BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Probabili formazioni/ Atalanta-Genoa: tutte le notizie (Serie A 2014-2015, 36^ giornata)

Probabili formazioni Atalanta-Genoa: tutte le notizie (Serie A 2014-2015, 36^giornata): le possibili scelte dei due allenatori in vista della partita di campionato di domenica 17 maggio

(infophoto)(infophoto)

Probabili formazioni Atalanta-Genoa: alle ore 15 di domenica allo stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo si gioca la partita valida per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie A che sarà diretta dall'arbitro Gervasoni, coadiuvato dai guardalinee Di Fiore e Pegorin, dal quarto uomo Longo e dal duo di giudici di linea Di Bello-Marchiori. All'Atalanta manca pochissimo per la matematica salvezza, avendo 8 punti di vantaggio sul Cagliari terzultimo. I ragazzi di Edi Reja sperano di raggiungere oggi l'obiettivo. Il Genoa è ancora in corsa per la qualificazione alla prossima Europa League, anche se rischia di non parteciparvi a causa della mancata concessione della licenza UEFA. Il Presidente Enrico Preziosi ha già detto che eventualmente è pronto a chiedere scusa ai tifosi, ma intanto la squadra di Gian Piero Gasperini punterà a fare lo stesso più punti possibili da qui alla fine. Andiamo a vedere tutte le notizie sulle probabili formazioni di Atalanta-Genoa.

Va subito evidenziato il fatto che i bergamaschi per questa sfida dovranno rinunciare agli squalificati Biava, Zappacosta e Denis. Tutte assenze molto importanti, ma Edi Reja sembra avere le idee chiare su come sostituirli nel suo 4-3-3. Tra i pali il solito Sportiello, davanti a lui la linea a quattro costituita da Bellini, Stendardo, Benalouane e Dramè. In mezzo al campo dovrebbero agire Cigarini, Migliaccio e Carmona. Un trio di esperienza che assicura quantitò e qualità. Ancora panchina per il giovane Baselli, cercato da Fiorentina e Milan chiave calciomercato. Il tridente d'attacco dovrebbe essere composto da D'Alessandro, Pinilla e Gomez, ma attenzione anche alla candidatura di Moralez per un posto.

Anche i liguri annoverano assenze rilevanti come quelle di Tino Costa e De Maio per squalifica, di Perotti (stagione finita) per infortunio e anche Niang è in dubbio per problemi fisici. Mister Gian Piero Gasperini continuerà a schierare il classico 3-4-3. In attacco dovrebbe trovare posto Lestienne al fianco di Borriello e Iago. A metà campo confermatissimo Bertolacci, che vive uno stato ottimale di forma. Con lui nel reparto Rincon, Kucka ed Edenilson. In difesa il terzetto davanti a Perin sarà Roncaglia-Burdisso-Izzo. Non dovrebbero esserci ballottaggi in corso.