BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta / Modena-Ternana (risultato finale 1-2) info streaming e video tv: gli ospiti vincono e scavalcano i canarini (Serie B, oggi 16 maggio 2015)

Modena-Ternana: dove seguirla in streaming video e diretta tv, orario della partita di Serie B in programma sabato 16 maggio 2015 allo stadio Braglia, valida per la 41^giornata 

Stadio Alberto Braglia (infophoto) Stadio Alberto Braglia (infophoto)

Tre punti importanti per la Ternana che con il gol di Avenatti supera il Modena in classifica passando a quota 48 punti contro i 46 del Modena. Padroni di casa che finiscono in dieci per l'espulsione di Acosty per un fallo di frustazione su Popescu. Eppure nel finale Modena ad un passo dal pareggio con l'occasione per Cionek che di testa impegna Brignoli che però con sicurezza abbranca il pallone. Per il Modena adesso si fa tutto più difficile.

Minuti 77, cambia il parziale allo stadio Braglia di Modena con gli ospiti in vantaggio per due a uno grazie al gol del gioiello Avenatti che buca la porta dei padroni di casa. Risultato incredibile con la Ternana che se dovesse vincere scavalcherebbe proprio i canarini. Punizione di Faletti respinta dalla difesa, palla che arriva ad Avenatti che mette dentro il suo decimo sigillo personale.

Clamorosa parate di Pinsoglio dopo appena cinque minuti dall'inizio del secondo tempo, il portiere del Modena respinge in calcio d'angolo una botta tremenda di Faletti che stava per entrare in porta. Ternana che è entrata meglio in questa seconda frazione, per il Modena invece un brutto momento. La formazione del duo Pavan-Melotti sta cercando di cambiare qualcosa inserendo forze fresche.

Pochi minuti fa l’arbitro ha fischiato la fine del primo tempo del Braglia, con Modena e Ternana attualmente sul risultato di parità 1 a 1. Al 36esimo primo cambio del match per Tesser: entra Falletti al posto di Vitale. Al 39esimo arriva anche la prima ammonizione della gara: tocca a Salifu per intervento scomposto su Eramo. Al 46esimo, quando le due formazioni sembravano pronte a rientrare negli spogliatoi, la Ternana trova la rete del pari grazie numero 13 Fazio che riquilibra così il match.

Abbiamo da poco superato il trentesimo minuto di gioco allo stadio Braglia, con la sfida Modena-Ternana attualmente sul risultato di 1 a 0 per i padroni di casa. Al 17esimo è ancora il Modena a farsi vedere davanti: bella palla di Garritano per Fedato, con il numero 39 che entra in area e calcia a botta sicura ma Brignoli fa il miracolo e salva la porta. Al 22esimo minuto altra occasione per i padroni di casa emiliani: bel cross di Calapai su cui si avventa il Diablo Granoche, ma il suo colpo di testa esce di un soffio. Al 31esimo emiliani giustamente in vantaggio grazie all’autorete di Meccariello.

Al Braglia di Modena è passato da poco il primo quarto d’ora di gara, con la sfida fra gli emiliani e la Ternana attualmente sul risultato di 0 a 0. Al secondo minuto di gioco subito grande occasione per il Modena di portarsi in vantaggio: tiro di Signori da dentro l’area, ma il difensore Meccariello riesce a salvare tutto intercettando. Al quinto minuto di gioco si fa vedere anche la Ternana con un gran tiro dal limite dell’area da parte di Gavazzi, con palla che sibila a lato del palo. Al settimo è ancora la squadra di Terni a rendersi pericolosa con un tiro/cross di Viola che per poco non sorprende Pinsoglio. Altra occasione all’11esimo da parte del Modena: sul corner, Cionek prolunga la sfera per Signori, ma Eramo è bravo a coprire anticipando gli avversari.

Fra qualche istante, alle ore 15.00, in diretta dallo stadio Braglia di Modena, si terrà il match fra i padroni di casa emiliani e gli ospiti della Ternana, 40esimo turno del campionato di Serie B 2014-2015. Nell’attesa che l’arbitro fischi il calcio d’inizio, diamo uno sguardo alle formazioni ufficiali del match. (4-2-3-1): Pinsoglio, Calapai, Gozzi, Cionek, Rubin, Salifu, Martinelli, Garritano, Signori, Fedato, Granoche. A disp.:Manfredini, Marzorati, Zoboli, Manfrin, Nizzetto, Ferrari, Acosty, Sakaj, Besea. (3-5-2): Brignoli, Valjent, Meccariello, Popescu, Fazio, Gavazzi, Viola, Eramo, Vitale, Avenatti, Ceravolo. A disp.:Sala, Gagliardini, Janse, Dianda, Russo, Palumbo, Falletti, Bojinov, Milinkovic.

