BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Serie B/ Pronostico di Agatino Cuttone: Frosinone, puoi farcela. Modena-Ternana decisiva (esclusiva, analisi 41^giornata)

Serie B 2014-2015, 41^giornata: in esclusiva per ilsussidiario.net il pronostico e l'analisi di Agatino Cuttone, allenatore del Santarcangelo. Occasione promozione per il Frosinone

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

Penultima giornata del campionato cadetto, che vedrà l'anticipo del venerdì tra Perugia e Carpi (15 maggio 2015, ore 20:30). Sabato (16 maggio) alle 15:00 il Frosinone avrà un matchpoint per la Serie A: la squadra di Stellone ha 68 punti, quattro in più di Vicenza e Bologna, se batterà il Crotone sarà promozione sicura. In due anni dalla Lega Pro alla A, sarebbe un vero e proprio miracolo calcistico. Il Vicenza sarà impegnato a Livorno, contro i toscani che hanno gli stessi punti di Pescara e Avellino impegnate rispettivamente a Varese e in casa col Trapani. In coda già retrocesso il Varese ed appeso a un filo il Brescia: Cittadella terzultimo con 41 punti, sopra Virtus Entella a 43. Molto importante sarà la sfida tra Modena e Ternana, separate da un solo punto. Alle 18 il posticipo Bari-Brescia. Per presentare la 41^giornata di Serie B ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva Agatino Cuttone, allenatore del Santarcangelo che quest'anno ha guidato alla salvezza in Lega Pro.

Anticipo di lusso, Perugia-Carpi: la squadra emiliana sarà ancora motivata? Diciamo che saranno proprio le motivazioni ad essere molto importanti in questa partita. Il Perugia sta lottando per entrare nei playoff, il Carpi è già promosso da tempo. Bisogna però dire che la formazione di Castori aveva fatto un grande incontro col Modena, vincendo al Braglia subito dopo la promozione.

A proposito: potrebbe essere la giornata della promozione del Frosinone, se batterà il Crotone... Partita non semplice perchè il Crotone sta giocando bene ultimamente, certo che il Frosinone in casa e sulle ali dell'entusiasmo avrà una carica in più. Se vincerà sarà promosso, ha davanti a sé un obiettivo molto importante e ci sono i pressuposti perchè riesca a centrarlo.

Frosinone neopromosso e forse subito in serie A, cosa ne pensa? E' già successo con altre squadre quindi ormai non è più un fatto inedito, mi ricordo il caso del Novara che con Tesser in panchina scalò in tre anni dalla Lega Pro alla Serie A. Ciò non sminuisce comunque il lavoro del Frosinone in queste ultime stagioni, qualcosa di veramente ammirevole.

Vicenza a Livorno per continuare a sperare, che partita sarà? Partita molto aperta dove il Livorno si giocherà le sue speranze di andare ai playoff, mentre il Vicenza cercherà di approfittare di un eventuale passo falso del Frosinone.

Bologna invece a Vercelli, trasferta impegnativa? La Pro Vercelli ormai è salva, per il Bologna vale lo stesso discorso del Vicenza. La squadra felsinea cercherà in ogni caso di guadagnare il posto migliore nella griglia playoff.

Spezia ormai sicuro dei playoff? Sì penso che non dovrebbero esserci problemi per la formazione ligure, questo obiettivo sarà raggiunto salvo imprevisti clamorosi.

Come vede nella lotta playoff Avellino e Pescara?