BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta / Bari-Cittadella (risultato finale 1-0) info streaming e video tv: De Luca regala i tre punti ai galletti (Serie B, oggi 2 maggio 2015)

Bari-Cittadella: dove seguirla in streaming video e diretta tv, orario della partita di Serie B in programma sabato 2 maggio 2015 allo stadio San Nicola e valida per la 39^giornata

(infophoto)(infophoto)

E' terminata 1-0 in favore del Bari la sfida tra i pugliesi e il Cittadella. Decide un gol di De Luca all'ottanduesimo minuto. Dopo un possesso prolungato dei galletti, l'attaccante si ritrova la sfera all'altezza del dischetto e batte Pierobon con un destro in diagonale. Vittoria meritata da parte della formazione biancorossa dopo le tante occasioni da rete create. 

Quando siamo giunti oltre il sessantacinquesimo minuto della partita, il punteggio tra Bari e Cittadella è fermo sullo zero a zero. Al 51' Pierobon è bravissimo ad opporsi sul tiro a giro di De Luca, poco dopo discesa travolgente di Defendi che va al tiro ma viene murato da Cappelletti. Non si sblocca al San Nicola. 

E' terminato sul punteggio di zero a zero il primo tempo tra Bari e Cittadella giocato allo Stadio San Nicola. Diverse occasioni da una parte e dall'altra; fin qui nessuna delle due squadre è riuscita a concretizzare le chances sotto porta. Alla mezzora ci ha provato Sgrigna dai 20 metri ma Guarna è riuscito a bloccare. Nel finale di frazione tentativo di Donati dal limite respinto con il corpo da Pellizzer. Manca solo il gol. 

Quando siamo giunti oltre i primi venticinque minuti di gioco, il punteggio tra Bari e Cittadella è fermo sullo zero a zero. Al 20' grande chance per i galletti con Galano che gira di sinistro, la palla attraversa la porta ma Caputo non riesce ad impattare da pochi passi. Poco dopo ancora Caputo spreca davanti a Pierobon in uscita mettendo in mezzo un pallone impreciso dove nessun compagno può arrivare. 

Al San Nicola Bari e Cittadella sono in campo da oltre cinque minuti di gioco. Risultato fermo sullo zero a zero, veneti pericolosissimi al 5' con Paolucci che calcia al volo scheggiando l'incrocio dei pali. Avvio di gara piuttosto frizzante e combattuto, ci attende una bella partita. 

Ancora qualche minuto di attesa poi alle ore 15.00, dallo stadio San Nicola, prenderà il via il match fra il Bari e il Cittadella, gara valida per la giornata 39 del campionato di Serie B 2014-2015. In attesa che il match abbia inizio, andiamo a vedere la distinta con le formazioni ufficiali della partita in questione. Guarna; Sabelli, Rada, Camporese, Calderoni; Defendi, Donati, Bellomo; Galano, Caputo, De Luca. All.:Nicola. : Pierobon; Cappelletti, De Leidi, Pellizzer, Barreca; Kupisz, Bazzoffia, Paolucci, Benedetti; Sgrigna, Stanco. All.: Foscarini.

Questo pomeriggio alle ore 15.00 andrà di scena la sfida tra il di e il di valevole per la 34ma giornata del campionato cadetto. Andiamo ad analizzare quale sarà la chiave tattica del match. I padroni di casa si schierano in campo con il 4-3-3 mentre gli ospiti sono soliti scendere in campo con il 4-4-2. Sarà fondamentale il lavoro degli esterni in una partita che vedrà i galletti pronti a lavorare sia con i terzini oltre che con gli attaccanti esterni pronti ad allargarsi e trasformare il centrocampo da tre a cinque in fase di non possesso. Potrebbe essere importante il ruolo dei tre centrocampisti di Davide Nicola che avranno la superiorità numerica in mezzo al campo grazie alla quantità e qualità di Donati, Bellomo e Romizi. 

