BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Coppa Italia 2015/ News, finale Juventus-Lazio: pronostico di Vincenzo D'Amico (esclusiva)

Coppa Italia 2015, il pronostico di VINCENZO D'AMICO sulla finale Juventus-Lazio: il commento ai fatti principali della partita di mercoledì 20 maggio, in programma allo stadio Olimpico

Foto InfophotoFoto Infophoto

È la finale di Coppa Italia 2014-2015; originariamente in programma domenica 7 giugno, la partita dello stadio Olimpico è stata anticipata a domani sera (ore 20:45) perchè la Juventus ha raggiunto la finale di Champions League, che si gioca il 6 giugno. Per i bianconeri stasera c'è la possibilità di mettere le mani sul secondo trofeo della stagione che terrebbe aperto il sogno Triplete; la Juventus non vince la Coppa Italia dal 1995 e questo sarebbe anche il decimo successo, mentre la Lazio ha sei coppe nazionali in bacheca con ultima vittoria datata 2013, e soprattutto negli anni Duemila i biancocelesti sono stati grandi protagonisti del torneo. Per presentare al meglio questa finale Juventus-Lazio, IlSussidiario.net ha contattato in esclusiva l'ex calciatore della Lazio Vincenzo D'Amico.

Finale Juventus-Lazio: che partita si aspetta? Da una parte ci sarà la Juventus con la sua incredibile forza, dall'altra la Lazio che potrebbe avere il vantaggio di giocare nel suo stadio, di avere il fattore campo a suo favore; vero che i tifosi saranno equamente distribuiti, ma la Lazio conosce lo stadio.

Pensa che qualcuno della Juventus riposerà per la finale di Champions League? No, è troppo presto: la finale sarà il 6 giugno, manca ancora tanto tempo. La Juventus vorrà poi vincere questa partita, l'idea di fare il Triplete è una cosa troppo importante per sprecare un'occasione del genere.

Si aspetta Pereyra o Sturaro al posto dello squalificato Marchisio? Diciamo che Sturaro come caratteristiche ricorda maggiormente Marchisio; è anche vero che tutti e due andrebbero bene, la Juventus ha una rosa talmente ampia che può schierare qualsiasi giocatore.

Pogba ancora a mezzo servizio? Non lo so; dovrei essere nella testa di Allegri per sapere che formazione mandare in campo. L'ideale, detto da parte mia, sarebbe far giocare la Primavera della Juventus così la Lazio vincerebbe di sicuro ( ride, ndr ). Comunque sarà importante per Allegri centellinare nel miglior modo possibile Pogba, in vista della finale contro il Barcellona, per presentarlo al massimo della forma.

Quanto conterà per la Lazio avere Roma e Napoli subito dopo la Juventus? Tanto, è una cosa molto importante. Sono contento quindi che il derby sia stato sposato a lunedì alle 18, non era possibile che tutte le fatiche fossero addossate sulla Lazio, in modo da farla giocare già domenica pomeriggio alle 15 con la Roma!

Si aspetta De Vrij in campo? E' un giocatore indispensabile per la Lazio, nell'ultimo periodo non ha giocato molto per i suoi problemi fisici. Certo che averlo in campo sarebbe una cosa importante per la squadra di Pioli, per la fase difensiva.

Pensa che la Lazio giocherà con il 4-2-3-1 o il 4-3-3? Biglia è ancora infortunato, perciò dico che senza di lui la Lazio giocherà con i tre centrocampisti e il tridente offensivo. Credo che sarà questo il modulo tattico che Pioli utilizzerà nella finale.

Il suo pronostico su quest'incontro?