BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

INTERNAZIONALI D'ITALIA 2015/ Roma: info streaming video e diretta tv. Wawrinka batte Nadal (Tennis, 15 maggio 2015)

Internazionali d'Italia 2015 info streaming video e diretta tv: si giocano le partite valida per i quarti di finale del torneo di Roma, al Foro Italico. Nessun italiano rimasto in gara

(dall'account ufficiale facebook.com/Internazionali-BNL-dItalia) (dall'account ufficiale facebook.com/Internazionali-BNL-dItalia)

Stanislas Wawrinka ha battuto Rafael Nadal per 7-6, 6-2 guadagnando l'accesso alle semifinali del torneo di Roma. Sarà quindi un confronto tutto svizzero con Roger Federer, mentre dall'altra parte del tabellone maschile si sfideranno Novak Djokovic e David Ferrer. 

Nell'ultimo quarto di finale femminile la russa Maria Sharapova ha sconfitto la bielorussa Viktoria Azarenka con il punteggio di 6-3, 6-2. Il match è durato un'ora e trentaquattro minuti, Sharapova è riuscita a far valere la propria classe portandosi a casa una partita non scontata. In semifinale affronterà la giovane connazionale Daria Gavrilova, mentre dall'altra parte del tabellone femminile saranno contro la spagnola Carla Suarez Navarro e la rumena Simona Halep. L'ultimo verdetto che manca all'appello è quello del quarto di finale maschile tra Stanislas Wawrinka e Rafa Nadal: il primo set è stato vinto dallo svizzero per 7-6.

Il terzo semifinalista del torneo di Roma 2015 è il numero 1 del mondo Novak Djokovic. Il serbo ha sconfitto il giapponese Kei Nishikori con il punteggio di 6-3, 3-6, 6-1. Il match è durato quasi due ore (un'ora e cinquanta minuti per l'esattezza): Djokovic accede quindi al penultimo turno degli Internazionali italiani dove affronterà il maratoneta spagnolo David Ferrer. Alle ore 21:00 prenderà il via l'ultimo match di giornata, il quarto di finale tra lo svizzero Stanislas Wawrinka e l'altro spagnolo Rafael Nadal: chi vincerà andrà a sfidare Roger Federer. Uno sguardo anche a quanto successo nel torneo femminile: Simona Halep ha (stra)vinto il derby rumeno contro Alexandra Dulgheru (6-1, 6-0): in semifinale troverà la spagnola Carla Suarez Navarro che ha liquidato la russa Petra Kvitova vincendo 6-3, 6-2. Dall'altra parte del tabellone qualificata Daria Gavrilova: la russa classe 1994 si è imposta sulla statunitense Christina McHale per 6-2, 6-4, ed ora attende una tra Maria Sharapova e Viktoria Azarenka (in campo dalle 19:40). 

Il primo giocatore a qualificarsi per le semifinali del torneo di Roma è stato lo spagnolo David Ferrer, che ha sconfitto il belga classe 1990 David Goffin per due set a uno. Questi a parziali: 2-6, 6-4, 3-6 per un totale di due ore o otto minuti di gioco. Ferrer affronterà il semifinale il vincitore di Djokovic-Nishikori che saranno in campo a partire dalle 16:00. Nell'altra parte del tabellone passa al prossimo turno re Roger Federer, che ha sconfitta in due set il ceco Tomas Berdych, giustiziere di Fabio Fognini nei quarti di ieri. Per lo svizzero un doppio 6-3 maturato in appena un'ora e otto minuti di partita. Federer si accomoderà ora in poltrone in attesa di conoscere il suo prossimo avversario: sarà uno tra il connazionale Stanislas Wawrinka ed il rivale di sempre Rafael Nadal, che saranno di fronte nell'ultimo match di oggi in programma alle ore 21:00.

Il ricco venerdì al Foro Italico di Roma avrà inizio a mezzogiorno, quando sul campo Centrale ci sarà il derby rumeno Alexandra Dulgheru-Simona Halep mentre sul Grandstand ci saranno gli uomini, per la precisione con la partita fra lo spagnolo David Ferrer e il belga David Goffin. Sarà una grande giornata con tutti i quarti sia del torneo maschile Atp Masters 1000 sia del torneo femminile Wta Premier 5.

Giornata dedicata ai quarti di finale maschili e femminili quella di venerdì 15 maggio al Foro Italico. Il torneo di Roma sulla terra rossa si avvicina alle battute conclusive: purtroppo senza italiani, perchè Fabio Fognini è stato l’unico a raggiungere il terzo turno dei tabelloni di singolare e ha perso ieri, al tie break del terzo set contro Tomas Berdych. Una presenza tricolore c’è ancora, a dire il vero: si tratta di Flavia Pennetta che intorno alle 12:30-13 - è il secondo match sul Pietrangeli - gioca i quarti del doppio, in coppia con Su-Wei Hsieh (che è già stata numero 1 al mondo e ha fatto coppia storica con Shuai Peng) contro le russe Alla Kudryavtseva e Anastasia Pavlyuchenkova (Babos e Mladenovic le eventuali avversarie in semifinale).

Per il resto però il tricolore è ammainato; non significa comunque che il torneo abbia perso interesse, anzi. Alexandra Dulgheru-Simona Halep fa a suo modo storia, perchè è un derby rumeno che rilancia una nazione che ha avuto un super giocatore come Ilie Nastase ma poi ha via via perso appeal e blasone; Tomas Berdych-Roger Federer e Stan Wawrinka-Rafa Nadal sono quarti da non perdere anche perchè potrebbero preannunciare l’ennesimo incrocio tra il Re e il mancino maiorchino; Christina McHale-Daria Gavrilova è scontro tra outsider che studiano per diventare grandi e Novak Djokovic-Kei Nishikori è un’altra rivincita della semifinale degli ultimi Us Open. Andiamo allora a vedere quali sono le modalità per seguire i match di giornata, che sono poi le stesse del precedente appuntamento di tennis: per il torneo maschile dovete andare su Sky Sport 2 e Sky Sport 3, i canali che vi accompageranno sino alla finale di domenica, disponibili anche in alta definizione e in diretta streaming video attivando l’applicazione Sky Go su PC, tablet e smartphone. Studio pre e post partita con gli approfondimenti sui match; Elena Pero che come al solito guida la squadra di telecronisti che si compone di Luca Boschetto, Pietro Nicolodi, Geri De Rosa e Federico Zancan con il commento tecnico di Paolo Bertolucci, Claudio Mezzadri, Raffaella Reggi, Laura Golarsa e Laura Garrone. 

Sui social network trovate le pagine ufficiali facebook.com/ATPWorldTour e Twitter @ATPWorldTour. Attenzione: Wawrinka-Nadal, non prima delle 21 sul campo centrale, sarà trasmessa in diretta anche su SuperTennis. Le dirette del torneo femminile sono invece sulla web-tv tematica SuperTennis (numero 64 del digitale terrestre, numero 224 del pacchetto Sky) anche qui con possibilità di diretta streaming video sul sito www.supertennis.tv. I profili sui social network sono facebook.com/WTA e, su Twitter, ; se volete invece consultare il sito ufficiale del torneo dovete andare su www.internazionalibnlditalia-com, con riferimenti social su facebook.com/internazionali-BNL-dItalia e @InteBNLdItalia. (Claudio Franceschini)

© Riproduzione Riservata.