BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Risultati Serie B/ Griglia playoff e playout, diretta gol e classifica aggiornata: fischio finale! (41^giornata, sabato 16 maggio 2015)

Risultati Serie B: griglia playoff, playout, diretta gol livescore e classifica aggiornata. Sabato 16 maggio 2015 sono in programma dieci partite valide per la 41^ e penultima giornata

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

RISULTATI SERIE B GRIGLIA PLAYOFF E PLAYOUT, DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIORNATA (SABATO 16 MAGGIO 2015, 41^GIORNATA) - La quarantunesima giornata di Serie B si chiude alle ore 18.00 con il posticipo Bari-Brescia, anche se purtroppo per le Rondinelle le vittorie di Entella e Cittadella hanno già decretato la retrocessione matematica in Lega Pro del Brescia, a cui non basterebbe nemmeno una vittoria sul campo del San Nicola. L'altro verdetto matematico invece naturalmente è la storica promozione in Serie A del Frosinone. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE B E LA CLASSIFICA AGGIORNATA (41^GIORNATA)

RISULTATI SERIE B GRIGLIA PLAYOFF E PLAYOUT, DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIORNATA (SABATO 16 MAGGIO 2015, 41^GIORNATA): FINALI! - Risultati finali per le partite delle 15 di questa Serie B con il verdetto per il Forsinone che è matematica promozione in Serie A. Grandissima festa allo stadio, con Zappino che oggi ha anche parato un rigore. Tutto aperto invece per le altre posizioni, e per la zona retrocessione che vedrà confrontarsi le squadre fino all'ultima giornata per un posto nel campionato cadetto (Varese a parte). Alle 18 inizierà Bari-Brescia, ultima partita di questa 41ma giornata. Come finirà?

RISULTATI SERIE B GRIGLIA PLAYOFF E PLAYOUT, DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIORNATA (SABATO 16 MAGGIO 2015, 41^GIORNATA): GOL DI KUPISZ! - Risultati che cambiano ancora a inizio ripresa di questa 41ma giornata di Serie B. Il gol lo segna Kupisz, entrato al posto di Paolucci ed è un gol pesantissimo sia per i veneti che per gli etnei. Ancora invariati i risultati sugli altri campi, anche se stanno arrivando notizie di un gol contestatissimo tra Avellino e Trapani, siglato da Sbaffo dopo una carica sul portiere. Dovrebbe essere convalidato

RISULTATI SERIE B GRIGLIA PLAYOFF E PLAYOUT, DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIORNATA (SABATO 16 MAGGIO 2015, 41^GIORNATA): GOL DI DIONISI! - Forsinone che si avvicina a grandissimi passi alla Serie A con il gol del raddoppio di Dionisi che porta il risultato - appunto - sul 2-0 contro il Crotone. Anche sugli altri campi ci sono stati diversi gol: in particolare a Catania (ferma sul risultato di 1-1 contro il Cittadella) registriamo però addirittura i fischi al gol di schiavi. Massimino impietoso contro i suoi (ex) beniamini 

RISULTATI SERIE B GRIGLIA PLAYOFF E PLAYOUT, DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIORNATA (SABATO 16 MAGGIO 2015, 41^GIORNATA): GOL DI TROIANO! - Risultati di Serie B che cambiano grazie al gol di Troiano al sesto minuto che porta in avanti l'Entella sul Latina dopo una azione di contropiede bellissima orchestrata con grande intelligenza da Iacoponi che una volta entrato in area ha la freddezza di alzare la testa e la tecnica di servire un pallone morbidissimo per la testa di troiano che non si fa pregare. E la mette in porta 

RISULTATI SERIE B: GRIGLIA PLAYOFF E PLAYOUT, DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIORNATA (SABATO 16 MAGGIO 2015, 41^GIORNATA) - Risultati Serie B: mancano 180 minuti al termine della stagione regolare del campionato cadetto. Sabato 16 maggio sono in programma dieci partite valide per la 41^giornata, la ventesima del girone di ritorno e penultima generale: la classifica sta per assumere una fisionomia definitiva, in gioco le ultime posizioni nella griglia playoff e nei piazzamenti playout. Dopo l'anticipo del venerdì tra Perugia e Carpi (risultato finale 2-0) il menu di sabato prevede: alle ore 15:00 Avellino-Trapani, Catania-Cittadella, Frosinone-Crotone, Livorno-Vicenza, Modena-Ternana, Pro Vercelli-Bologna, Varese-Pescara, Virtus Entella-Latina, Virtus Lanciano-Spezia, alle 18:00 infine Bari-Brescia.

Il Frosinone ospiterà il Crotone che può ancora rischiare i playout: se i Ciociari manterranno gli attuali 4 punti di vantaggio su Vicenza e Bologna saranno matematicamente promossi in Serie A. Grande attesa quindi per la squadra di Roberto Stellone che potrebbe raggiungere in paradiso il Carpi, completando un'accoppiata di neopromosse inedita e sorprendente. Passando alla bagarre playoff delicato il match di Livorno: all'Armando Picchi arriverà il Vicenza, i padroni di casa non potranno sbagliare se vorranno rimanere tra le prime otto. Spettatore molto interessato di Livorno-Vicenza è l'Avellino che prima della 41^giornata ha gli stessi punti degli amaranto, 58, e in questo turno riceverà il Trapani cui manca davvero poco per la matematica salvezza. Quanto al Bologna invece sarà di scena a Vercelli, contro una Pro che in caso di successo sarebbe certa di evitare i playout. Impegno potenzialmente favorevole per lo Spezia che farà visita alla Virtus Lanciano: gli abruzzesi sono tranquilli a metà classifica, per i liguri l'escursione al Biondi si presenta come una buona chance per allungare la serie di risultati positivi (al momento 5). Il Brescia spera ancora nei playout ma come settimana scorsa deve assolutamente vincere: le Rondinelle giocheranno in trasferta contro un Bari senza particolari motivazioni di classifica. Situazione calda anche per il Cittadella, terzultimo a quota 41: la formazione allenata da Foscarini se la giocherà a Catania, gli etnei cercano gli ultimi punti scaccia-playout. Molto delicato il match fra Modena e Ternana, entrambe reduci da una sconfitta e bisognose di punti: anche il pareggio potrebbe andar stretto. In pericolo anche la Virtus Entella di Alfredo Aglietti, che nella 41^giornata riceverà il Latina per provare ad uscire dalle posizioni playout.

Infine Varese-Pescara: i lombardi sono già retrocessi in Lega Pro, gli abruzzesi con due vittorie saranno certamente ai playoff. Uno sguardo anche alla classifica marcatori prima della 41^giornata del campionato cadetto: comanda Andrea Catellani dello Spezia con 19 gol, seguito dalla coppia Riccardo Maniero (Catania)-Pablo Granoche (Modena) a quota 18. Al terzo posto un poker: Ettore Marchi (Pro Vercelli), Camillo Ciano (Crotone), Andrea Cocco (Vicenza) ed Emanuele Calaiò (Catania), tutti con 17 reti all'attivo. CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI SERIE B 2014-2015 (41^GIORNATA)