BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Pagelle/ Sampdoria-Lazio: Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 36a giornata)

Pagelle Sampdoria-Lazio, i voti della partita di Serie A, anticipo della trentaseiesima giornata: i protagonisti, i migliori e i peggiori a Marassi, i giudizi per il Fantacalcio

Lo stadio di Marassi (Infophoto)Lo stadio di Marassi (Infophoto)

Al Luigi Ferraris va in scena una sfida infernale tra Sampdoria e Lazio. Spezza gli equilibri del match l'argentino Gentiletti che si prende la rivincita personale con una deviazione sotto porta. Risultato che consente alla Lazio di superare momentaneamente la Roma in classifica.
La formazione blucerchiata ha giocato complessivamente una buona partita ma non è riuscita a sferrare il colpo decisivo sottoporta. 
I biancocelesti hanno sfoderato una prestazione di gran spessore, trovando la via del gol con Gentiletti al 54'. Benissimo anche il reparto difensivo capitolino che ha protetto efficacemente il vantaggio.
Arbitraggio onesto ed equo. Sbaglia pochissimo in una partita giocata ai cento all'ora.

Finisce 0-0 il primo tempo giocato al Luigi Ferraris tra Sampdoria e Lazio. Tra le due squadre regna l'equilibrio ma l'occasione migliore è capitata ai blucerchiati con Obiang. Nei primi venti minuti di gioco le due squadre si aggrediscono ma concedono poco. Il primo squillo della gara lo regala Parolo (voto 6,5) con un destro di potenza che si alza sopra la traversa.  Un minuto dopo ci prova anche Candreva (voto 6,5) ma la sua conclusione viene bloccata a terra da Viviano (voto 6). I blucerchiati rispondono con Soriano (voto 7) che, servito da Palombo (voto 6,5), manda alto sopra la traversa. Alla mezzora i biancoclesti sfiorano il vantaggio su un'azione di Felipe Anderson (voto 6,5) che mette al centro dalla sinistra e grazie alla deviazione di Romagnoli (voto 6) mette i brividi a Viviano. Un minuto dopo ancora Soriano si rende pericoloso con un diagonale che accarezza il palo destro difeso da Berisha. Ritmi di gara sostenuti, con le due squadre che danno vita a ripartenze importanti. Allo scadere clamorosa occasione sprecata da Obiang (voto 6) che tutto solo davanti a Berisha spara alle stelle. 

La formazione di Mihajlovic si sta confermando una compagine molto solida a livello difensivo. L'occasione migliore in fase offensiva è capitata ad Obiang che però non è riuscito a concretizzare. 

E' sicuramente tra i migliori in campo di questo primo tempo. Ha sfoderato alcune giocate importanti per i compagni, dando vita a potenziali occasioni da rete. 

Non sta giocando una brutta partita ma non è ancora riuscito ad incidere del tutto. 

I biancocelesti hanno commesso alcune ingenuità a livello difensivo che potevano costare caro. Bene in fase offensiva ma serve maggior concretezza. 

Uno dei più dinamici e intraprendenti dei suoi. Necessita di maggior supporto. 

Soffre tantissimo sulle ripartenze dei blucerchiati, non è ancora entrato del tutto in partita (J.d'A)