Al San Nicola di Bari, sabato 2 maggio 2015 alle ore 15,00 i padroni di casa del Bari allenati da Davide Nicola affrontano il Cittadella di Claudio Foscarini, in un match valido per la 39^ giornata di Serie B. Il Bari si trova attualmente all’undicesimo posto della classifica con 48 punti frutto di 12 vittorie, 12 pareggi e 14 sconfitte con un bilancio di 39 gol fatti e 44 subiti. Il Cittadella è ventesimo con 40 punti messi da parte per effetto di 8 vittorie, 16 pareggi e 14 sconfitte con 43 gol fatti e 50 subiti. Il Bari è formazione che basa il proprio gioco maggiormente sul possesso palla (media a gara di 25’ e 21” contro i 22’ e 28” degli ospiti) il che consente di giocare un maggior numero di palle (557,3 di media a partita con il 61,8% di passaggi riusciti contro le 516,8 del Cittadella con percentuale di passaggi riusciti pari al 56,6%) e soprattutto a tirare di più verso la porta (media a gara pari a 15,2 di cui 5,5 nello specchio della porta contro i 12,1 di cui 4,6 nello specchio da parte del Cittadella). Tuttavia, le due formazioni presentano un indice di pericolosità abbastanza simile (45,9% del Bari contro il 44,6% del Cittadella).

Alle ore 15 presso lo stadio San Nicola di Bari si affrontano i padroni di casa e i veneti del Cittadella in una partita valida per la 39^ giornata del campionato di Serie B. All'andata in Veneto finì 1-0 per i pugliesi grazie ad un gol segnato da Joseph Minala che beffò gli avversari al 92'. La sfida di ritorno tra Bari e Cittadella sarà diretta dall'arbitro Rosario Abisso, ventinovenne della sezione AIA di Palermo: i guardalinee saranno i signori Peretti e Zivelli, il quarto uomo il signor Formato. Le due compagini arrivano a questo appuntamento con situazioni di classifica diverse. I biancorossi di Davide Nicola sono al 10° posto della classifica con 48 punti e si sono allontanati dalla zona playoff, ora a 9 lunghezze.

Un allontanamento dovuto al fatto che nelle ultime 5 partite sono arrivati solo 4 punti, frutto di 4 pareggi ed una sconfitta. Un cammino che sembra ormai aver tagliato le chance di promozione nella massima serie. Vincere oggi potrebbe ridare un briciolo di speranza se davanti dovessero frenare. La squadra ospite naviga in pessime acque. E' terzultima con 40 punti e ha perso 4 delle ultime 5 gare. Il gruppo allenato da Claudio Foscarini è in una situazione disperata. Il 3 punti oggi sono vitali.

La partita di Serie B Bari-Cittadella sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport sul canale Sky Calcio 7 HD (il numero 257 della piattaforma satellitare): telecronaca dalle ore 15.00. Gli abbonati al pacchetto Sky Calcio potranno fruire anche del servizio di diretta streaming video Sky Go, disponibile su pc, tablet e smartphone, per seguire il match in tempo reale. I non abbonati al pacchetto Sky Calcio potranno comprare la partita in pay-per-view: il codice d'acquisto è 482991. Inoltre, per chi volesse seguire cosa succederà su tutti i campi del campionato cadetto, compresa naturalmente Bari-Cittadella, ricordiamo il programma Diretta Gol Serie B che sarà visibile sui canali Sky Sport 1 HD (numero 201) e Sky Calcio 1 HD (251). Analogamente Mediaset Premium proporrà Diretta Premium Serie B, dalle ore 15:00 sul canale Premium Calcio (numero 370 del digitale terrestre); per gli abbonati diretta streaming video su Premium Play.

Diretta radio sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89,30), all'interno del programma Tutto il calcio minuto per minuto Serie B che andrà in onda dalle ore 14:50 fino alle 17:00. Aggiornamenti sul risultato della partita saranno disponibili anche sul sito ufficiale della Serie B, www.legaserieb.it, e sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook FC Bari 1908 e A.S. Cittadella e gli account Twitter @fcb1908 e @cittadellaas. 

© Riproduzione Riservata.