BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Video, Genoa-Torino (risultato finale 5-1)/ Highlights, gol e statistiche (11 maggio 2015, Serie A 35^ giornata)

Pubblicazione:martedì 12 maggio 2015

Foto Infophoto Foto Infophoto

VIDEO GENOA-TORINO (RISULTATO FINALE 5-1): GLI HIGHLIGHTS E I GOL, LE STATISTICHE DELLA PARTITA (SERIE A 2014-2015, 35^ GIORNATA) - La sfida di ieri sera giocata allo stadio Luigi Ferraris tra Genoa e Torino è terminata sul punteggio di 5-1 in favore della formazione rossoblu. Abbiamo assistito ad una partita combattuta per gran parte del tempo, ha fatto la differenza la miglior condizione atletica del grifone che nel finale è riuscito a dilagare. Andiamo ora ad analizzare i dati statistici della gara per comprendere meglio l'andamento della partita. Cominciamo dal possesso palla (54% Genoa 46% Torino). La squadra di Gasperini è andata al tiro ben 13 volte, centrando lo specchio della porta in 8 occasioni; il Torino è andato alla conclusione 9 volte e ha impegnato Perin in 4 occasioni. Ammontano a 376, invece, i passaggi completati dalla formazione di casa mentre 302 dalla truppa granata. Passiamo ora alla precisione di esecuzione. Il Genoa ha ottenuto una percentuale pari a 82,0 mentre il Torino 77,0. Per quanto riguarda i calci d'angolo sono 5 in favore dei rossoblu e 2 per il Torino. Dal punto di vista disciplinare è stata una gara piuttosto combattuta con 28 falli fischiati dal direttore di gara che ha estratto 6 cartellini gialli. Infine diamo uno sguardo alle presenze allo stadio: ad assistere alla sfida tra Genoa-Torino erano presenti oltre 23 mila spettatori.

LE DICHIARAZIONI - Il commento del tecnico del Torino, Giampiero Ventura, ai microfoni di Sky Sport dopo la pesante sconfitta rimediata al Ferraris: "Cinquanta partite sono tantissime per una squadra non abituata a giocare così tanto, la rosa è corta. Sull'1-1 pensavo di poterla vincere, addirittura: bene fino al 2-1, decisamente male negli ultimi cinque e mi dispiace perchè in questi anni abbiamo lavorato molto per cancellare un Torino che non c'è più. Abbiamo concesso troppo spazio a una squadra che pressa a uomo a tutto campo". Ecco invece quanto dichiarato dall'allenatore dei rossoblu Gian Piero Gasperini: "La squadra vuole l'Europa, siamo arrivati fino a questo punto della stagione e ci giochiamo le nostre carte. Era una gara fondamentale, abbiamo risposto nel modo migliore. Sarà una lotta avvincente fino alla fine. Tino Costa? E' arrivato a gennaio ma è stato frenato da tre acciacchi di fila, ha giocato poco ma sappiamo che si tratta di un calciatore di valore. Stasera ha fatto bene, così come ha fatto benissimo la squadra. È stata davvero una grande serata. . Il Genoa, per il percorso fatto, merita di giocarsi le proprie carte fino alla fine. Meritiamo la qualificazione all'Europa League". (Jacopo D'Antuono)

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI GENOA-TORINO (RISULTATO FINALE 5-1): GLI HIGHLIGHTS E I GOL, LE STATISTICHE DELLA PARTITA (SERIE A 2014-2015, 35^ GIORNATA)


  PAG. SUCC. >