BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Inter-Juventus: tutte le notizie (Serie A 2014-2015, 36^ giornata)

Probabili formazioni Inter-Juventus (Serie A): le notizie su moduli e titolari alla vigilia della partita della trentaseiesima giornata, derby d'Italia a San Siro (oggi 16 maggio)

Un'immagine della partita d'andata (Infophoto) Un'immagine della partita d'andata (Infophoto)

PROBABILI FORMAZIONI INTER-JUVENTUS: TUTTE LE NOTIZIE (SERIE A 2014-2015, 36^ GIORNATA) - Probabili formazioni Inter-Juventus: alle ore 18.00 di sabato si apre il programma della trentaseiesima giornata del campionato di Serie A con una partita di grandissimo prestigio. Allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro a Milano infatti si gioca Inter-Juventus, che sarà diretta dall'arbitro Doveri: è il derby d'Italia e all'andata allo Juventus Stadium finì con un pareggio per 1-1. Sfida affascinante fra chi ha fatto il Triplete e chi quest'anno può sperare di farlo. Questo però ci dice pure che la partita di oggi è importante soprattutto per i nerazzurri di Roberto Mancini, che si giocano la possibilità di qualificarsi per la prossima Europa League, mentre per i bianconeri di Massimiliano Allegri la sfida milanese cade fra la semifinale di Champions League e la finale di Coppa Italia. Andiamo allora a vedere tutte le notizie sulle probabili formazioni di Inter-Juventus alla vigilia della partita.

QUI INTER – La brutta notizia per i nerazzurri è la squalifica di Hernanes, senza ombra di dubbio il miglior giocatore dell'Inter nelle ultime settimane. Un vero peccato dover fare a meno del Profeta proprio contro la Juventus, anche perché non sarà l'unica assenza in un centrocampo che dovrà fare a meno anche dell'infortunato Guarin. Questo significa che in mediana dovrebbero giocare Kovacic, Medel e Brozovic con il giovane Gnoukouri prima alternativa, mentre nei panni del trequartista tornerà a farsi vedere Shaqiri, relegato ultimamente in panchina proprio per l'exploit di Hernanes. Nessun dubbio in attacco, dove la coppia titolare sarà come al solito il tandem argentino formato da Palacio e Icardi, che quando vede bianconero di solito si scatena. Resta la difesa, dove non sono attese grandi novità: possibile ballottaggio D'Ambrosio-Santon, con l'ex Torino favorito per il suo personale derby, coppia centrale formata da Ranocchia e Vidic, sull'altra fascia Juan Jesus e in porta naturalmente Handanovic.

QUI JUVENTUS – Come si accennava in precedenza, per la Juventus questo derby d'Italia passerà in secondo piano fra la Champions League e la finale di Coppa Italia ricollocata mercoledì prossimo. Al di là del desiderio di battere i grandi rivali nerazzurri, crediamo che prevarrà la logica del turnover, motivando così al massimo chi scenderà in campo oggi con la speranza di conquistare un posto da titolare mercoledì all'Olimpico. Ipotizziamo allora un cambio di formazione praticamente totale rispetto al Bernabeu, pur conservando il modulo 4-3-1-2: Storari in porta, davanti a lui linea difensiva con Barzagli e Ogbonna centrali, Romulo a destra e De Ceglie a sinistra anche se naturalmente bisognerà capire se invece Allegri vorrà schierare almeno qualche titolare. A centrocampo almeno un big ci sarà al fianco di Padoin e Sturaro: al momento propendiamo per Pogba che magari ha più bisogno degli altri di mettere minuti nelle gambe, ma certamente ci sarà una staffetta con Marchisio oppure Vidal. Infine l'attacco, che vedrà Pereyra trequartista alle spalle del tandem Llorente-Matri, con Morata e Tevez pronti ad entrare dalla panchina.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER GLI SCHEMI CON I MODULI DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI INTER-JUVENTUS (SERIE A 2014-2015, 36^ GIORNATA)