BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Video, Verona-Empoli (risultato finale 2-1)/ Highlights, gol e statistiche (17 maggio 2015, Serie A 36^giornata)

Video Verona-Empoli, risultato finale 2-1: highlights, gol e statistiche della partita di Serie A disputata domenica 17 maggio 2015 allo stadio Bentegodi, valida per la 36^giornata

(INFOPHOTO)(INFOPHOTO)

Al Bentegodi il Verona batte l'Empoli per 2 a 1 e raggiunge i toscani in classifica. Il primo tempo parte meglio per gli Azzurri che al 6' si portano in vantaggio grazie a Saponara, smarcato da Maccarone. Al 21' Toni colpisce una clamorosa traversa ma al 18' Moras si fa perdonare l'errore sul goal subito e mette in rete di testa la punizione battuta da Obbadi sulla trequarti. Nella ripresa, è l'incertezza di Bassi a decidere la gara, regalando infatti a Sala il 2 a 1 al volo dopo aver smanacciato malamente il tiro-cross di Hallfredsson. Nel finale Rafael è bravo a respingere l'insidioso tiro di Verdi all'ultimo istante di gioco.

La gara è stata abbastanza bilanciata sia sotto il profilo del gioco che per quello dei numeri, con le due formazioni a dividersi un possesso palla leggermente a favore dell'Hellas col 52% a 48%. Nonostante i 4 tiri provati da Toni, è l'Empoli a spuntarla per numero di conclusioni nello specchio, 6 a 5, e anche per quanto riguarda il numero di palloni giocati, 615 a 590. Valdifiori si conferma uno dei giocatori più precisi della Serie A con 84 passaggi riusciti, a fronte del 69,3% contro il 67,9% di realizzazione nei passaggi in favore dei suoi e per questo risulta altrettanto importante la prestazione di Obbadi per il Verona con ben 31 palle recuperate. (Alessandro Rinoldi)