BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Corigliano-Potenza Picena (1-3)/ I marchigiani sono promossi in Superlega (volley maschile, gara-4 finale playoff Serie A2)

Pubblicazione:mercoledì 13 maggio 2015

(dall'account ufficiale facebook.com/VolleyPotentinoPotenzaPicena) (dall'account ufficiale facebook.com/VolleyPotentinoPotenzaPicena)

CORIGLIANO-POTENZA PICENA (RISULTATO FINALE 1-3): LA CRONACA DELLA PARTITA (VOLLEY MASCHILE, GARA-4 FINALE PLAYOFF SERIE A2) - Impresa del B- Chem Potenza Picena che sbanca Corigliano in gara 4 della finale play off. I marchigiani hanno chiuso la gara 3-1 e sono volati in Superlega. La squadra di Graziosi ha vinto la gara con merito e grazie alla voglia di non mollare mai. Anche nell'ultimo set, quando si è trovata sotto 5-12, ha reagito alla grande e portato a casa la partita. Primo set ricco di momenti emozionanti, con Potenza Picena che prima spreca nel finale un paio di set point e poi chiude a suo favore la prima parte di gara (28-26). Corigliano non si arrende e nel secondo set va avanti anche di 4 punti, prima di farsi colpevolmente raggiungere (21-21). I calabresi sono bravi però a rendere vana la rincorsa dei marchigiani e chiudono il secondo set con il punteggio di 25-22. Anche il terzo set è molto combattuto, con le due squadre che rispondono colpo su colpo. Alla fine però è Potenza Picena ad avere la meglio (26 – 24) e portarsi sul 2-1 nel conto dei set. Le emozioni continuano anche nel quarto set e, non poteva essere altrimenti, visto l'andamento dell'intero match giocato sul filo dell'equilibrio. Anche il quarto set alla fine va agli ospiti con il punteggio di 25-21, che possono gioire per la meritata promozione. Niente da fare dunque per il Corigliano, che non è riuscito a costringere la squadra di Graziosi a giocarsi tutto in gara 5. Per i padroni di casa resta la grande soddisfazione di averci provato con tutte le proprie forze, mentre ai marchigiano va il merito di aver sfruttato il primo match ball.



© Riproduzione Riservata.