BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Video, Cagliari-Palermo (risultato finale 0-1)/ Highlights, gol e statistiche (17 maggio 2015, Serie A 36^giornata)

Video Cagliari-Palermo, risultato finale 0-1: highlights, gol e statistiche della partita di Serie A disputata domenica 17 maggio 2015 allo stadio Sant'Elia, valida per la 36^giornata

Stefano Sorrentino, 36 anni, portiere del Palermo (INFOPHOTO)Stefano Sorrentino, 36 anni, portiere del Palermo (INFOPHOTO)

Vittoria esterna del Palermo a Cagliari: il ko per 0-1 decretato dal gol di Franco Vazquez sancisce l'aritmetica retrocessione in Serie B della squadra sarda, che quindi lascerà il massimo campionato dopo dieci stagioni (ultima cadetteria nel 2003-2004). Il Palermo sale invece a quota 46. Vediamo qualche statistica della partita offerta dal sito ufficiale legaseriea.it.

Il possesso palla è stato distribuito equamente, 49% per il Cagliari e 51% per il Palermo. Elevati da ambo le parti il numero delle conclusioni: 18 del Cagliari delle quali 7 nello specchio, 15 da parte del Palermo di cui 6 tra i pali della porta. Il Cagliari ha trascorso qualche minuto in più all'attacco raggiungendo una supremazia territoriale di 12'50'', mentre il Palermo si è fermato a 9'40''. Molto simili i due indici di pericolosità finali: 56,3% Cagliari, 53,6% Palermo. 4-3 per i sardi invece il computo dei corner. A livello individuale si è distinto Albin Ekdal con ben 60 passaggi riusciti: dietro lo svedese in questa speciale classifica il brasiliano del Cagliari Danilo Avelar e il bulgaro del Palermo Ivaylo Chochev, con 46 passaggi riusciti a testa. L'attaccante croato del Cagliari Duje Cop ha effettuato più conclusioni personali di tutti, 5: a seguire Andrea Belotti e Franco Vazquez del Palermo con 4, e il brasiliano Joao Pedro che subentrato dopo l'intervallo ha tentato 3 volte il tiro.