BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Video, Sampdoria-Lazio (risultato finale 0-1)/ Highlights, gol e statistiche (16 maggio 2015, Serie A 36^ giornata)

Pubblicazione:domenica 17 maggio 2015

Immagine d'archivio Immagine d'archivio

VIDEO SAMPDORIA-LAZIO (RISULTATO FINALE 0-1): GLI HIGHLIGHTS E I GOL, LE STATISTICHE DELLA PARTITA (SERIE A 2014-2015, 36^ GIORNATA) -  La sfida di questa sera giocata allo stadio Luigi Ferraris tra Samporia e Lazio è terminata sul punteggio di 1-0 in favore della formazione biancoceleste. Abbiamo assistito ad una partita ricca di occasioni e molto combattuta; capitolini più cinici in fase offensiva, padroni di casa sciuponi.

Andiamo ora ad analizzare i dati statistici della gara per comprendere meglio l'andamento della partita. Cominciamo dal possesso palla (47% Sampdoria 53% Lazio). La squadra di Mihajlovic è andata al tiro ben 8 volte, centrando lo specchio della porta soltanto in 1 occasione; la Lazio è andato alla conclusione 14 volte e ha impegnato Viviano in 2 circostanze. Ammontano a 248, invece, i passaggi completati dalla formazione di casa mentre 308 dalla truppa laziale. Passiamo ora alla precisione di esecuzione. La Sampdoria ha ottenuto una percentuale pari a 70,0 mentre la Lazio 76,0. Per quanto riguarda i calci d'angolo sono 5 in favore dei blucerchiati e 6 per la Lazio. Dal punto di vista disciplinare è stata una gara piuttosto combattuta con 33 falli fischiati dal direttore di gara che ha estratto 2 cartellini gialli. Infine diamo uno sguardo alle presenze allo stadio: ad assistere alla sfida tra Sampdoria-Lazio erano presenti oltre 25 mila spettatori.

LE DICHIARAZIONI - Il commento del tecnico della Lazio Stefano Pioli dopo il bel successo ottenuto al Ferraris: "La Sampdoria ci ha messo in difficoltà, ha giocato una partita vibrante e fisica. Hanno le possibilità di vincere le prossime partite. E' un avversario tosto e Mihajlovic ha fatto un gran lavoro. Noi abbiamo dato una grande risposta. Non era facile perchè domenica sera eravamo usciti dal campo con molta delusione e la squadra ha saputo trasformare questa delusione e ho avuto una grande reazione. Bisogna esser soddisfatti. Chiudiamo il discorso campionato e pensiamo alla finale di campionato. Gentiletti ? L'ho visto molto bene negli ultimi giorni. E' un giocatore che non vedeva l'ora di tornare in campo. Era il destino".

Ecco invece quanto dichiarato dall'allenatore dei blucerchiati Sinisa Mihajlovic: "Quando giochi contro la Lazio non puoi permetterti di sbagliare le occasioni che abbiamo avuto. Non so se avremmo vinto se fossimo andati in vantaggio, ma non avremmo perso. Dispiace non aver portato a casa punti, le prossime partite non saranno facili. Ammonizioni? So che noi le abbiamo prese. Questo lo dovete chiedere all'arbitro, non faccio questo di lavoro". (Jacopo D'Antuono)

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI SAMPDORIA-LAZIO (RISULTATO FINALE 0-1): GLI HIGHLIGHTS E I GOL, LE STATISTICHE DELLA PARTITA (SERIE A 2014-2015, 36^ GIORNATA)



© Riproduzione Riservata.