BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Video, Atalanta-Genoa (risultato finale 1-4)/ Highlights, gol e statistiche (17 maggio 2015, Serie A 36^giornata)

Video Atalanta-Genoa, risultato finale 1-4: highlights, gol e statistiche della partita di Serie A disputata il 17 maggio 2015 allo stadio Atleti Azzurri d'Italia, valida per la 36^giornata

Gian Piero Gasperini, 57 anni, allenatore del Genoa (INFOPHOTO) Gian Piero Gasperini, 57 anni, allenatore del Genoa (INFOPHOTO)

VIDEO ATALANTA-GENOA (RISULTATO FINALE 1-4): GLI HIGHLIGHTS, I GOL E LE STATISTICHE DELLA PARTITA (SERIE A 2014-2015, 36^GIORNATA) - Finisce 1-4 per il Genoa allo Stadio Atleti Azzurri d'Italia la partita valida per la 36^ giornata di Serie A tra Atalanta e Genoa. I padroni di casa nonostante la pesante sconfitta ottengono alla fine dei 90 minuti la salvezza matematica, grazie alla vittoria esterna del Palermo sul campo del Cagliari. Successo meritato per gli uomini di Gasperini che ora possono guardare con fiducia nella corsa per un posto in Europa League.

STATISTICHE - Il possesso palla è a favore dei vincitori, così come la maggior parte delle statistiche. Il Grifone ha fatto girare la palla per più tempo (53%), rispetto agli Orobici (47%), così come la percntuale di passaggi riusciti risulta maggiore per il Genoa con il 66.9% contro il 60% dei padroni di casa. Andrea Bertolacci e Juraj Kucka, centrocampisti del Genoa, si sono messi in mostra in mezzo al campo per i loro passaggi riusciti con rispettivamente 45 e 44 passaggi completati. Il dato sui tiri risulta a sorpresa a favore dei paroni di casa per quanto riguarda il dato totale, ma non per quello riguardante le conclusioni in porta. Infatti sulle 14 conclusioni totali tentate, L'Atalanta è riuscita ad impegnare Perin in 7 occasioni, mentre il Genoa sulle 13 conclusioni totali ha centrato la porta avversaria per ben 8 volte. I singoli giocatori che si sono messi in evidenza con le loro conclusioni sono stati: Pinilla con 4 conclusioni, seguito da Bertolacci con 3 e da Gomez dell'Atalanta con 2. I rossoblu hanno giocato più palloni rispetto agli avversari, 526 contro 470 e hanno avuto una supremazia territoriale di 11’,38’’ contro i soli 6’,40” della squadra di Reja. (Paolo Zaza)

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI ATALANTA-GENOA (RISULTATO FINALE 1-4): GLI HIGHLIGHTS E I GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2014-2015, 36^GIORNATA)