BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Benevento-Como (risultato finale 1-2): doppietta di Ganz, colpaccio lariano! Campani fuori! (sabato 16 maggio 2015 Lega Pro quarti playoff)

Diretta Benevento Como, info streaming video Sportube.tv: risultato livescore della partita valida per i quarti di finale dei playoff di Lega Pro 2014-2015. Si gioca alle ore 17 di oggi

(dall'account Twitter @BeneventoCalcio) (dall'account Twitter @BeneventoCalcio)

Alle ore 16.00 via ai playoff di Lega Pro 2014-2015 con la sfida in gara unica fra Benevento e Como: chi vince accede alle semifinali, chi perde va a casa. Ci si gioca dunque moltissimo in soli 90 minuti: in caso di parità si andrà ai supplementari ed eventualmente infine ai calci di rigore. Per la tredicesima volta in vent'anni il Benevento arriva a spareggi e li ha vinti solo due volte, mai quelli per la promozione in Serie B che pure ha affrontato ben cinque volte. Il Como sulla carta è sfavorito, ma già due volte ha vinto i playoff per andare in B, nel 1994 e nel 2001. Di certo, sarà una partita da non perdere! 

Allo stadio Ciro Vigorito, ore 16 di oggi pomeriggio, partono ufficialmente i playoff di Lega Pro 2014-2015. La formula è conosciuta: si sono qualificate la seconda e la terza di ciascuno dei tre gironi, e le due migliori quarte. Il turno dei quarti di finale si gioca in gara secca, perciò la vincente di questa sfida andrà a disputare la semifinale (in andata e ritorno) e poi l’eventuale finale, alla fine dei playoff soltanto una delle otto formazioni sarà promossa in Serie B.

Benevento e Como arrivano con umori diversi: il Benevento ha guidato la classifica del girone C, ma poi ha avuto un calo iniziato con la sconfitta nello scontro diretto con la Salernitana, che gli ha fatto perdere la leadership e la possibilità di promozione diretta. A poche giornate dal termine della stagione la società ha addirittura esonerato Fabio Brini per mettere al suo posto l’ex difensore Juan Manuel Landaida; il secondo posto nel girone è stato confermato così come il miglior punteggio tra le otto squadre che sono arrivate ai playoff, adesso ha la possibilità di giocare in casa questa partita.

Non così il Como, che però è ai playoff per il rotto della cuffia e può già dirsi felice di essere arrivato a questo punto: i lariani partivano in svantaggio (per il doppio confronto) rispetto all’Alessandria negli ultimi novanta minuti di stagione regolare, poi incredibilmente i grigi hanno pareggiato in casa contro un Venezia già tranquillo e così il Como ha festeggiato il quarto posto utile per i playoff, perchè nel girone A si è viaggiato a un ritmo più alto rispetto al girone B e i lombardi ce l’hanno fatta per 5 punti, sopravanzando la Spal. Ottima comunque la stagione per la squadra allenata da Carlo Sabatini: è arrivata anche la finale di Coppa Italia, purtroppo persa nettamente contro il Cosenza. La vincente di questa partita dello stadio Vigorito giocherà, nella semifinale, contro la vincente di Matera-Pavia.

La diretta di Benevento-Como sarà affidata, come sempre, a Sportube.tv, che in partnership con LegaPro Channel (lo trovate anche su Twitter, all’indirizzo@LegaPro) ha trasmesso la diretta streaming video di oltre 1200 partite del campionato e della Coppa Italia di categoria, ora lo fa anche per le gare di playoff e fornisce per di più contenuti extra live e on demand. Inoltre tutti gli appassionati di social network possono rivolgersi ai profili ufficiali che le due squadre in campo oggi mettono a disposizione, in particolare su Facebook e Twitter, aggiornando costantemente sull’esito della partita e dando altre informazioni sulla squadra e la società.

Potete scommettere sulla partita Benevento-Como con le quote Snai: vediamole nel dettaglio, il segno 1 (vittoria Benevento) vale 1,80, il pareggio (segno X) vale 3,20 mentre il segno 2 (vittoria Como) vale 4,50 volte la somma giocata.

© Riproduzione Riservata.