul 6-2 3-1 in suo favore, è stata “spinta” avanti dal ritiro di Jarmila Gajdosova. Superato il primo scoglio, la russa affronterà adesso una tra Angelique Kerber e Irina Camelia Begu che prosegue nel suo interessante periodo di crescita (ha battuto Urszula Radwanska); intanto la sorpresa del giorno è l’eliminazione di Marin Cilic per mano di Guillermo Garcia-Lopez; si qualifica anche Thomaz Bellucci (ai danni di Diego Schwartzman), mentre Carla Suarez Navarro deve stare in campo 129 minuti per aver ragione di una Mona Barthel partita fortissimo, calata e poi tornata ma alla fine sconfitta (4-6 6-2 3-6). Kristina Mladenovic elimina Monica Puig, al terzo set Daria Gavrilova-Belinda Bencic che sono in campo già da due ore e 14 minuti. Intanto sul Pietrangeli è scesa in campo Flavia Pennetta: il primo turno della brindisina è ostico, l’avversaria è Elina Svitolina (classe ’94) che arriva dal titolo di Marrakech ed è stata votata miglior giovane del mese di aprile. 

INTERNAZIONALI D’ITALIA 2015: ROMA, INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE (MARTEDì 12 MAGGIO 2015) - Internazionali d'Italia 2015. I primi match sono in corso: Belinda Bencic ha vinto il primo set contro Daria Gavrilova (la ricorderete a Miami: raggiunse gli ottavi di finale) e Carla Suarez Navarro ha rimontato Mona Barthel da 1-4 nel primo set per portarsi in vantaggio, mentre Marin Cilic ha perso il primo set contro lo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez. Intanto si attendono i primi big: Maria Sharapova è appena scesa in campo sul centrale contro l'australiana Jarmila Gajdosova, e ha approfittato dell'occasione per chiedere supporto ai suoi fan. Il Foro Italico di Roma è pronto a sostenere la russa numero 3 del mondo; sempre che non incroci un'italiana... per oggi, mettiamola così, la capitale può tifare per la sua beniamina russa (la foto è dall'account Twitter @InteBNLdItalia). 

INTERNAZIONALI D’ITALIA 2015: ROMA, INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE (MARTEDì 12 MAGGIO 2015) - La lunga giornata al Foro Italico di Roma si apre alle ore 11, come di consueto, con Marin Cilic-Guillermo Garcia Lopez sul Grandstand; in contemporanea avremo anche Mona Barthel-Carla Suarez Navarro (Pietrangeli), Daria Gavrilova-Belinda Bencic (campo 1), Thomaz Bellucci-Diego Schwartzman (campo 2), Kristina Mladenovic-Monica Puig (campo 3) e Alexandra Dulgheru-Misaki Doi (campo 4). Sul centrale si apre alle 12: Maria Sharapova, testa di serie numero 3, fa il suo esordio nel torneo contro l’australiana Jarmila Gajdosova che ieri ha vinto un match tiratissimo contro Elena Vesnina. Per quanto riguarda gli italiani, occhio al Pietrangeli: il secondo match di giornata su questo campo è Elina Svitolina-Flavia Pennetta (primo turno ostico per la brindisina), a seguire avremo Andrea Arnaboldi-David Goffin. Matteo Donati sfida Tomas Berdych sul centrale nella sessione serale, dunque non prima delle 21; Camila Giorgi è impegnata non prima delle 19:30, sul Pietrangeli, contro la serba Jelena Jankovic. 

INTERNAZIONALI D’ITALIA 2015: ROMA, INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE (MARTEDì 12 MAGGIO 2015) - Internazionali d’Italia 2015, si apre oggi la seconda giornata della settimana al Foro Italico. A Roma è grande tennis: il torneo di categoria ATP Master 1000 e WTA Premier Mandatory è in pieno svolgimento, ieri si sono giocati incontri di primo turno e oggi si procede sulla terra rossa della capitale. Ovviamente sono tanti gli italiani coinvolti; la prima giornata è stata agrodolce e oggi abbiamo in campo altri protagonisti. Per esempio Flavia Pennetta: la brindisina non è stata fortunata al pari delle sue connazionali, il sorteggio le ha riservato al primo turno l’ucraina Elina Svitolina che ha vinto il torneo di Marrakech ed è stata votata miglior giovane del mese di aprile. Avremo poi Camila Giorgi, che sulla terra non trova la superficie favorita ma può essere spinta dal calore del pubblico; per la 23enne di Macerata l’ostacolo si chiama Jelena Jankovic, testa di serie numero 16.Match proibitivo, ma la serba è piuttosto emotiva in campo e quindi potrebbe anche essere in una delle giornate negative; c’è spazio insomma per vincere e andare al secondo turno. In campo maschile troviamo invece gli “outsider”, chiamiamoli così: Andrea Arnaboldi e Federico Gaio arrivano dalle qualificazioni e sfidano rispettivamente David Goffin e Leonardo Mayer. impegni ostici per entrambi, se proprio vogliamo trovare l’incontro più “agevole” diremmo che si tratta di quello di Gaio, ma rimane un compito difficile.

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV Andiamo allora a scoprire quali sono le modalità per seguire gli incontri del giorno: per il torneo maschile dovete andare su Sky Sport 2 e Sky Sport 3, dalle ore 11.00 i canali vi accompagneranno sino alla finale di domenica, disponibili anche in alta definizione e in diretta streaming video attivando l’applicazione Sky Go su PC, tablet e smartphone. Studio pre e post partite con Filippo Volandri e Ivan Ljubicic ad approfondire come ospiti i temi caldi della giornata, Elena Pero che come al solito guida la squadra di telecronisti che si compone di Luca Boschetto, Pietro Nicolodi, Geri De Rosa e Federico Zancan con il commento tecnico di Paolo Bertolucci, Claudio Mezzadri, Raffaella Reggi, Laura Golarsa e Laura Garrone. Sui social network trovate le pagine ufficiali facebook.com/ATPWorldTour e Twitter @ATPWorldTour. Le dirette del torneo femminile sono invece sulla web-tv tematica SuperTennis (numero 64 del digitale terrestre, numero 224 del pacchetto Sky) anche qui con possibilità di diretta streaming video sul sito www.supertennis.tv (da venerdì sarà dato spazio anche agli incontri maschili). I profili sui social network sono facebook.com/WTA e, su Twitter, @WTA; se volete invece consultare il sito ufficiale del torneo dovete andare su www.internazionalibnlditalia-com, con riferimenti social su facebook.com/internazionali-BNL-dItalia e @InteBNLdItalia. (Claudio Franceschini) 



© Riproduzione Riservata.