BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

BASKET LEGA A/ Quarti playoff: pronostico di Roberto Premier (esclusiva)

Foto Infophoto Foto Infophoto

Sì, la spina dorsale italiana della Pallacanestro Reggiana potrebbe essere decisiva nei playoff. Sono giocatori bravi e che hanno impatto sulla squadra.

In questi playoff vedremo tanti giovani italiani, giocatori come Mussini, Imbrò, Fontecchio, Cervi, Spranghero e Della Valle: potranno essere decisivi per le sorti delle loro squadre? Come capo delegazione della Nazionale Under 18 li ho seguiti tutti da molto vicino, a parte Della Valle. I nomi che cita potranno risultare decisivi in alcune partite, non mi aspetto che siano protagonisti assoluti al 100%.

Potranno essere anche il futuro della Nazionale? Perchè no? Potranno dare il loro contributo a una Nazionale che con loro può diventare estremamente competitiva.

Chi vincerà lo scudetto, Milano non ha rivali o potrebbe esserci una sorpresa? Per il roster che ha, Milano può solo perdere da sola; in questo senso dovrà rimanere sempre concentrata, perchè gli avversari sono inferiori ma sanno sfruttare le occasioni. Nei playoff non c'è mai niente di scontato.

Quali pensa che siano le principali avversarie dell'Olimpia? Le squadre che potrebbero essere delle sorprese, in grado di vincere lo scudetto, sono Venezia e Sassari. Loro potrebbero essere le principali rivali di Milano, una Milano che - come diceva Dan Peterson - dovrà sputare sangue e giocare con il fuoco negli occhi, una cosa che ogni squadra deve avere nel suo repertorio.

(Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.