BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Probabili formazioni/ Inter-Juventus: quote e ultime novità. I protagonisti (Serie A 2014-2015, 36^giornata)

Probabili formazioni Inter-Juventus: quote, le ultime novità sulla partita di Serie A in programma sabato 16 maggio 2015 alle ore 18, valida per la 36^ giornata

Gary Medel, 27 anni, cileno dell'Inter e Fernando Llorente, 30, spagnolo della Juventus (INFOPHOTO)Gary Medel, 27 anni, cileno dell'Inter e Fernando Llorente, 30, spagnolo della Juventus (INFOPHOTO)

Il derby d'Italia: un match che potrebbe regalare emozioni alle due tifoserie, che attendono questa partita con trepidazione, al di la della posizione in classifica e degli obiettivi stagionali. Vediamo quali potrebbero essere i protagonisti del match. Inter, il protagonista: Mauro Icardi Cinque gol segnati ai bianconeri in quattro partite ufficiali, è questo il biglietto da visita del giovane attaccante nerazzurro, che diventa ancora più incisivo sotto porta quando incontra la Juve. L'Inter potrebbe mettere al centro del progetto l'attaccante argentino (si sta trattando il rinnovo del contratto), che ha realizzato, in questo campionato 18 reti in 33 partite. Juventus, il protagonista: Alvaro Morata Il giovane attaccante spagnolo, acquistato nella scorsa sessione di mercato estiva, si sta consacrando con la maglia bianconera, dopo aver mostrato sprazzi di talento con la camiseta blanca del Real Madrid (squadra a cui ha segnato nell'ultima gara di Champions League, permettendo l'accesso della Juventus in finale). Morata, in questa stagione, ha dimostrato di essere un attaccante moderno, abile sotto rete ma al tempo stesso dotato di buona tecnica e velocità. 

La 36esima giornata del campionato di calcio di Serie A, stagione 2014-2015, si aprirà decisamente con il botto. In campo, in quel dello stadio Giuseppe Meazza in San Siro, Milano, i padroni di casa dell’Inter e gli ospiti della Juventus, il classico Derby d’Italia. Una gara caldissima, nonostante la Vecchia Signora abbia raggiunto ormai da tempo il proprio obiettivo, la vittoria dello scudetto. Un big match a cui tutti i calciatori vorrebbero partecipare, ma gli squalificati e gli infortunati non potranno ovviamente scendere in campo. Diversi assenti fra le fila interiste, a cominciare dalla pesante squalifica di Hernanes, fra i migliori in questa fase della stagione. Out anche i soliti Jonathan, Dodò, Guarin, Kuzmanovic e infine Campagnaro. Per la Juventus, fresca di conquista della finale di Champions, non ci saranno invece i soli Asamoah e Caceres.

Alle ore 18.00 di questa sera si terrà l’affascinante Derby d’Italia. In quel dello stadio San Siro in Milano di scena il match fra i padroni di casa dell’Inter e gli ospiti della Juventus, big match valevole per il 36esimo turno del campionato di Serie A, stagione 2014-2015. Andiamo a vedere insieme l’elenco di quei calciatori che sono a rischio squalifica in caso di nuovo giallo, i cosiddetti diffidati. Per la compagine nerazzurra troviamo Dodò, Campagnaro, Palacio, Shaqiri, D'Ambrosio. In casa Juventus, invece, attenzione a De Ceglie, Vidal, Lichtsteiner, Pereyra, Chiellini, Sturaro.

Il derby d'Italia è in programma sabato 16 maggio 2015 alle ore 18:00 ed aprirà la 36^giornata di campionato, diciassettesima del girone di ritorno e terzultima generale. La classifica di Serie A vede i bianconeri al primo posto e già campioni d'Italia con 80 punti, i nerazzurri invece stanno inseguendo la zona Europa League a quota 52 (-2 dal sesto posto). Inter-Juventus sarà arbitrata da Daniele Doveri e per la seconda stagione consecutiva si disputerà di sabato alle 18:00: l'anno scorso fu 1-1, gol di Icardi e Vidal. 1-1 è anche il risultato del girone d'andata: allo Stadium andarono a segno prima Tevez e poi Icardi. Di seguito le probabili formazioni di Inter-Juventus e le informazioni per seguire la partita in tv.

Il derby d'Italia tra Inter e Juventus sarà trasmesso in tv da Sky Sport sui tre canali: Sky Sport 1 HD (il numero 201), Sky Super Calcio HD (205) e Sky Calcio 1 HD (251): telecronaca dalle ore 18:00. Inter-Juventus sarà trasmessa in tv anche sui canali di Sport Mediaset e nella fattispecie Premium Calcio (n.370) e Premium Calcio HD (380); gli abbonati ai relativi pacchetti potranno seguire il match anche su pc, tablet o smartphone mediante le rispettive applicazioni di streaming, Sky Go e Premium Play.

Partita non semplice da prevedere anche in virtù delle diverse motivazioni delle due squadre. L'Inter (quota 2,25) deve ancora raggiungere il suo obiettivo ed anche per questo è favorita nonostante i 28 punti in meno rispetto alla Juventus (quota 3,10), che non ha più nulla da chiedere la campionato. Un pareggio (quota 3,40) servirebbe poco all'Inter e sarebbe indolore per la Juventus. Under quotato 1,90, Over 1,85, Goal 1,65 e NoGoal 2,15.

Xherdan Shaqiri dovrebbe tornare titolare vista la squalifica di Hernanes: salvo imprevisti lo svizzero sarà il trequartista dietro i soliti due, Icardi e Palacio. A centrocampo probabili maglie da titolari per Brozovic, Medel e Kovacic; in difesa un dubbio a destra dove dovrebbe spuntarla D'Ambrosio, con Juan Jesus dall'altra parte e coppia centrale Ranocchia-Vidic, davanti al portiere Handanovic.

Mister Allegri mescolerà le carte: c'è chi deve rifiatare dall'impresa di Madrid e in vista della finale di Coppa Italia in programma mercoledì. Probabile modulo speculare o quasi con Storari in porta e difesa composta da Romulo, Ogbonna, Barzagli e Padoin. A centrocampo Pereyra, Marchisio (possibile staffetta con Pogba) e Sturaro, davanti il tridente con Pepe e baby Coman ai fianchi di Matri.