Diretta Modena-Ternana: Si gioca questo pomeriggio alle ore 15:00 allo Stadio Braglia la sfida tra il Modena della coppia Melotti-Pavan e la Ternana di Attilio Tesser valevole per la 41ma e penultima giornata di Serie B. Andiamo ad analizzare la chiave tattica del match. I padroni di casa amano giocare con il 4-3-3 mentre gli ospiti di solito si sistemano in campo con il 3-5-2. Partita delicata per entrambe le squadre che devono evitare il rischio ormai conclamato di giocare i playout per mantenere la categoria. I canarini proveranno a sfruttare la velocità offensiva con due attaccanti larghi che si appoggiano sempre a Granoche punta centrale. Dall'altra parte invece ci sarà una squadra tecnicamente intelligente, ma con un modo di attaccare la profondità completamente diverso e basato sulle verticalizzazioni verticali. Si cerca infatti spesso Avenatti per la sponda verso le corsie esterne. La velocità sarà l'elemento determinante.

Diretta Modena-Ternana: al Braglia di Modena, sabato 16 maggio 2015 alle ore 15,00 i padroni di casa del Modena allenati dalla coppia Melotti-Pavan affrontano la Ternana di Attilio Tesser, in un match valido per la 41^ e penultima giornata di Serie B. Il Modena si trova attualmente in diciassettesima posizione con 46 punti frutto di 10 vittorie, 16 pareggi e 14 sconfitte con 41 gol fatti e 49 subiti. La Ternana è diciottesima con 45 punti messi da parte con 11 vittorie, 12 pareggi e 17 sconfitte con 32 gol fatti e 46 subiti. Il Modena è formazione che basa il proprio gioco maggiormente sul possesso palla (media a gara di 25’ e 01” contro i 23’ e 48” degli ospiti), questo favorisce anche un maggior numero di palle giocate (547,9 di media a partita con il 60% di passaggi riusciti contro le 496,4 della Ternana con percentuale di passaggi riusciti pari al 56,7%). Le fere però tirano di più durante le partite (media a gara pari a 11,1 di cui 4,1 nello specchio della porta contro i 12,8 di cui 4,4 nello specchio da parte della Ternana). Tuttavia, le due formazioni presentano un indice di pericolosità abbastanza simile (40,1% del Modena contro il 40,8% della Ternana).

Diretta Modena-Ternana: siamo arrivati alla 41^ giornata del campionato di Serie B e alle ore 15, sul campo dello stadio Alberto Braglia di Modena, i Canarini sfidano gli umbri, vincitori 1-0 all'andata, in un match che può essere decisivo per ambedue le compagini. Modena-Ternana sarà diretta dall'arbitro Luca Pairetto, trentunenne della sezione AIA di Nichelino, assistito dai guardalinee Colella e Caliari e dal quarto uomo Giua. I padroni di casa sono diciassettesimi in classifica con 46 punti, appena fuori dalla zona playout che dista solo una lunghezza. La squadra allenata dal duo Melotti-Pavan ha l'obbligo di vincere questo scontro diretto, ma è reduce da ben 2 sconfitte consecutive e non vince dal 25 aprile.

La spinta del proprio pubblico deve trascinare i giocatori ad un successo di fondamentale importanza a soli due turni dalla fine del campionato. Gli ospiti sono sedicesimi a quota 45 e ad oggi disputerebbero lo spareggio per non retrocedere in Lega Pro. Vincendo scavalcherebbero proprio i rivali odierni del Modena e si metterebbero in una posizione migliore in vista dell'ultima partita contro il già retrocesso Varese. Il team di Attilio Tesser ha avuto un cammino molto negativo negli ultimi 5 incontri (3 sconfitte e 2 pareggi), pertanto oggi deve svoltare assolutamente.

La partita Modena-Ternana sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport sul canale Sky Calcio 10 (il numero 260 della piattaforma satellitare): telecronaca dalle ore 15.00. Gli abbonati al pacchetto Sky Calcio potranno fruire anche del servizio di diretta streaming video Sky Go, disponibile su pc, tablet e smartphone, per seguire il match in tempo reale. I non abbonati al pacchetto Sky Calcio potranno comprare l'evento in pay-per-view: il codice d'acquisto per Modena-Ternana è 484049. Inoltre, per chi volesse seguire cosa succederà su tutti i campi ricordiamo il programma Diretta Gol Serie B che sarà visibile sui canali Sky Sport 1 HD (numero 201) e Sky Calcio 1 HD (251). Analogamente Mediaset Premium proporrà Diretta Premium Serie B sul canale Premium Calcio (numero 370 del digitale terrestre). Per gli abbonati c'è anche la diretta streaming video tramite l'applicazione Premium Play.

Diretta radio sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89,30), all'interno del programma Tutto il calcio minuto per minuto Serie B che andrà in onda dalle ore 14:50 fino alle 17:00. Aggiornamenti sul risultato della partita saranno disponibili anche sul sito ufficiale della Serie B, www.legaserieb.it, e sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Modena Football Club 1912 e Ternana Calcio S.p.a. e gli account Twitter @ModenaFC_1912 e @TernanaOfficial. 

© Riproduzione Riservata.